PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazioni in frenata

leellah
24-03-2012, 18:52
Un paio di settimane or sono ho montato il mio nuovo treno da 18".
I cerchi sono originali Audi con ET47: per ripristinare l'ET dei cerchi d'origine ho installato dei distanziali da 7 mm che integrano il centraggio; l'accoppiamento č molto preciso sul cerchio (lieve pressione per montarli) e ottimo anche sul mozzo. Le gomme hanno circa 1500 km, gonfiate a 2,8 bar.
Oggi in autostrada ho verificato il nuovo setup ad alta velocitą. Non ho riscontrato vibrazioni particolari a velocitą costante. Nelle frenate serie da alta velocitą (...da 150 in su) ho notato una vibrazione non macroscopica ma abbastanza fastidiosa. Il fenomeno si riduce con il diminuire della velocitą: gią una frenata da 120 non dą nessun sintomo.

Chi sa aiutarmi?

shaq
24-03-2012, 22:29
ma hai detto ke i diski sono nuovi?? xkč lo fa anke a me ma ho i diski consumati...

blasix'70
24-03-2012, 22:36
Gabry

come mai hai la pressione a 2,8 bar

io la porto a 2,5 bar

potrebbe essere dovuto a questo..........fai 1 prova........

non si sa' mai........

ciclo
28-03-2012, 15:11
io penserei a cattiva centratura delle gomme sul cerchio... quindi proverei a rifare l'equilibratura delle gomme. inoltre 2,8 a freddo vuol dire 3,2 a gomme calde e concordo sia un po troppo..

Borgo79
28-03-2012, 15:35
Un paio di settimane or sono ho montato il mio nuovo treno da 18".
I cerchi sono originali Audi con ET47: per ripristinare l'ET dei cerchi d'origine ho installato dei distanziali da 7 mm che integrano il centraggio; l'accoppiamento č molto preciso sul cerchio (lieve pressione per montarli) e ottimo anche sul mozzo. Le gomme hanno circa 1500 km, gonfiate a 2,8 bar.
Oggi in autostrada ho verificato il nuovo setup ad alta velocitą. Non ho riscontrato vibrazioni particolari a velocitą costante. Nelle frenate serie da alta velocitą (...da 150 in su) ho notato una vibrazione non macroscopica ma abbastanza fastidiosa. Il fenomeno si riduce con il diminuire della velocitą: gią una frenata da 120 non dą nessun sintomo.

Chi sa aiutarmi?

Dove hai recuperato i distanziali da 7 mm?