Visualizza Versione Completa : Estensione Garanzia
Cinquottowhite
30-03-2012, 23:15
Salve a tutti, qualcuno di voi ha acquistato l'estensione della garanzia after market?
In concessionaria mi è stato detto che si può fare fino al 18° mese dalla data di acquisto e io sto al 15°!
Fin'ora ho percorso quasi 26.000 Km!
Sapete Su cosa Copre e come funziona?
Mi consigliate di farla?
Ciao ciao
:smile::smile:
hicrodus
30-03-2012, 23:33
Non è una vera e propria garanzia ma una assicurazione su alcune parti della vettura tipo motore/cambio ecc ecc
Obiettivamente se la macchina non ha mai avuto problemi, facendo relativamente pochi km potrebbe non valerne la pena. Ben diverso è per chi macina il doppio dei tuoi km e un difetto nel 3' anno potrebbe venire fuori.
Piuttosto anticipi un po' il tagliando anche se non hai 30k km e chiedi espressamente un controllo accurato/diagnosi ecc ecc
Cinquottowhite
31-03-2012, 00:16
Per il tagliando penso che tra circa 4 mesi circa, lo dovró fare!
Di problemi al motore cambio ecc non ne ho avuti (scusa ma quà ci vuole...........)!!! Gli unici problemi che ho sono il tetto rumoroso e il led del faro dx che emette dei flash di intensità maggiore mentre ho i fari accessi ma per entrambi i problemi, il service dove mi rivolgo io, in una settimana non hanno risolto niente!!!!
Comunque l'estensione o assicurazione non coprono le parti elettriche...
Ciao ciao
fabio_leon
02-04-2012, 08:17
Ti sei fatto dire il prezzo dell'estensione di garanzia???
A me hanno detto che copre tutto come la garanzia originaria, a km illimitati, per due anni, entro i 18 mesi non necessita di tagliando, costo per la TTRS mi pare vicino ai mille euro, dopo i 18 mesi, vogliono un tagliando contestuale e vale solo per un anno, costo poco oltre i seicento euro. Credo che anche le garanzie aggiuntive in fase di acquisto nuovo siano di questo tipo.
varifabi
02-04-2012, 09:09
Ti hanno detto male , meglio quella che va acquistata contestualmente all'acquisto della macchina , l'altra che si stipula in seguito è come dice hicrodus, un'assicurazione a tempo/km che costa una fucilata , e non è assolutamente come quella originale dei 24 mesi.
ioschi2003
02-04-2012, 15:25
Ti hanno detto male , meglio quella che va acquistata contestualmente all'acquisto della macchina , l'altra che si stipula in seguito è come dice hicrodus, un'assicurazione a tempo/km che costa una fucilata , e non è assolutamente come quella originale dei 24 mesi.
Confermo !!!
Bene allora in conce mentono dicendo che le garanzie aggiuntive sono cambiate nel 2011. Il costo pero' s' quello che ho scritto, questo l'ho visto con i miei occhi sulla tabella.
Altra cosa che la gente e' restia in caso di vendita tra privati ad acquistare senza copertura di garanzia, soprattutto parlando di alte cifre, in sostanza io la stipulerei anche solo per questo.
apposito
02-04-2012, 23:53
Bene allora in conce mentono dicendo che le garanzie aggiuntive sono cambiate nel 2011. Il costo pero' s' quello che ho scritto, questo l'ho visto con i miei occhi sulla tabella.
Altra cosa che la gente e' restia in caso di vendita tra privati ad acquistare senza copertura di garanzia, soprattutto parlando di alte cifre, in sostanza io la stipulerei anche solo per questo.
E fatti dare le condizioni contrattuali...lo capisci da solo cosa copre e cosa non copre...:mod:
Quoto. quella fatta all'acquisto con la macchina sono sicuro che è una estensione pari all'originale di 24 mesi con l'aggiunta di tot anni e km totali percorsi coprendo le stesse parti:io x sicurezza l'ho fatta subito e poi ho cercato di modificare la durata pagando ma mi è stato negato in quanto la stessa era registrata(come tipo un optional cosi mi disse il venditore) con l'ordine e qiundi avendola in consegna a giorni non era più rettificabile. Mi disse testuali parole "ah no questa è già scolpita sul muro della fabbrica in germania!"
mauretto
03-04-2012, 00:24
a km illimitati e' solo ed unicamente per i primi due anni e perche' sono costretti per legge altrimenti ti davano un limite kilometrico, per l'estensione dopo i due anni cancellati dalla mente i kilometri illimitati.
Oggi passo e mi faccio dare i termini della stipula, certo non mi accontento delle parole e di una stretta di mano.
varifabi
03-04-2012, 09:36
Fatti dire anche se è vera la storia che si può stipulare solo entro i 18 mesi o si può fare entro i 24
grazie
Daniele73
03-04-2012, 09:48
Fatti dire anche se è vera la storia che si può stipulare solo entro i 18 mesi o si può fare entro i 24
grazie
Ciao Fabio, avevo chiesto anch'io per l'estensione della garanzia, mi avevano detto che andava fatta entro i 18 mesi di vita dell'auto se non ricordo male mi chiesero € 1600,00.
varifabi
03-04-2012, 14:10
Thanks ,meglio così , a luglio vado subito a mettere la centralina a posto senza più patemi e menate varie
Cinquottowhite
03-04-2012, 14:16
Ciao Fabio perchè devi mettere la centralina a posto?