PDA

Visualizza Versione Completa : urgente foglio omologazione scarico



maxquattro
01-04-2012, 03:42
ciao ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto, mi spego meglio, ho perso il foglio di omologazione del mio scarico, qualcuno potrebbe inviarmi una scannerizazione del suo foglio??
grazie a tutti

bonolis
01-04-2012, 07:50
dipende che scarico hai !!!

S3-Diego
01-04-2012, 10:27
Con quella ci fai poco, l'omologazione dello scarico certifica che è stato fatto a norma, ossia con materiali consentiti, ma non autorizza a montarlo su vetture stradali. Quindi se ti fermano, spera che non lo notino, se gli presenti quel foglio ti sbottano a ridere in faccia! ;)

maxquattro
01-04-2012, 10:31
dipende che scarico hai !!!

beh io ho un supersprint, ma va bene anche altre marche mi serve perchè cosi se me lo chiedono ho qualcosa da dargli :)
piccolo ot ma tu per caso hai un s3 grigia??

---------- Post added at 10.31.13 ---------- Previous post was at 10.29.03 ----------


Con quella ci fai poco, l'omologazione dello scarico certifica che è stato fatto a norma, ossia con materiali consentiti, ma non autorizza a montarlo su vetture stradali. Quindi se ti fermano, spera che non lo notino, se gli presenti quel foglio ti sbottano a ridere in faccia! ;)

beh io anche sull'auto che avevo prima avevo uno scarico sportivo e quando mi fermavano me l'hanno sempre chiesto e non mi hanno mai fatto storie.. sarò stato fortunato :)

wlupinw
01-04-2012, 12:07
Ciao Max,
Scrivi a supersprint, te lo mandano, sono gentilissimi!

Ciao

maxquattro
01-04-2012, 14:44
Ciao Max,
Scrivi a supersprint, te lo mandano, sono gentilissimi!

Ciao
ho mandato un'email e spero che rispondano al più presto. se mi fermano adesso sarei nei guai...

S3-Diego
01-04-2012, 14:48
ho mandato un'email e spero che rispondano al più presto. se mi fermano adesso sarei nei guai...

Pure dopo Max, la cosa non cambia, appena te lo mandano leggi bene quello che c'è scritto, vedrai che non autorizza all'uso stradale..
Che poi alle FdO gli basta quel foglio, beh, vuol dire che ti stanno volendo bene...

maxquattro
01-04-2012, 15:03
Pure dopo Max, la cosa non cambia, appena te lo mandano leggi bene quello che c'è scritto, vedrai che non autorizza all'uso stradale..
Che poi alle FdO gli basta quel foglio, beh, vuol dire che ti stanno volendo bene...

beh vorra dire che nella mia zona gli stò simpatico alle FdO.. hehehe
comunque non capisco allora perchè te lo vendono come omologato??? omologato per fare cosa... mah

teo2410
01-04-2012, 19:02
gli scarcihi omologati che io usavo erano tutti conformi al codice della strada... poi siamo in itlaia ma se hai la carta davanti al giudice di pace vale.

S3-Diego
01-04-2012, 21:22
Vi prego fatemi vedere un foglio dove c'é scritto che sono omologati x uso stradale, non li ho mai visti! ....ma posso sbagliare!

biellamanovella
01-04-2012, 21:25
Si il foglio puo certificare che e omologato ma deve esser registrato sul libretto

teo2410
01-04-2012, 23:26
si fot.........o....

biellamanovella
02-04-2012, 00:00
Mi son consultato e in italia ogni modifica tecnica strutturale
de veicolo deve esser verificata da un ing della motorozzazione.
Ci deve esser un foglio che certifichi il prodotto nn valida la certificazione
TUV (in italia nn riconosciuta).
Nulla osta della casa (x noi audi)
Certificazione di una officina autorizzata a tali instalazzioni che
certifica il lavoro.

wlupinw
02-04-2012, 00:29
Ha ragione biellamanovella ma posso confermare che, se ti fermassero, una cosa e' non avere nulla
in mano, un'altra e' avere un foglio della Supersprint che non e' la bottega sotto casa. Da un punto di vista legale non cambia nulla ma quantomeno se trovi un poliziotto ragionevole sei apposto. Insomma se c e l hai e' meglio, diminuisci le possibilita che ti facciano storie. E come sempre l'arma migliore in quelle situazioni e' la calma e il rispetto verso chi sta facendo il proprio lavoro.

Notte

maxquattro
02-04-2012, 07:20
Ha ragione biellamanovella ma posso confermare che, se ti fermassero, una cosa e' non avere nulla
in mano, un'altra e' avere un foglio della Supersprint che non e' la bottega sotto casa. Da un punto di vista legale non cambia nulla ma quantomeno se trovi un poliziotto ragionevole sei apposto. Insomma se c e l hai e' meglio, diminuisci le possibilita che ti facciano storie. E come sempre l'arma migliore in quelle situazioni e' la calma e il rispetto verso chi sta facendo il proprio lavoro.

Notte

esatto è proprio per quello che mi serve, meglio qualcosa che niente... poi ovviamente ci vuole sempre fortuna....

biellamanovella
02-04-2012, 07:23
Indubbiamente e meglio che nulla.
Sostengo che in italia ci sian cose ben piu gravi da vedere... E nn
romper le balle per un scarico o dei cerchi che nn fanno male a nessuno

Maurino Turbo
02-04-2012, 08:58
Ogni modifica applicata al veicolo deve essere scritta sul libretto di circolazione, punto. Nel caso potrebbe essere non idonea a circolare essendo un veicolo modificato , io ti dico fanculo metti un bel diretto e via !! :)

dure.d
02-04-2012, 12:40
Però c'è una legge che stabilisce che se lo scarico è specifico, puoi circolare...
Ma bisognerebbe comunque farlo scrivere a libretto...

Io ho il foglio che è specifico e la legge stampata... Se mi fanno storie, mi appello a quello... Ma al momento non mi hanno mai fatto storie... Mi hanno fermato anche con il remus aperto in 2... :tongue:

enrico210
02-04-2012, 12:55
Cmq sostituire l'impianto di scarico non è una modifica "strutturale", la legge regolamenta la sola sostituzione del silenziatore finale, dal down-pipe al finale c'è un vuoto adatto a tutte le interpretazioni, sia nostre che delle assicurazioni che delle Fdo...
Nella norma relativa alle modifiche strutturali se non ricordo male elencava la "posizione dello scarico" cioè se lo hai singolo deve restare singolo oppure se lo hai centrale non lo puoi spostare di lato, ecc...

kevin#34
02-04-2012, 13:21
non serve NESSUNA trascrizione a libretto per gli scarichi OMOLOGATI per uso staradale, e lo scarico Supersprint (solo linea stradale ovviamente) lo e', quindi se ti fermano non possono contestarti nulla...

biellamanovella
02-04-2012, 13:33
Nel dubbio io vado di artigianale ;-)

kevin#34
02-04-2012, 14:43
cmq solo il finale e' omologato, non ovviamente il centrale o gli skat...

dure.d
02-04-2012, 15:42
non serve NESSUNA trascrizione a libretto per gli scarichi OMOLOGATI per uso staradale, e lo scarico Supersprint (solo linea stradale ovviamente) lo e', quindi se ti fermano non possono contestarti nulla...

Boh, così mi ha detto quello della revisione...


Nel dubbio io vado di artigianale ;-)

:laugh:


cmq solo il finale e' omologato, non ovviamente il centrale o gli skat...

si, si... solo finale...

maxquattro
02-04-2012, 16:10
ah io non so che dirvi... però quando mi fermavano me lo chiedevano sempre e una volta che vedevano che avevo il foglio di omologazione non mi facevano storie... sarò sempre stato fortunato oppure basta realmente questo, comunque sta il fatto che alla supersprint non mi rispondono, spero che sia perchè hanno un sacco di gente che gli scrive... io però provo a richiedere se qualcuno ha una omologazione da mandarmi tramite email :)

wlupinw
02-04-2012, 16:45
Mandami tua email in pm che appena ho un attimo te lo mando io

kevin#34
02-04-2012, 19:55
al limite anche io, pero' non ho uno scanner...

maxquattro
02-04-2012, 21:10
Mandami tua email in pm che appena ho un attimo te lo mando io

fatto e grazie ancora

---------- Post added at 21.10.32 ---------- Previous post was at 21.09.53 ----------


al limite anche io, pero' non ho uno scanner...
tranquillo, grazie comunque per il pensiero :)

maxquattro
03-04-2012, 17:02
nuovo aggiornamento: mi hanno risposto e mi hanno detto che non ci sono problemi però il duplicato costa 25 euro!!!
mi rompe un bel pò buttare 25 euro per un foglio di carta...

bonolis
03-04-2012, 20:24
usa quello che ti ha mandato wlupinw

dure.d
03-04-2012, 20:57
Però... Onesti!! :dry:

maxquattro
03-04-2012, 21:10
usa quello che ti ha mandato wlupinw

beh appena riesce a mandarmelo lo stampo subito :)

---------- Post added at 21.10.13 ---------- Previous post was at 21.09.22 ----------


Però... Onesti!! :dry:
già!!! non gli basta i 500 euro che gli dai per lo scarico!!!

maxquattro
04-04-2012, 06:56
grazie ancora wlupinw, mi piace sempre di più questo forum. ottime persone e super dispnibili!!