PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione frizione audi a3 1.9 tdi 2007

muchogusto
29-03-2012, 01:39
Da qualche tempo sento una piccola vibrazione al pedale della frizione che cresce con l' aumentare dei giri del motore..il meccanico mi ha detto che molto probabilmente è il volano ma che per ora non cè bisogno di sostituirlo perchè la vibrazione è talmente minima che non vale la spesa, ultimamente però la vibrazione comincia a sentirsi un pò di piu soprattutto se supero i 130 km/h e non so che fare perchè ho sentito di altri che hanno avuto lo stesso problema ma una volta che hanno sostituito il volano la vibrazione è rimasta..non vorrei buttare via dei soldi così per niente!!:sad:
qualcuno mi può aiutare??

ale1983
03-04-2012, 09:47
Ciao io ho un a3 del 2006, appena l'ho presa usata ho dovuto sostituire la frizione che montava, volano bimassa, con un kit della valeo frizione vecchia maniera. Questo perchè in queste frizioni (le nuove) al volano fanno fare il lavoro che dovrebbe fare il disco e quindi è soggetto a maggiore usura e si rompe sistematico. Tutto questo per avere un po di rumore in meno. Quando dovrai cambiarlo io ti consiglio di sostituire con un kit modifica, molto più resistente. Naturalmente sempre se il problema è quello. Ciao

muchogusto
12-04-2012, 23:23
grazie mille..in questi giorni ho girato un pò di meccanici e mi hanno detto tutti che comunque non mi devo preoccupare perchè se fosse un problema serio del volano le vibrazioni sarebbero molto piu forti ma che comunque col passare del tempo sarà da sostituire..quindi meglio prevenire:biggrin: