PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto Metasystem su A3 SBK 2007

giostark
27-03-2012, 12:51
Scrivo qui quanto ho scoperto addentrandomi nella problematica di montare un antifurto decente.
Di serie la mia ne era sprovvista. Probabilmente l'ex proprietario aveva un satellitare che ha poi provveduto a smontare in fase di vendita.
Sotto consiglio di diversi amici ho scoperto che il Metasystem da 4-5 anni risulta avere una produzione gemellata con i Cobra che sono altri validi prodotti.

Mi accingo dunque a comprare un Metasystem canbus con sirena wireless rigorosamente autoalimentata. Lo pago spedito appena piu' di 200E.

Il problema , ovviamente risulta la fase di montaggio.
Trovare qualcuno disponibile a scambiare il proprio tempo e che abbia anche la "vera" competenza per l'installazione, e' davvero difficile.
Pur essendo pratico in smanettamenti vari ,smontare la macchiana per la prima volta senza indicazioni precise composta quasi certamente solo danni.

Scopro che ogni concessionaria autorizzata stabilisce arbitrariamente quali antifurti montare e ovviamente fa cordata affinche' gli utenti non possano procurarsi ,risparmiando soldi, l'antifurto per vie alternative ai canali ufficiali.

Risposta tipica alla domanda se fosse possibile far montare (pagando la manodopera ovviamente) : "per questioni di scelte non montiamo altri antifurti".
Ora, "altri" cosa significa? Sorvoliamo. Ma la cosa fantastica e' "la questione di scelte" !!!
Non potendo fare perticolare cresta si nascondono dietro l'espressione "scelta". Merdacce e merdacce chi li sostiene.
Con sogghigno di fondo: "le consiglio di rivolgersi ad installatori Metasystem" , probabilmetne consapevole che non sia facile trovar qualcuno di affidabile.

Or dunque, sul sito Metaystem procedo chiamando il numero "verde" 800.011.057
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/456/
L'operatrice dallo spiccato accento straniero mi dice gentilmente di chiamare quest'altra azienda che gestisce i contatti con gli installatori: la ML Diffusione 0362.232554. La quale prontamente mi ha rigirato al piu' vicino installatore di zona.

Ho chiamato l'nstallatore e per mettere un canbus con sirena wireless e due modulini aggiuntivi ,sollevamento e urti, dicono di impiegare dalle 2 alle 3 ore. Per un totale di circa 130/140 Euro.

Rimane il problema della fiducia. Personale tecnico competente e' ormai davvero difficle da trovare. Rimane la perplessita' e il lancio nel fidarsi che non ci vengano spaccate plastiche e quan'altro.

Per ora devo decidere il da farsi :wacko:

Magari questa esperienza torna utile a qualcuno ;)

utente cancellato 7
27-03-2012, 13:24
ma hai scritto una novella?:blink: ti crei tutti questi problemi per installare un'antifurto??:huh: dormi in auto fai prima...:hello:

giostark
27-03-2012, 14:05
ma hai scritto una novella?:blink: ti crei tutti questi problemi per installare un'antifurto??:huh: dormi in auto fai prima...:hello:
Mi fa piacere che il tuo sistema cognitivo abbia a conoscenza di questa forma narrativa divulgatasi qui in occidente piu' di 200 anni fa. :smile: Dal tipo di intervento non lo avrei mai detto.
Ad ogni modo sei stato indiscutibilmente utile :sick: La comunita' te ne sara' grata.
Anzi , specialmente io ti ringrazio enormemente. Non avrei mai pensato ad una soluzione tanto geniale. Immagino tu debba essere anche un esperto ortopedico , posturologo , fisiologo e quant'altro, per suggerire cose di tale brillantezza , onorato del tuo apporto culturale :w00t:
Visto che sei cosi' gentile e simpatico, provaci te prima ,poi mi dici com'e' :ph34r:

Ah... un antifurto non vuole l'apostrofo , ma son dettagli.

utente cancellato 7
27-03-2012, 14:14
Mi fa piacere che il tuo sistema cognitivo abbia a conoscenza di questa forma narrativa divulgatasi qui in occidente piu' di 200 anni fa. :smile: Dal tipo di intervento non lo avrei mai detto.
Ad ogni modo sei stato indiscutibilmente utile :sick: La comunita' te ne sara' grata.
Anzi , specialmente io ti ringrazio enormemente. Non avrei mai pensato ad una soluzione tanto geniale. Immagino tu debba essere anche un esperto ortopedico , posturologo , fisiologo e quant'altro, per suggerire cose ti tale brillantezza , onorato del tuo apporto culturale :w00t:
Visto che sei cosi' gentile e simpatico, provaci te prima ,poi mi dici com'e' :ph34r:

guarda che questo è un forum di appassionati di auto precisamente Audi non di lettori di poesie e di esperti di grammatica...
poi per gli errori non sò se conosci Apple...molti di noi scrivono con quello e di errori se ne fanno tanti, ma evidentemente tu non hai nulla da fare...
E poi mio caro professore rileggiti quello che posti perchè di errori ne fai molti anche tu...che poi tra l'altro stavo scherzando...

giu18
27-03-2012, 14:18
Per montare un antifurto non ci vuole un genio e stai tranquillo che nessuno ti rompe le plastiche, la maggior parte sono ad incastro ed intuitive.

giostark
27-03-2012, 15:40
guarda che questo è un forum di appassionati di auto precisamente Audi
Grazie per la delucidazione, non me ne ero reso conto. Nuovamente prezioso ed indispensabile.

non di lettori di poesie e di esperti di grammatica...
"Poesia?" e poi anche "grammatica?" Mi dispiace farti notare che tu stia compiendo una "fallacia d'impertinenza" semantica e sintattica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Poesia
Per l'appunto il 3d avrebbe come oggetto l'antifurto Metasystem , non il dormire in auto ne tantomeno gli esperti di poesia ,ne di grammatica.

poi per gli errori non sò se conosci Apple
sò va senza accento , ma e' un dettaglio anche questo..

...molti di noi scrivono con quello e di errori se ne fanno tanti,
Altra "fallacia d'impertinenza" , ma mi par di capire che "l'argomentazione" per te sia opzionale. Ma anche questo e' un dettaglio.

ma evidentemente tu non hai nulla da fare...
Ed e' proporio per questo che riservo per te e te soltanto una particolare gentilezza, attenzione e dedizione. Con il tuo "brillante" intervento hai dato modo di aver a cuore il tempo delle persone che partecipano a questa comunita' e per questo ricambio. Non vorrei mai risultare strafottente ed urtare la tua sensibilita'.

E poi mio caro professore rileggiti quello che posti perchè di errori ne fai molti anche tu...
Grazie per il titolo , come hai fatto ad indovinare? Troppo acuto.

Guarda (tanto per incidere l'espressione come hai appena fatto te) ,mi spiace che tu sia partito con piede sbagliato o se preferisci "producendo fuori dalla tazza" ,ma insistendo senza contribuire utilmente all'argomento non farai altro che attirare le mie attenzioni. La tua risposta e' stata palesemente sgrarbata e da ignorante. Bada bene, non grammaticalmente, di quello non potrebbe fregarmene di meno.

Per montare un antifurto non ci vuole un genio e stai tranquillo che nessuno ti rompe le plastiche, la maggior parte sono ad incastro ed intuitive.
Ciao giu18 , e' proprio su questo punto che purtroppo in questo periodo ho avuto da ricredermi.
Questione "fiducia":
1)Porto la macchina di un'amica dal "meccanico" per una spia saltuariamente accesa e le dice ,"sfruttando la sua ingenuita', guarda c'e' da sostituire un pezzo che che costa circa 1200E ma io ho lo sconto del 90% e per circa 230E posso cambiartelo.
2)Il mio collega ha avuto la medesima sfortuna, plastiche rotte e "operazioni dichiarate" , non realmente svolte.
Per l'antifurto nello specifico:
Qui sul forum ho visto un altro ragazzo che aveva acquistato questo antifurto e che poi ha declinato (in mancanza di installatore) per farsene montare uno in audi per soli 500E.
Anche se in modo macchinoso ho scoperto come far installare l'antifurto in questione per 160E in meno che in audi ufficiale.

Certo l'ideale sarebbe trovare qualche persona competente di Audi. Ma capisco che non tutti possano avere questo aggancio.
Io ho la fortuna di essere guidato da Mastaro. Ma per chi e' fuori mano capisco che le cose possano non essere semplici .Ricorrere a canali "ufficiali" ma non audi puo' far risparmiare qualcosa restando comunque con un buon margine di sicurezza.

utente cancellato 7
27-03-2012, 15:45
ma chi ti ha mandato? Monti? non intendo proseguire, non ci tengo proprio ad essere bannato...
ringrazio il cielo che di tipi come te ne esistono pochi... sei solo un arrogante egocentrico, sembra di sentir parlare Pirandello...

valerio87amato
27-03-2012, 15:50
io ho montato un antifurto optotelematics a trezzano sul naviglio(installatore segnalatomi dall'assicurazione)e ho visto che montava anche altri tipi di antifurto tra cui se non erro quelli da te citato!!!

