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Visualizza Versione Completa : Centralina Seletron - Audi A3 1.6 TDIe



Gabry55
26-03-2012, 13:08
Mi stava ballonzolando l'idea di prendere questo modulo; vi allego i dati:

Articolo 55127
Codice 321.109F.038
Tipo Common Rail
KW CV Nm
Valori di serie 77 105 250
Valori ottimizzati 88 120 300

http://i40.tinypic.com/20paic5.jpg

Impressioni, consigli, esperienze...grazie a tutti in anticipo!

Gabry55
27-03-2012, 16:14
Up Siori!

Matteo 88
27-03-2012, 21:21
Ho letto nei vari forum di auto che l'azienda crea prodotti ottimi...
solo questo posso ti posso dire...

sprido
27-03-2012, 21:28
col dpf di mezzo ci penserei bene prima di affidarmi a scatolette...

andreaA4170
28-03-2012, 00:06
col dpf di mezzo ci penserei bene prima di affidarmi a scatolette...


quotone!!
ma anche senza dpf !!!!

Gabry55
28-03-2012, 00:08
col dpf di mezzo ci penserei bene prima di affidarmi a scatolette...

Una Golf 2.0 140 non ha avuto nessun tipo di problema. Che problemi potrebbero sorgere secondo te..?

mcarton
28-03-2012, 09:13
Con il mod. aggiuntivo sono arrivato a 25.000 km e per ora nessun problema. Come resa posso dire che ha un po pių di allungo e che la turbina entra in funzione prima (bassi regimi).

Gabry55
28-03-2012, 12:30
Con il mod. aggiuntivo sono arrivato a 25.000 km e per ora nessun problema. Come resa posso dire che ha un po pių di allungo e che la turbina entra in funzione prima (bassi regimi).

Posso chiederti che modulo hai preso?

sprido
28-03-2012, 13:03
Una Golf 2.0 140 non ha avuto nessun tipo di problema. Che problemi potrebbero sorgere secondo te..?

Che se ha il trimmer di regolazione č facile che si esageri intasando il filtro irreparabilmente... Viceversa deve essere tarato cosė basso che in pratica l'incremento č davvero minimo...

Gabry55
28-03-2012, 13:26
L'ho vista andare della medesima marca su una Cooper D 110cv; non ha mai causato problemi con il fap, nč l'ha fatto accendere spesso, nč l'ha intasato...sono davvero indeciso..

mcarton
28-03-2012, 14:53
Guarda ti dico che: sia io sulla mia b8 170 cv , mia moglie seat exeo st 143 cv mio fratello a3 170 cv ad un mio amico l'ho montato sulla superb 170cv. nessun problema rilevato (fumosita, filtri dfp ecc ecc). Sono tutti della italianbox. Tarati con il cacciavite al max fino a quando nn va in recovery la centralina. Ne ho provati di varie marche ma + o - son tutti uguali. Certo č che rimappare sarebbe meglio.

andreaA4170
28-03-2012, 19:34
Guarda ti dico che: sia io sulla mia b8 170 cv , mia moglie seat exeo st 143 cv mio fratello a3 170 cv ad un mio amico l'ho montato sulla superb 170cv. nessun problema rilevato (fumosita, filtri dfp ecc ecc). Sono tutti della italianbox. Tarati con il cacciavite al max fino a quando nn va in recovery la centralina. Ne ho provati di varie marche ma + o - son tutti uguali. Certo č che rimappare sarebbe meglio.
Si ma se uno calcola le probabilitā di danno, i costi ed i risultati.........
prova una mappa e vedrai... la differenza non regge ....... tra l'altro il mio preparatore č proprio a Brescia oggi e domani... :)

mcarton
29-03-2012, 08:56
Si ma se uno calcola le probabilitā di danno, i costi ed i risultati.........
prova una mappa e vedrai... la differenza non regge ....... tra l'altro il mio preparatore č proprio a Brescia oggi e domani... :)

Bhe i risultati ok ma per il resto (costi) io l'ho pagato 45 euro spedito. Ci ho fatto 25.000 km senza problemi, 65000 km mio fratello 23.000 exeo 40.000 superb. E se pensi che qlc vota (visto che ho una 147 gta solo pista ) giro anche in pista con la a4(logicamente per lanciarla sul rettilineo nulla di +) credo che qlc segnale di cedimento me l'ho avrebbe giā dato. Ripeto la rimappatura č sicuramente meglio.

Gabry55
29-03-2012, 12:39
Il modulo in questione costa 360€ spedito a casa, che sarebbero un pochino tantini per me. Consigli?

mcarton
29-03-2012, 15:00
A quella cifra io farei rimappare.

Gabry55
30-03-2012, 01:38
Infatti mi sono posto un bel po' di punti interrogativi; che ce ne siano a meno? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

mcarton
30-03-2012, 08:51
[QUOTE=Gabry55;745804]Infatti mi sono posto un bel po' di punti interrogativi; che ce ne siano a meno? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?[/QUOT

Ne trovi di tutte le cifre. Meglio se digitale.

sprido
30-03-2012, 10:37
350 € per il modulo non ce li spenderei, aggiungerei qualcosina e farei una bella mappa, tutta un'altra cosa

mario2000
30-03-2012, 12:33
Secondo me l'utilizzo del modulo puo' essere giustificato solo se l'auto č in garanzia, e a questo punto prenderei un ottimo usato di buona marca che rivenderei appena finita la garanzia e dopo aver rimappato l'auto....
Almeno questo č quello che ho fatto io e la differenza tra il modulo e la rimappa č davvero notevole sia come prestazioni che come affidabilita'....

sabba
30-03-2012, 20:40
E' un consiglio molto giusto.

:wink:

Gabry55
02-04-2012, 01:36
Per il modulo č quasi fatta..vi tengo aggiornati... :cooool:

mcarton
02-04-2012, 10:22
Per il modulo č quasi fatta..vi tengo aggiornati... :cooool:

ok !!! attendiamo notizie.

Gabry55
03-04-2012, 20:20
Modulo arrivato.

Oggi l'ho installato, metto in moto e via..la macchina č bella allegra nei cambi di marcia, dove praticamente aveva lacune. Quando cambio ci mette un poco a riprendere giri, col modulo dimezza se non di meno i tempi. Ora, la vite (trimmer) di regolazione (potenziometro, chiamiamolo come vogliamo) dovrebbe avere 25 giri sia in senso orario che antiorario; a 13 giri c'č la taratura standard, miglioramento medio senza troppi rischi. Vado a cercare la regolazione e praticamente la vite gira all'infinito..non ha sede praticamente, non si serra completamente nč in senso orario che antiorario. Ho invitato una mail al venditore ed ora attendo risposte...

andreaA4170
03-04-2012, 21:08
Modulo arrivato.

Oggi l'ho installato, metto in moto e via..la macchina č bella allegra nei cambi di marcia, dove praticamente aveva lacune. Quando cambio ci mette un poco a riprendere giri, col modulo dimezza se non di meno i tempi. Ora, la vite (trimmer) di regolazione (potenziometro, chiamiamolo come vogliamo) dovrebbe avere 25 giri sia in senso orario che antiorario; a 13 giri c'č la taratura standard, miglioramento medio senza troppi rischi. Vado a cercare la regolazione e praticamente la vite gira all'infinito..non ha sede praticamente, non si serra completamente nč in senso orario che antiorario. Ho invitato una mail al venditore ed ora attendo risposte...


CVD
classico problema. Mettono trimmer senza fine... E uno perde PER SEMPRE il riferimento.
Va beh...date le circostanze non cambiera molto.... o__o

Gabry55
03-04-2012, 23:26
CVD
classico problema. Mettono trimmer senza fine... E uno perde PER SEMPRE il riferimento.
Va beh...date le circostanze non cambiera molto.... o__o

Glielo mando indietro visto il diritto di recesso e salutoni ar secchio :cooool:

tiatt
08-04-2012, 12:22
Andrā di pių.. E non poco

Gabry55
08-04-2012, 13:21
Martedė provvedo al reso del modulo; praticamente č impossibile da tarare con precisione e questo non mi lascia per niente tranquillo. Non mi prendo il rischio di montare un modulo che non so nemmeno come diavolo sia impostato. Il produttore mi ha dato delucidazioni ridicole, indicazioni tecniche scandalose e pių volte ha fatto finta di non capire il problema per allungare la minestra. Non so se č possibile scriverlo qua il nome del produttore, cosė molti altri si possono evitare ste pagliacciate...se č possibile ve lo dico tranquillamente, quando uno lavora bene č giusto dirlo cosė come per chi lavora da schifo.