Visualizza Versione Completa : Anomalia Finestrino Lato Paseggero - S8 8L
Da un pò ho notato che il finestrino lato passeggero fa fatica ad andare su:sad:, quando lo si abbassa nessun problema.
Vi descrivo l'anomalia:
all'inizio era un pò lento rispetto al finestrino lato guida; ora, quando inizia ad andar su verso la fine, inizia ad andare molto lentamente ed a non chiudersi.
E' come se ci fosse una mano che cerca di bloccarlo, si blocca e poi va giù per qualche centimetro per poi arrestarsi(questo fatto di andar giù per qualche cm mi fa pensare ad una sistema di sicurezza nel caso in cui una mano o un oggetto si trovi sulla corsa del finestrino per non danneggiare il vetro o il motorino, oltre al fatto di non tranciare un dito a qualcuno :ph34r:).
Ho provato a smontare il pannello per vedere se ci fosse qualcosa che impedisce la risalita ma non c'è nulla, sia le guide che la corsa sono libere.
Inoltre ho notato che quando sale tende a declinare verso destra, verso il montante.
Secondo voi cosa può essere?
Per la serie le sfighe non vengono mai da sole -> dal comando lato guida, ho il pulsante del finestrino lato passeggero che da l'input solo per andare giù, su non ne vuole sapere. Ma la cosa veramente strana è che una volta ho staccato la batteria per una settimana, quando l'ho riattaccata il pulsante funzionava perfettamente_alien. Proverò a smontare il pannello e vedere se casomai non è collegato bene il connettore.
Si accettano suggerimenti di ogni tipo :biggrin:.
per il vetro passeggero hai provato a guardare quei fermi azzurri che ci sono sotto, quelli si spaccano sempre perchè son di plastica, e fanno salire storto il vetro
Ciao VidokF1, tutto ok a parte il finestrino??
ti dico subito ke x quanto riguarda il pulsante nn ti so' aiutare;
invece x quanto riguarda al vetro, ti posso dire ke hai i miei stessi sintomi del dicembre scorso!!
in caduta niente ed e' normale, in risalita quando le cordicelle metallike dei binari dell'alzavetro si tendono sui perni di " PLASTICA, o verde o blu " con l'andare del tempo............crak!! e si cambia l'alzavetro ke tra l'altro e' fissato con dei rivetti molto scomodi da togliere e lavoro decisamente lungo, ovviamente di monadopera se ti appoggi da ki di dovere!!
imboccalupo!!
per il vetro passeggero hai provato a guardare quei fermi azzurri che ci sono sotto, quelli si spaccano sempre perchè son di plastica, e fanno salire storto il vetro
Immaginavo, ho visto che si trovano anche sulla baia crucca, sapete se ci sono modelli diversi o codici di riferimento?
Qualcuna ha già fatto sto lavoro? Suggerimenti?
---------- Post added at 20.52.23 ---------- Previous post was at 20.48.42 ----------
Ciao VidokF1, tutto ok a parte il finestrino??
ti dico subito ke x quanto riguarda il pulsante nn ti so' aiutare;
invece x quanto riguarda al vetro, ti posso dire ke hai i miei stessi sintomi del dicembre scorso!!
in caduta niente ed e' normale, in risalita quando le cordicelle metallike dei binari dell'alzavetro si tendono sui perni di " PLASTICA, o verde o blu " con l'andare del tempo............crak!! e si cambia l'alzavetro ke tra l'altro e' fissato con dei rivetti molto scomodi da togliere e lavoro decisamente lungo, ovviamente di monadopera se ti appoggi da ki di dovere!!
imboccalupo!!
Mi sto preparando per la bella stagione, pista+benzina=wroooommmm :biggrin::cooool:
Mi toccherà rimediare nel ponte di pasqua a sto piccolo difetto, che per mia natura odio i difetti quindi non lo sopporto, anche perchè col caldo meglio avere i finestrini giù :laugh:.
sì sì, io avevo cambiato solo il perno, però non mi ricordo come perchè l'ho fatto fare al mio mek e un paio d'anni fa.
A me invece capita a volte che quando schiaccio il pulsante per tirare giù il vetro non vada e a volte sì, difetto che mi fa maggiormente a macchina fredda :huh:
Sostituito il pulsante, ma il difetto è rimasto?!?
Immaginavo, ho visto che si trovano anche sulla baia crucca, sapete se ci sono modelli diversi o codici di riferimento?
Cambiati su entrambi i lati, i miei addirittura alcune volte sforzavano talmente tanto che ridiscendavano... Dovevo accompagnarli con le mani, a spinta... Io ho smontato i pannelli porta e ho comprato i supporti (i miei erano azzurri, ma ora li hanno sostituiti con quelli rosa), poi il meccanico me li ha cambiati perchè non avevo una torx grande per smontare il telaietto nella portiera...
C'è una discussione da qualche parte... Asp... Vedo se la trovo...
sì sì, io avevo cambiato solo il perno, però non mi ricordo come perchè l'ho fatto fare al mio mek e un paio d'anni fa.
