Visualizza Versione Completa : codifica per aumentare autonomia radio audi a4 b8
Salve, volevo sapere se secondo voi esiste una codifica per aumentare il tempo di autonomia e quindi ritardare lo spegnimento della radio, insomma per quando si stà in auto a motore spento, dopo non so 15 minuti la radio si spegne, volevo portarla a 2 orette..o a 1 ora.
è possibile?
Non credo che si può fare un'adattamento del genere! Comunque mica gli fa bene alla batteria dopo 2 ore a macchina spenta! Al massimo 30 minuti!
ma dai che vuoi che gli faccia, mica poi la tengo sempre 2 ore in funzione, ma mi può capitare di rimanere in macchina a parlare con questa radio che si spegne...
se già si potesse portare a 30 minuti o forse un buon compromesso sarebbe 1 ora...
mario2000
28-03-2012, 21:14
Non credo che si possa fare neanche con il VAG, perche' sono impostazioni fisse della centralina che dovendo gestire il consumo dei vari utilizzatori elettrici dell'auto, monitorizzano in ogni istante il consumo energetico e specie per la radio ascoltata a macchina spenta essendo che l'assorbimento è notevole, staccano l'alimentazione dopo circa 10 min. per evitare che la batteria non abbia sufficente energia per far partire il motore.
Quindi credo sia un discorso legato alla sicurezza e all'affidabilita' dell'auto...
aviator85
09-04-2012, 21:22
Salve, volevo sapere se secondo voi esiste una codifica per aumentare il tempo di autonomia e quindi ritardare lo spegnimento della radio, insomma per quando si stà in auto a motore spento, dopo non so 15 minuti la radio si spegne, volevo portarla a 2 orette..o a 1 ora.
è possibile?
Adjust radio Chorus/Concert/Symphony stopping time: According to unconfirmed post at motor-talk.de (http://www.motor-talk.de/forum/codierungen-hier-sammeln-t1963013.html?page=55), one can adjust this from
module 56, adaptation channel 3, from 1 to 99 minutes.
mario2000
09-04-2012, 21:30
Adjust radio Chorus/Concert/Symphony stopping time: According to unconfirmed post at motor-talk.de (http://www.motor-talk.de/forum/codierungen-hier-sammeln-t1963013.html?page=55), one can adjust this from
module 56, adaptation channel 3, from 1 to 99 minutes.
Incredibile....
Tu ne sai sempre una piu' del diavolo....
ottimo, proprio oggi avevo nuovamente pensato se c era modo. domani provo...
---------- Post added at 23:44 ---------- Previous post was at 23:42 ----------
se metto 1 si spegne a 99 minuti giusto? ho inteso bene?
che altre alternative ci sono? non trovo il topic..
ho provato, io ho il 2g basic non mi fa entrare in adaptation !!! UFF
qualcun altro che prova?
col 3g nel menu nascosto c i son due sottomenu on off ... con 8 parametri ciascuno... qualcuno sa come modificarli? sembrano tutti doppioni