Accedi

Visualizza Versione Completa : Omologazione 19"

berts3
27-03-2012, 14:16
Ciao a tutti!!:-) ultimamente sono in vena di spesa cosi stavo pensando che mi piacerebbe montare i 19" rs4!! Ho cercato un po sul formum ma non ho capito se omologano solo quelli originali audi, perchè io li vorrei usati!! Inoltre mi hanno detto che basta avere il libretto di uno con la macchina uguale e i 19" omologati e alla motorizzazione non fanno storie e me li omologano!! Qualcuno sa se è vera questa storia?! O sapete come si fa?! Grazieeee:-):-)

maccheers
27-03-2012, 15:12
questa storia del libretto di una macchina uguale(???) mi sembra strana, da quello che so audi rilascia il nulla osta solo se si comprano dei cerchi NUOVI da loro

berts3
27-03-2012, 16:53
Si non mi sembra molto giusta come cosa:-(!!Comunque uno vicino al mio paese ha un audi a3 con i 19" non originali!! Pero non li ha montati lui c'erano gia!! Quindi un modo ci deve essere!!:-)

wlupinw
27-03-2012, 17:15
Ci sono mille modi... in Italia se vuoi provarci ufficialmente l'unico modo è il concessionario o chiedere il nullaosta all'Audi tramite raccomandata. Se nessun auto dello stesso modello prevede l'allestimento coi 19' non avrai mai il nulla osta.

Poi ci sono altri metodi

maccheers
27-03-2012, 18:08
Si non mi sembra molto giusta come cosa:-(!!Comunque uno vicino al mio paese ha un audi a3 con i 19" non originali!! Pero non li ha montati lui c'erano gia!! Quindi un modo ci deve essere!!:-)

credo che nulla ti vieta di comprare gli originali per avere il nullaosta e poi una volta che li hai a libretto venderli e metterci quelli che vuoi

CIRE
27-03-2012, 20:45
lasciate stare
gia chiamato l'auto germa la s3 8p non rilasciano nullaosta neanche comprando cerchi originali audi!!!!!i 18 sono il massimo.
se vi danno il nullaosta più grandi sono cose non legali.

berts3
27-03-2012, 22:03
lasciate stare
gia chiamato l'auto germa la s3 8p non rilasciano nullaosta neanche comprando cerchi originali audi!!!!!i 18 sono il massimo.
se vi danno il nullaosta più grandi sono cose non legali.

Uffa peccato!!! Conosco anche gente che fa cose illegalissime!! Tipo montare i 18 con la gomma con scritto 17!! Non o idea di quali loschi metodi pero si fa!! Comunque mi accontentero dei miei 18!! Che poi non ha senso perche i golf li fanno con i 19!! :-(

james007bond
27-03-2012, 22:46
anche rs3 monta i 19 di serie .... quindi un modello c'è...

berts3
28-03-2012, 12:43
anche rs3 monta i 19 di serie .... quindi un modello c'è...

E si lo so!!:-) e per quello che mi fa starno che non si possa fare!! Alla fine la macchina è quella!!:-)

james007bond
28-03-2012, 22:47
Quando ho un attimo di tempo passo dal mio concessionario di fiducia ha chiedere come funziona..

berts3
28-03-2012, 23:00
Quando ho un attimo di tempo passo dal mio concessionario di fiducia ha chiedere come funziona..

Perfetto!!;-) allora aspetto tue notizie!:-)

james007bond
07-04-2012, 13:59
oggi ho chieso in Audi 3500 euro per i 19" e 550 euro per installare il regolatore di velocità provo ha vedera se c'è qualcuno più onesto..

Donfabios
07-04-2012, 14:37
Il regolatore di velocità lo trovi su ebay crucco!! Poi per il montaggio peró ti devi arrangiare :-)

james007bond
10-04-2012, 11:09
il problema di fondo per i cerchi da 19" e che devi comprarli in Audi con fattura e poi viene rilasciato il nulla osta per omologarli "totale 3500 euro minimo" non esiste un altro modo per l' omologazione un pò meno costoso????

berts3
14-04-2012, 11:45
il problema di fondo per i cerchi da 19" e che devi comprarli in Audi con fattura e poi viene rilasciato il nulla osta per omologarli "totale 3500 euro minimo" non esiste un altro modo per l' omologazione un pò meno costoso????

A be!! Sicuramente non è economico!! Ma piu che altro non trovo giusto che devo montarli audi per forza!! Cioe io li voglio audi originali ma usati!! Mi sa che i miei 18 resteranno dove sono hihihi!!:-)

james007bond
14-04-2012, 19:11
Purtroppo devono essere nuovi e originali con fattura se no nessun nulla osta.... in settimana provo ancora ad andare in Zentrum Al. li conosco uno.. ultima speranza.

Donfabios
14-04-2012, 21:09
Comunque per chi monta i 17 e vuole passare a 18..(naturalmente non parlo di s3,parlo di A3) basta portare dei cerchi che siano originali con codice,con il canale da 7,5 e con et54 e con 100 euro ti fanno il nulla osta,
che poi porterai in motorizzazione per l'omologazione al prezzo di 40 euro...lo dico perchè sto vendendo i cerchi della S ad un ragazzo che sta facendo proprio questo procedimento..
Certo poi se uno ha conoscenze in audi ancora meglio..perchè a volte trovi gente pessima che ti risponde a qualsiasi tua domanda con un "mi spiace ma non è possibile" solo perche non hanno voglia di farlo!!
Quindi penso proprio dato che l'RS3 monta 19,basta avere dei cerchi originali audi,con tanto di codice che lo conferma,devono avere lo stesso canale e lo stesso et di quelli rs3 da 19 e trovarsi davanti la persona giusta e corretta che abbia voglia di farti il nulla osta..tutto qui

---------- Post added at 21.09.05 ---------- Previous post was at 21.06.38 ----------

Se lo fanno a lui lo devono fare a tutti,sta solo nel trovare la persona corretta che conosca il procedimento e abbia voglia di lavorare

styvsas
05-05-2012, 17:41
Comunque per chi monta i 17 e vuole passare a 18..(naturalmente non parlo di s3,parlo di A3) basta portare dei cerchi che siano originali con codice,con il canale da 7,5 e con et54 e con 100 euro ti fanno il nulla osta,
che poi porterai in motorizzazione per l'omologazione al prezzo di 40 euro...lo dico perchè sto vendendo i cerchi della S ad un ragazzo che sta facendo proprio questo procedimento..
Certo poi se uno ha conoscenze in audi ancora meglio..perchè a volte trovi gente pessima che ti risponde a qualsiasi tua domanda con un "mi spiace ma non è possibile" solo perche non hanno voglia di farlo!!
Quindi penso proprio dato che l'RS3 monta 19,basta avere dei cerchi originali audi,con tanto di codice che lo conferma,devono avere lo stesso canale e lo stesso et di quelli rs3 da 19 e trovarsi davanti la persona giusta e corretta che abbia voglia di farti il nulla osta..tutto qui

---------- Post added at 21.09.05 ---------- Previous post was at 21.06.38 ----------

Se lo fanno a lui lo devono fare a tutti,sta solo nel trovare la persona corretta che conosca il procedimento e abbia voglia di lavorare

una domanda... ma dopo che mi rilasciano il nulla osta non devo passare sa una service audi per fare il foglio di conformità?
posso subito andare col nulla osta in motorizzazione?
lo chiedo perchè se uno scannerizza il foglio e modifica i dati potrebbe andare in motorizzazione senza passare per l'audi. basta solo avere un nulla osta da scannerizzare o uno già scanerrizzato
grazie

Donfabios
05-05-2012, 20:27
Credo che il sul nulla osta ci sia o la tua targa o il n. di telaio...non ne ho mai visto uno..ma sicuramente ci sará! Comunque c'e un utente del forum con A3 e cerchi da 19 replica e gli hanno passato l'omologazione..
Bahh..strane ste omologazioni!

steda
08-05-2012, 15:47
Visto che si parla di cerchi, una domanda veloce:
I cerchi replica sono un'alternativa sicura e qualitativamente comparabile a quelli originali dell'audi? (che in post-vendita costano come l'uranio impoverito).
Secondo voi chi produce i migliori (più simili e fatti bene) cerchi replica per audi?
pensavo ai 18" modello rs4 a 7 razze, magari neri o grigio scuro.
grazie

emilianos3
11-05-2012, 13:44
Ciao a tutti!!:-) ultimamente sono in vena di spesa cosi stavo pensando che mi piacerebbe montare i 19" rs4!! Ho cercato un po sul formum ma non ho capito se omologano solo quelli originali audi, perchè io li vorrei usati!! Inoltre mi hanno detto che basta avere il libretto di uno con la macchina uguale e i 19" omologati e alla motorizzazione non fanno storie e me li omologano!! Qualcuno sa se è vera questa storia?! O sapete come si fa?! Grazieeee:-):-)
Li ho aqcuistati in audi i cerchi da 19 per la mia s3 e non sono riuscito ad omologarli
Ho dovuto risolvere con un mio parente in motorizzazione. Quindi non cè scappatoia x l's3.

steda
11-05-2012, 17:14
Ciao Emiliano, con i 19" si nota qualche differenza nella guida in città? buche, tombini ect ect?

emilianos3
11-05-2012, 22:45
Con i replica si ma con gli originali rs3 quasi per niente.

styvsas
12-05-2012, 15:00
Credo che il sul nulla osta ci sia o la tua targa o il n. di telaio...non ne ho mai visto uno..ma sicuramente ci sará! Comunque c'e un utente del forum con A3 e cerchi da 19 replica e gli hanno passato l'omologazione..
Bahh..strane ste omologazioni!

si, vero ma con un po' di pazienza e programmi per modifiche immagini avendo una copia di un nulla osta si modificano i dati.
ciao

ventoux20
12-05-2012, 18:16
già che ci sei mi stampi qualche 100 euro?

Donfabios
12-05-2012, 20:20
Abahahahaha

steda
13-05-2012, 12:05
Con i replica si ma con gli originali rs3 quasi per niente.

oki grazie per la chiarificazione, vorrei buttarmi sui 18 replica con ET arrogante, ho letto buoni feedback sugli avalini qui nel forum. quasi quasi

james007bond
13-03-2013, 00:30
Novità per quanto riguarda l' omologazione dal 22 Marzo cambiano leggi molto più semplificate.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 marzo il Decreto 10 gennaio 2013 n° 20.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-03-07&atto.codiceRedazionale=13G00059&elenco30giorni=true

su quattroruote viene spiegato un po' meglio.

http://www.quattroruote.it/notizie/legal/gazzetta-ufficiale-regole-piu-chiare-per-ruote-e-cerchi

ziosam
13-03-2013, 21:19
Novità per quanto riguarda l' omologazione dal 22 Marzo cambiano leggi molto più semplificate.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 marzo il Decreto 10 gennaio 2013 n° 20.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-03-07&atto.codiceRedazionale=13G00059&elenco30giorni=true

su quattroruote viene spiegato un po' meglio.

http://www.quattroruote.it/notizie/legal/gazzetta-ufficiale-regole-piu-chiare-per-ruote-e-cerchi

quindi vuoi dire che i 19 per le nostre S non sono cosi piu impossibili !! :rolleyess::rolleyess: