PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto s3, pareri?

MatteoFont
29-03-2012, 12:53
Ciao ragazzi, come potete leggere nella presentazione sono alla ricerca di una audi, e mi attira molto una S3 8L...
Cercando sono arrivato a questa: http://www.autoscout24.eu/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=canprikzachn
Il concessionario me la darebbe alla pari con la mia (:sad:) Ypsilon platino 1.4 del 2007 (macchina stupenda, senza anima ma stupenda Xd), ho foto, dopo ve le posto. Però non mi farebbe il tagliando completo con sostituzione cinghia (che per lui viene 1500€ in Audi). Percui dandomela alla pari mi da la macchina così come è, senza nessun tagliando ne verifica.
Invece a 7500€, percui io dovrei aggiungerne circa 1500€, mi farebbe tagliando coompleto con sostituzione chinghia, pastiglie insomma tutto quell che c'è da cambiare.

Che ve ne pare? Voi che siete ovviamente molto esperti sapete cosa consigliarmi?
Grazie!

Carlex
29-03-2012, 13:02
beh,ti basta confrontare appunto questa con la mia per capire che con 1000 euro in più la mia sarebbe un affarone ;-) (anche perchè oltre a tutti i lavori che ha,tagliandone e cinghie sono appena fatti )

#16 skathalise
29-03-2012, 13:07
secondo me 7500€ è tanto... io pagai la mia a 7000€ con il motore completo rifatto... ho visto che si trovano anche a meno, sopratutto se ci sono lavori da fare!

MatteoFont
29-03-2012, 13:11
beh,ti basta confrontare appunto questa con la mia per capire che con 1000 euro in più la mia sarebbe un affarone ;-) (anche perchè oltre a tutti i lavori che ha,tagliandone e cinghie sono appena fatti )

Quello è sicuro, il problema è che sinceramente 1000euro ora come ora per me sono un bel gruzzoletto, dato che non voglio chiedere nulla ai miei come "prestito " e da studente è un pò dura eheh
comunque non ho fretta, quando trovo gli euro e l occasione....

La tua come ti ho guardato già scritto sarebbe in sogno, Il problema è che prima dovrei piazzare anche la mia....

---------- Post added at 13.11.12 ---------- Previous post was at 13.09.56 ----------

secondo me 7500€ è tanto... io pagai la mia a 7000€ con il motore completo rifatto... ho visto che si trovano anche a meno, sopratutto se ci sono lavori da fare!

Grazie mille per la risposta, secondo te quale sarebbe un giusto prezzo?

dure.d
Guarda, se non hai fretta, metti in vendita la Y da privato... Poi con calma valuta l'acquisto dell'S...

Quella che hai messo è una pre-restyling... Quindi oltre all'estetica di qualche componente, è euro2...

CHECCOA3
ormai, PURTROPPO, non vale la pena spendere tutti quei soldi... anche perkè intorno ai 12.900 si trova l'S3 8P.... per non parlare di altri tfsi molto più recenti a prezzi ridicoli...

MatteoFont
29-03-2012, 13:20
ormai, PURTROPPO, non vale la pena spendere tutti quei soldi... anche perkè intorno ai 12.900 si trova l'S3 8P.... per non parlare di altri tfsi molto più recenti a prezzi ridicoli...

Consiglio prezioso, grazie.

Dunque consigliate di vendere la Ypsilon e poi cercare una più recente?

teo2410
29-03-2012, 13:26
se proprio vuoi un s3 8l quella di carlex vai sul sicuro... vendi la tua Y e prendi la sua... non fidarti dei commercianti... devon solo guadagnar...

_-G.Marco-_
29-03-2012, 13:39
già..meglio spendere qualcosina in più e prenderla sul forum che andare a prenderla dai "rivenditori"...almeno quì sai quello che compri...vai sul sicuro...

CHECCOA3
29-03-2012, 13:40
Consiglio prezioso, grazie.

Dunque consigliate di vendere la Ypsilon e poi cercare una più recente?

di sicuro vendere la tua e poi trovare la S con calma penso sia la cosa più saggia....
senza dubbio quella di carlex è stupenda...

però io sono dell'idea che se devi prendere una 8L devi spendere meno... questo è quello che farei se dovessi comprarla io....

MatteoFont
29-03-2012, 14:12
di sicuro vendere la tua e poi trovare la S con calma penso sia la cosa più saggia....
senza dubbio quella di carlex è stupenda...

però io sono dell'idea che se devi prendere una 8L devi spendere meno... questo è quello che farei se dovessi comprarla io....

Grazie, credo sarà quello che farò.....
Invece una 8P è valutata molto di più vero?
:tongue:
Comunque tengo d'occhio il forum, preferirei acquistare da un utente con la passione per i quattro anelli

biellamanovella
29-03-2012, 14:15
Nn esiste spender meno.... Ma spender il giusto!

Maurino Turbo
29-03-2012, 14:15
Guarda io ho un s3 8l motore apy (210cv) da vendere , scrivimi in mp

Carlex
30-03-2012, 13:18
io quando l'ho comprata ho speso qualche soldo in più della maggiorparte delle altre s3 da pari anno e km che c'erano in vendita ma l'ho fatto volentieri per lo stato in cui era,per l'equipaggiamento e lo modifiche effettuate. Erano cose che avrei fatto anch'io e sicuramente partendo da un'auto tutta originale ci avrei comunque speso più soldi che non comprandola già completa. da quella volta gli upgrade sono aumentati ancora e le manutenzioni sempre costanti e rigorose quindi quando la venderò mi aspetterò che l'aquirente la pensi come me,seguendo il mio principio...."chi più spende,meno spende"
ovviamente il discorso non vale se uno si accontenta di averla e lasciarla tutta originale a patto che sia ben tenuta.

teo2410
30-03-2012, 13:29
concordo appieno....

ividela
30-03-2012, 20:44
Concordo in pieno... Io la mia l'ho (purtroppo) venduta da poco e a un prezzo più alto rispetto a quello che si trova... Eppure, per come so che è stata tenuta, e so quello che ci ho speso, i soldi che mi ha dato sono ancora pochi!!!

BlacKangeL_a3
31-03-2012, 13:49
scusa checco io anche sto cercando un s3 la 8p però.. e a 12000 euro ne ho trovata solo una e ha 148000 km.. nn penso che valga più molto con tutti quei km.. o sbaglio???

CHECCOA3
31-03-2012, 15:26
se è quella di acutscout intendevo proprio quella, per fare il confronto con con una 8L che bene o male hanno almeno 10 anni e i km ci sono... a questo punto si valuita una 8p.....

Carlex
31-03-2012, 17:15
secondo me con la storia del superbollo le 8p sono state svalutate ancor di più perchè ancora più onerose da mantenere. un pò come le impreza sti,te le tirano dietro ora.

BlacKangeL_a3
01-04-2012, 18:28
esatto parlavo proprio di quella.. un motore come il tfsi con quei km non lo prenderei perchè io ne faccio tanti km e in più se gia di base ha tutti quelli ciao.. non penso poi ne valga la pena di prendere un s con tutti quei km.. ditemi se sbaglio..