Visualizza Versione Completa : attivazione computer di bordo su A4 B6
damiano83
30-03-2012, 02:06
ciao ragazzi, come da titolo sto cercando sul forum la guida per l'istallazione del cdb. ma senza risultati, e pure ricordo di averne trovati piu di uno in passato.
ho appena acqistato la levetta con i comandi per il cdb su ebay, la mia è un A4 avant del 2002.
la levetta è per la cabrio quindi so di certo ke perdo le funzioni del tergi lunotto posteriore ma non fa niente. qualcuno sa darmi qualche dritta o link su cui posso prendere indicazioni?
ho gia provato a vaggare sulla centralina steering well... ma appena schiaccio il pulsante reset della levetta per cambiare pagina sul display esso si spegne, e si riaccende solo se lo schiaccio di nuovo. ho tralasciato qlcs? grazie...
schiacciando il pulsante del reset posto sotto alla levetta tergi è normale che si spenga il CDB :sisi: anche il mio fa cosi :sisi:
damiano83
30-03-2012, 13:13
ah ecco!! scusami siccome ho il libretto istruzioni in tedesco, di qst macchina so poco, salvo le cose intuitive e ke ho scoperto grazie a qst forum. allora come faccio a vede se ho attivato per bene il cdb? come faccio a cambiare pagina sul display? grazie ;)
i pulsanti all'estremita della levetta nn fanno niente...
damiano83
30-03-2012, 19:32
ragazzi ho risolto ;) adesso anke la mia bimba ha il cdb :P solo una domanda. qualcuno sa qualè il filo ke va portato a massa dietro al tachimetro per nn visualizzare la spia del liquido lava vetri? a lavoro finito se puo servire posto tutto. magari puo essere comodo per i nuovi arrivati come me... ciao
damiano83
31-03-2012, 14:01
Ragazzi credo di aver fatto qualche danno :sad:
Nel cercare di risolvere il problema delle spia liquidi tergi ho smontato il volante e il quadro strumenti.. dopo aver rimontato tutto ho acceso il quadro e mi resta accesa la spia del esp.
ho provato e riprovato a cancellare l'errore sulla centralina ma niente.
mi da questo:
Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-614-517.lbl
Control Module Part Number: 8E0 614 517
Component and/or Version: ABS/ESP front 1726
Software Coding: 04255
Work Shop Code: WSC 01992
VCID: E5C535A755F1
Fault Codes have been Erased
1 Fault Found:
6 - Sensor for Steering Angle (G85); Supply Voltage Terminal 30
35-00 - -
cosa è successo? un aiutino per favore :wacko:
---------- Post added at 14.01.53 ---------- Previous post was at 13.35.32 ----------
raga ho risolto...:biggrin:
bastava percorrere un po di strada facendo qua e la col volante e poi andare dritto e si sitemava da sola.
cmq per quanto riguarda la spia del tergi sul web ho trovato qst: pin 32 bocchetto sinistro del quadro è da portare a massa. ok ci siamo ma ho visto ke i cavi dietro al quadro ci sono quindi se volessi montare il sensore? sulla vaschetta ci arrivano? qualcuno sa darmi il codice del sensore grazie:smile: