Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio anteriori
Salve ragazzi,
mi sono deciso finalmente di montare i sensori di parcheggio anteriori,
volevo sapere (dato che nel post ormai vecchio nessuno mi ha aiutato) se sapete da dove dovrò passare il cavo per farlo arrivare nel bagagliagio. Dovrò partire dal paraurti anteriore e poi?
Piotete aiutarmi riguardo a tutto ciò?
Please please please
diego5489
04-04-2012, 13:34
Ciao, montati proprio lunedì. Kit completo anteriore e posteriore. Bisogna smontare l'interno bagagliaio dx, seduta sedile posteriore,battitacco post. Anteriore lato dx portaoggetti e passare i cavi nel passaruata dx.
necrotec
04-04-2012, 15:01
Ragazzi, dato che vorrei mettere anche io gli anteriori (i posteriori li ho già) bisogna comunque arrivare al bagagliaio?
Ciao, montati proprio lunedì. Kit completo anteriore e posteriore. Bisogna smontare l'interno bagagliaio dx, seduta sedile posteriore,battitacco post. Anteriore lato dx portaoggetti e passare i cavi nel passaruata dx.
Allora ragazzi:
ho appena scaricato le istruzioni di montaggio in tedesco, per quanto ho capito (la mia ragazza mi farà la traduzione in questi giorni!!!) e per quanto ho letto al post precedente il cavo che colllega i sensori anteriori arriverà all'interno dell'abitacolo tramite il passaruota destro, quindi dovrei spuntare proprio dietro il cassetto porta oggetti, giusto?
poi all'interno collegherò l'altro cavo che si dividerà: una parte verso il cicalino anteriore e l'altra verso il bagagliaio dove andrà a trovare alla centralina del PDC, giusto??? tutto corretto???? Spero di si!!! non vedo l'ora di fare il lavoro.
Diego, hai per caso i codici di tutto il materiale che ti è servito per fare il lavoro? Io ho comprato i sensori e la centralina su ebay, poi su kufatec i cavi ed il cicalino anteriore, ma adesso dovrò ordinare i 2 supporti destro e sinistro per i sensori da inserire nella griglia centrale, poi il tastino ed il relativo alloggiamento dato che adesso non c'è lo spazio per l'altro tasto e poi? sai per caso che cavo è necessario a collegare il tastino dei sensori verso la centralina sotto il volante? Il pin dovrebbe essere il 13, giusto?
diego5489
05-04-2012, 00:22
si in ogni caso devi arrivare al bagagliaio
---------- Post added at 00.22.44 ---------- Previous post was at 00.09.58 ----------
Allora ragazzi:
ho appena scaricato le istruzioni di montaggio in tedesco, per quanto ho capito (la mia ragazza mi farà la traduzione in questi giorni!!!) e per quanto ho letto al post precedente il cavo che colllega i sensori anteriori arriverà all'interno dell'abitacolo tramite il passaruota destro, quindi dovrei spuntare proprio dietro il cassetto porta oggetti, giusto?
poi all'interno collegherò l'altro cavo che si dividerà: una parte verso il cicalino anteriore e l'altra verso il bagagliaio dove andrà a trovare alla centralina del PDC, giusto??? tutto corretto???? Spero di si!!! non vedo l'ora di fare il lavoro.
Diego, hai per caso i codici di tutto il materiale che ti è servito per fare il lavoro? Io ho comprato i sensori e la centralina su ebay, poi su kufatec i cavi ed il cicalino anteriore, ma adesso dovrò ordinare i 2 supporti destro e sinistro per i sensori da inserire nella griglia centrale, poi il tastino ed il relativo alloggiamento dato che adesso non c'è lo spazio per l'altro tasto e poi? sai per caso che cavo è necessario a collegare il tastino dei sensori verso la centralina sotto il volante? Il pin dovrebbe essere il 13, giusto?
Se vuoi io ho le istruzioni se ho tempo domani te le mando. sempre se si possono allegare file ai messaggi privati
si in ogni caso devi arrivare al bagagliaio
---------- Post added at 00.22.44 ---------- Previous post was at 00.09.58 ----------
Se vuoi io ho le istruzioni se ho tempo domani te le mando. sempre se si possono allegare file ai messaggi privati
Se hai le istruzioni scaricabarili dal sito della kufatec sono uguale alle mie, e ti ringrazio tantissimo lo stesso. Se sono diverse invece ti ringrazio infinitamente eheheh!!! Oggi la mia ragazza mi ha fatto la traduzione, ancora non l'ho vista!!! Cmq adesso ti mando un mess privato con la mia email, magari me le mandi là se non ti scoccia.
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEE!!!!!!
diego5489
05-04-2012, 22:58
Non so se sono le stesse che hai scaricato se non altro le mie sono in italiano :-)
---------- Post added at 21.58.14 ---------- Previous post was at 21.55.40 ----------
Ragazzi, dato che vorrei mettere anche io gli anteriori (i posteriori li ho già) bisogna comunque arrivare al bagagliaio?
se vuoi installare quelli originali si, devi andare a sostituire la centralina esistente nel lato dx del bagagliaio, almeno nei due casi che ho fatto io è stato cosi.