---------- Post added at 15.50.32 ---------- Previous post was at 15.49.34 ----------

ah dimenticavo..lavoro perfetto e certosino senza un minimo di problemi...neanche me ne sono accorto che è stato montato!!!

giostark
27-03-2012, 17:40
io ho montato un antifurto optotelematics a trezzano sul naviglio(installatore segnalatomi dall'assicurazione)e ho visto che montava anche altri tipi di antifurto tra cui se non erro quelli da te citato!!!

ah dimenticavo..lavoro perfetto e certosino senza un minimo di problemi...neanche me ne sono accorto che è stato montato!!!

Ciao Valerio, fuori dai canali ufficiali per fortuna si trovano brave persone in grado di fare ottimi lavori. Son lieto che ti sia andata bene :-) Solo bisogna essere un po' fortunati, come un po' in tutto il resto.
A breve credo di riuscire ad installarlo , sono in attesa di disponibilita' "temporale" ;-)
Ad ogni modo ho scritto i due numeri o se vogliamo, il numero ,che bisogna chiamare per avere l'indirizzo dell'installatore autorizzato Metasystem piu' vicino a casa. Magari torna utile a qualcuno e fara' risparmiare il tempo di vane ricerche.

AUDIte AUDIte
27-03-2012, 18:04
Anzi , specialmente io ti ringrazio enormemente. Non avrei mai pensato ad una soluzione tanto geniale. Immagino tu debba essere anche un esperto ortopedico , posturologo , fisiologo e quant'altro, per suggerire cose ti tale brillantezza , onorato del tuo apporto culturale :w00t:

Se ha fatto una battuta vogliamo lapidarlo?!! Dai ragazzi state buoni! Che sarà mai!!?

giostark
29-06-2012, 11:52
Dopo diverso tempo posso riportarvi un feedback positivo riguardo l'installazione dell'antifurto.
L'incontro con il buon Mastaro (Rob) incredibilmente impicciato di continuo, nonostante gli ottimi propositi, si e' rivelato piu' difficoltoso del previsto. Ho ripiegato cosi' su un installatore Metasystem di zona.
L'officina meccania dove mi son recato offre anche il servizio di installazione antifurti ... e non solo.
Il posto si chiama Biraghi Racing ed e' installatore ufficiale Metasystem. Questo e' il loro sito che se pur spartano, da i contatti necessari http://www.biraghiracing.it/
Questo il loro numero 02 28900394.
Il ragazzo che mi ha seguito, Luca, si e' rivelato molto competente , preciso, e ordinato. La seconda impressione e' stata rivolta ai modi pacati che questo meccanico ha avuto. Notoriamente i meccanici in fase di operazioni sclerano ed imprecano quasi allo stesso livello dei carpentieri. Sto giro e' sembrato fosse sedato di valium. Meglio cosi'.
Appena possibile mi rivolgero' a lui anche per altri inteventi visto che non ha fatto danni e ha fatto un buon lavoro.
Senza contare che ha un CBR1000 e che quindi abbiamo avuto altri spunti per relazionare...Almeno questa volta ho risolto bene.
Salut!

aomegax
25-08-2012, 09:03
ciao, poichè interessa anche a me, posso sapere come si comportano le assicurazioni a riguardo?
il metasystem è riconosciuto oppure l'accettano se è installato all'atto di acquisto della vettura?

e che altro tipo di antifurto avete? block shaft o roba simile?

grazie mille,
Francesco

ozen74
25-08-2012, 11:41
Ma dai questi tipi di antifurto si montano il poco tempo e senza smontare quasi nulla.... Portalo da quello metasystem

Roland
26-08-2012, 13:57
Per chi fosse interessato a Roma c'è Elettra2000 SNC a Largo Giulio Capitolino Zona Cnecittà tuscolana. (Enrico e Romano i titolari) Precisi seri onesti puliti veloci economici ma soprattutto competenti. Ho fatto tutto da loro su tutte e 6 le macchine che ho avuto sino ad oggi, da antifurti normali al satellitare Viasat al Miglior a oggi testato volumetrico MED che si integra con la chiave originale : oltre questo da loro mi sono fatto fare parecchie modifiche elettriche e addirittura mi hanno montato il Cruise control su golf IV, oltre che lo xenon nei fari (anab fendi abb) avevo 3 kit sul golf. Davvero competenti in materia di Car audio, 4 impianti stereo tutti fatti da loro completamente in predisposizione con prodotti di altissima qualita ( Hertz Focus Audison ) non un cavo fuori posto. Piccola officina ma grande competenza. Andateci a nome mio per qualunque lavoro. posso metterci tutte e due le mani sul fuoco che chiunque c'è stato è stato soddisfatto.