PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione lampadina plafoniera Audi A3 sportback

chri.mus
25-03-2012, 15:29
Ciao a tutti, stamattina aprendo gli sportelli ho notato che una delle 2 lampadine della plafoniera interna della mia audi a3, non si accende più (quella lato guidatore)..scrivo per chiedervi dove posso trovare le lampadine originali (quelle con luce gialla) della plafoniera anteriore. Per capirci,intendo quelle a siluro che si accendono automaticamente quando si aprono gli sportelli.
Inoltre, vorrei anche conoscere il codice della lampadina in questione e se possibile la dimensione in mm..ho letto che ci sono da 36, 42 ecc..qual'è la dimensione giusta?
P.s: la mia plafoniera è quella che ha anche le luci di lettura e la mia Audi è il modello 2011.

Grazie a tutti per l'aiuto.

valerio87amato
25-03-2012, 15:36
io penso da qualsiasi autoricambi...la misura è di 42 mm!!!in genere tutti montiamo quelle a led che si possono trovare o su ebay o da qualsiasi autoricambi...quelle gialle anche n audi ma il codice non lo so mi dispiace..

chri.mus
25-03-2012, 15:45
Grazie per la risposta..proverò all'auto ricambi più vicino..ma montando quelle a led, non ci sono problemi di non riconoscimento per via della resistenza? Dico ciò da ignorante ovviamente, ma ho letto qualcosa del genere su qualche forum.
Comunque se qualcuno può dirmi il codice di quelle originali gliene sarei grato.
Grazie.

valerio87amato
25-03-2012, 17:30
no nelle plafoniere e nelle alette parasole puoi montarle senza problemi perchè non c'è il controllo della luce fulminata..discorso diverso le per lampade della targa e dei fari in cui il cdb ti dice se è fulminata

loschiaffo
27-03-2012, 15:19
io penso da qualsiasi autoricambi...la misura è di 42 mm!!!in genere tutti montiamo quelle a led che si possono trovare o su ebay o da qualsiasi autoricambi...quelle gialle anche n audi ma il codice non lo so mi dispiace..

ciao. ho cambiato anche io una lampadina della plafoniera, tempo fa.
per comodita', me la sono portata come campione all'autoricambi. costa 1,20 euro, mi pare di ricordare.
e ricordo che aveva potenza di 6 watt, strano ma vero. io mi spettavo 5 o 10 watt. mistero degli ingegneri audi, i 6 watt.

valerio87amato
27-03-2012, 15:51
ciao. ho cambiato anche io una lampadina della plafoniera, tempo fa.
per comodita', me la sono portata come campione all'autoricambi. costa 1,20 euro, mi pare di ricordare.
e ricordo che aveva potenza di 6 watt, strano ma vero. io mi spettavo 5 o 10 watt. mistero degli ingegneri audi, i 6 watt.

ahahaahahah è uno dei misteri minori forse!!!!!!!!