A me invece capita a volte che quando schiaccio il pulsante per tirare giù il vetro non vada e a volte sì, difetto che mi fa maggiormente a macchina fredda :huh:
Sostituito il pulsante, ma il difetto è rimasto?!?
Prova a pulire i contatti dei connettori (pulsante e motorino)... Da che lato (ho un motorino dx che mi avanza)??
---------- Post added at 21.35.52 ---------- Previous post was at 21.28.59 ----------
Ecco il codice: 4B0 837 463 B
Se ti può servire leggi qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6529-Alzavetro-elettrico-A3-S3-8L&highlight=problemi+finestrini
biellamanovella
26-03-2012, 22:04
Io ne faccio parekki di questi. Cambiare i pattini guida nn e difficile
si trovan anche dai ricambisti senza cambiare tutto lalzavetro,
Mi son capitate anke modifiche in metallo. I blocchetti di plastica hannoo
un registro zigrinato da regolare bene. Io tolgo il motore per far
il giusto accopiamento e registrazione.
Cambiati su entrambi i lati, i miei addirittura alcune volte sforzavano talmente tanto che ridiscendavano... Dovevo accompagnarli con le mani, a spinta... Io ho smontato i pannelli porta e ho comprato i supporti (i miei erano azzurri, ma ora li hanno sostituiti con quelli rosa), poi il meccanico me li ha cambiati perchè non avevo una torx grande per smontare il telaietto nella portiera...
C'è una discussione da qualche parte... Asp... Vedo se la trovo...
Prova a pulire i contatti dei connettori (pulsante e motorino)... Da che lato (ho un motorino dx che mi avanza)??
---------- Post added at 21.35.52 ---------- Previous post was at 21.28.59 ----------
Ecco il codice: 4B0 837 463 B
Se ti può servire leggi qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6529-Alzavetro-elettrico-A3-S3-8L&highlight=problemi+finestrini
Grazie mille per il link stra-utile. Pensavo peggio...
Non avevo visto la discussione, sorry... Se volete calcellare la discussione tanto è una replica!
Grazie veramente a tutti!!!
---------- Post added at 23.08.41 ---------- Previous post was at 23.07.30 ----------
Io ne faccio parekki di questi. Cambiare i pattini guida nn e difficile
si trovan anche dai ricambisti senza cambiare tutto lalzavetro,
Mi son capitate anke modifiche in metallo. I blocchetti di plastica hannoo
un registro zigrinato da regolare bene. Io tolgo il motore per far
il giusto accopiamento e registrazione.
Visto che sei del mestiere, il lavoro è meglio farlo con il finestrino tirato giù oppure su?
biellamanovella
26-03-2012, 23:40
Smontare tutto il telaio dalla porta metterll su un banketto e toglere il
motore con le tre viti torx, abassar
e tutto il vetro a mano e svitar le
2 viti che bloccan il vetro ai pattini, sfilare il vetro, cambiare i pattini
se necessitano (se sale storto mi sa che è rotto quello verso lo spekio)
Riposizionare il vetro con i pattini puntare le viti e trascinarlo in
battuta tutto chiuso serrare le viti e montare il motore.
Cosi il vetro e registrato.
S3-Diego
26-03-2012, 23:41
Che dite metto questa Guida nelle guide? :D
biellamanovella
26-03-2012, 23:45
Allora devo scriverla bene e metter 2 foto
Visto che sei del mestiere, il lavoro è meglio farlo con il finestrino tirato giù oppure su?
Non cambia assolutamente nulla, tanto bisogna smontare tutto intero il telaio del vetro dalla porta (in pratica resta attaccata all'auto solo la parte di lamiera verniciata) e per fare il lavoro devi comunque staccare prima il motorino alzavetro: una volta che questo è scollegato il finestrino si alza e si abbassa tranquillamente a mano spingendo/tirando il vetro. Io ho sostituito i supportini del mio alzavetro dx la scorsa primavera, non perchè avesse problemi ma perchè comunque dovevo smontare tutto (ho sostituito il vetro porta perchè graffiato) e quindi mi costava poca fatica in più mettere i supporti nuovi.
Tra l'altro ho già una serie di supporti per fare lo tesso lavoro "cautelativo" sulla porta sx, ma per ora mi manca la vogla di farlo... andrà a finire che a forza di posticipare mi troverò a farlo il giorno che l'alzavetro deciderà di cedere :tongue::tongue:
Tra l'altro ho già una serie di supporti per fare lo tesso lavoro "cautelativo" sulla porta sx, ma per ora mi manca la vogla di farlo... andrà a finire che a forza di posticipare mi troverò a farlo il giorno che l'alzavetro deciderà di cedere :tongue::tongue:
E' sempre così... La voglia viene quando serve!! :)
Anch'io sostituii la guida azzurra in plastica lato guida, quella lato serratura, ma è fattibilissimo smontando solo il pannello interno, senza rimuovere nè cornice nè niente. Sostituita in meno di mezz'ora. Perchè smontate tutto?
Ciao
biellamanovella
27-03-2012, 11:56
Per fare il lavoro come si deve
Mah...si può fare cmq come si deve, l'ho fatto due anni e mezzo fa e il lato guida è il più sollecitato, zero problemi
---------- Post added at 20.52.23 ---------- Previous post was at 20.48.42 ----------
Mi sto preparando per la bella stagione, pista+benzina=wroooommmm :biggrin::cooool:
Mi toccherà rimediare nel ponte di pasqua a sto piccolo difetto, che per mia natura odio i difetti quindi non lo sopporto, anche perchè col caldo meglio avere i finestrini giù :laugh:.
assolutamente clima a manetta e gelo polare!!
tu calcola ke a me lo a fatto la mattina di natale!! giu il vetro x togliere 1po' di appannamento..............e crak nn e' piu' salito!!!
vedi ke ciapet a volte!!
e la cosa piu divertente e' ke 1volta smontato il pannello l'alzavetro era di 1normale 5porte, ma la confezione ed il codice alzavetro erano esatti!!!
ke ridere ragazzi!!
---------- Post added at 20.31.31 ---------- Previous post was at 20.18.35 ----------
Ottima Idea Ragazzi!!
biellamanovella
27-03-2012, 22:53
Mah...si può fare cmq come si deve, l'ho fatto due anni e mezzo fa e il lato guida è il più sollecitato, zero problemi
ti diro di piu se si deve fare come dice mamma audi sarebbe da montare il tutto togliere il profilo esterno e serrare le viti vetro.... si puo fare tutto, dico solo che un lavoro a doc con la pulizzia controllo carrucole e un po di grazzo al sapone di litio nn farebbe male per nulla. lavoro che da montato nn lo fai neanche se casca il mondo!
Danilo74
28-03-2012, 17:27
anche a me mi si è ripresentato il problema....non ho proprio voglia di smontare la portiera!!!!
anche a me mi si è ripresentato il problema....non ho proprio voglia di smontare la portiera!!!!
Su, coraggio, che son solo 5 viti!! :wink:
Stra-quoto!!!!
---------- Post added at 20.34.12 ---------- Previous post was at 20.32.28 ----------
Allora prima si metter mano alla portiera aspetto la tua minuziosa guida così vediamo di riuscire a fare una lavoro a regola d'arte :wink:
Grazie in anticipo :smile:
PS qualche moderatore potrebbe correggere il titolo gentilmente, non si può vedere... Grazie
ti diro di piu se si deve fare come dice mamma audi sarebbe da montare il tutto togliere il profilo esterno e serrare le viti vetro.... si puo fare tutto, dico solo che un lavoro a doc con la pulizzia controllo carrucole e un po di grazzo al sapone di litio nn farebbe male per nulla. lavoro che da montato nn lo fai neanche se casca il mondo!
Mah..se parliamo di sostituire il supportino in plastica non serve smontare nient'altro al di fuori del pannello interno, se parliamo della revisione di carrucole e guide occorre smontare tutto.
Sono due lavori diversi
marcob_s3
20-09-2016, 11:55
mi sa che ho lo stesso problema.. in discesa perfetto e in salita lento e a volte si ferma..
la guida è stata più fatta?? avete qualche consiglio da darmi??
Grazie.
marcob_s3
22-09-2016, 14:06
nessuno sa darmi un consiglio ragazzi??:unsure:
prova a smontare il pannello e dai un lubrificante sulle guide dove scorre il reggi vetro , molto probabilmente sono da cambiare quei due supporti di colore azzurro che collegano il finestrino ai fili d'acciaio per fare il movimento
marcob_s3
25-09-2016, 21:04
come detto da te bonolis erano i gancetti di plastica... ho smontato tutto e ho messo al banco.. si era rotto internamente dove c'è l'oliva di fissaggio.. ma la porta ha una ragolazione????
qualcuno sa costo e tempi?? da quella via li sostituisco tutti e due..
marcob_s3
26-09-2016, 17:34
ma con quel codice qui 4B0 837 463 B è la coppia di pattini o è singolo.. perchè ho dato il codice ad un fornitore di ricambi e mi ha detto che è singolo, quindi gli ho detto di ordinarmene 2..
però mi sono accorto dopo che sono differenti i due pattini..
sapete qualcosa ? bonolis, ale, g.marco?? o anche qualcun'altro :tongue::tongue::tongue:
grazie
ciao marco.....dell'esistenza del ricambio gancetto la ignoravo proprio!!io avevo sostituito tutto l'alzavetro.....quindi passo
non ho più manco il signore.t.k.a per darti magari dritte, mi spiace.
imboccalupo
marcob_s3
27-09-2016, 10:48
Ciao ale, grazie lo stesso..
nessuno ha qualche info da darmi??
sono diversi , destro e sinistro
guarda questa http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-A3-Fensterheber-Reparatursatz-Fenster-Heber-S3-8L-RS6-S6-4B-Tur-/181622369661?fits=Make%3AAudi%7CPlatform%3A8L1%7CT ype%3AS3+quattro&hash=item2a49896d7d:g:ZpYAAOSw7ThUmHtR