Devo dire che io ho voluto anche la visualizzazione grafica sulo schermo mmi
Non so se sono le stesse che hai scaricato se non altro le mie sono in italiano :-)
---------- Post added at 21.58.14 ---------- Previous post was at 21.55.40 ----------
se vuoi installare quelli originali si, devi andare a sostituire la centralina esistente nel lato dx del bagagliaio, almeno nei due casi che ho fatto io è stato cosi.
ISTRUZIONI SPETTACOLARI
GRAZIE MILLE DIEGOOOOOO!!!!!!
sensori e centralina comprati su ebay: 149,50€
cavi e cicalino su kufatec: se mi ricordo bene circa 104€
tastino e supporti ordinati da audi: 57€
TOTALE: circa 260€!!!!
Ancora non li ho montati, l'ultimo pacco mi è arrivato oggi e monterò tutto fine aprile quando andrò a casa, spero che non ci voglia più nulla!!! ehehhe!!!
Utente (cancellato) 1
14-04-2012, 11:26
Tienici informati...chhe interessa pure a me!!! :smile::smile:
Ma riesci ad avere anche la visualizzazione grafica sull' MMI??
sensori e centralina comprati su ebay: 149,50€
cavi e cicalino su kufatec: se mi ricordo bene circa 104€
tastino e supporti ordinati da audi: 57€
TOTALE: circa 260€!!!!
Ancora non li ho montati, l'ultimo pacco mi è arrivato oggi e monterò tutto fine aprile quando andrò a casa, spero che non ci voglia più nulla!!! ehehhe!!!
ottimo davvero
certamente, visualizzazione grafica sull'MMI. Ho comprato anche la centralina e codificherò il tutto.
Vi terrò informati, nel mentre oggi ho scoperto che con pochi soldi, circa 80€ possiamo installare l'allarme AUDI di serie e questa sarà fatta sicuramente come modifica.
Sono indeciso per il sensore luci e pioggia più specchietto autoschermante dato che c'è chi dice che il parabrezza si adatta e chi invece che si deve cambiare... mah!!!
Altra modifica in mente è il cambio dell'ESP così da poter attivare il TPMS e l'AUDI Hill Hold Assist!!! Mi viene il dubbio però se la nuova centralina ESP se ne vada in protezione!
mario2000
16-04-2012, 08:07
C*****ola, 520 euro di optional per l'allarme originale Audi e con 80 euro si installa il tutto?
Dovevo conoscervi qualche anno prima di comprare l'auto, cosi' la prendevo base e poi la riempivo di accessori......
4 sensori codice 420 919 275 (2 neri e due del colore della carrozzeria!)
4 anelli di tenuta codice 1T0 919 133 C
1 supporto per sensore interno destro codice 8K0 919 268 A
1 supporto per sensore interno sinistro codice 8K0 919 267 A
1 cicalino codice 8E0 919 279
1 tastino per attivare i sensori anteriori (il codice varia in base all' allestimento)
1 centralina per aiuto al parcheggio 8k codice 8K0 919 475 C
1 cavo che collega i sensori tra di loro
1 cavo che collega i sensori alla centralina ed hai vari componenti (cicalino, tastino, massa ecc).
I cavi li trovate su kufatec.de
Ho trovato un file sul pc, così non dovete aspettare fine mese quando torno a mese!!!
---------- Post added at 22.58.49 ---------- Previous post was at 22.56.38 ----------
C*****ola, 520 euro di optional per l'allarme originale Audi e con 80 euro si installa il tutto?
Dovevo conoscervi qualche anno prima di comprare l'auto, cosi' la prendevo base e poi la riempivo di accessori......
Bisogna sbatterci un po' però!!!!!! ehehehehe!!!! Almeno ci si passa il tempo!!!!
Brizio83
17-04-2012, 09:16
4 sensori codice 420 919 275 (2 neri e due del colore della carrozzeria!)
4 anelli di tenuta codice 1T0 919 133 C
1 supporto per sensore interno destro codice 8K0 919 268 A
1 supporto per sensore interno sinistro codice 8K0 919 267 A
1 cicalino codice 8E0 919 279
1 tastino per attivare i sensori anteriori (il codice varia in base all' allestimento)
1 centralina per aiuto al parcheggio 8k codice 8K0 919 475 C
1 cavo che collega i sensori tra di loro
1 cavo che collega i sensori alla centralina ed hai vari componenti (cicalino, tastino, massa ecc).
I cavi li trovate su kufatec.de
Ho trovato un file sul pc, così non dovete aspettare fine mese quando torno a mese!!!
---------- Post added at 22.58.49 ---------- Previous post was at 22.56.38 ----------
Bisogna sbatterci un po' però!!!!!! ehehehehe!!!! Almeno ci si passa il tempo!!!!
Prima domanda :biggrin::
Per la centralina, se la lettera finale è successiva alla "C" ? è lo stesso?
Ho trovato questa codice 8K0 919 475 E
http://www.ebay.de/itm/Audi-4A-8K-A5-8T-Q5-8R-Steuergerat-Einparkhilfe-PDC-8K0-919-475-E-8K0919475E-/190659443762?pt=DE_Autoteile&hash=item2c64303c32
yes, la E va benissimo dipende il software gestisce anche la retrocamera!!!
mistervito81
23-04-2012, 22:05
scusami diego ho seguito la discussione, anchio vorrei installare i sensori ant, posso chiederti una cortesia puoi inviare anche a me le istruzioni via mail,
[email protected], ti ringrazio in anticipo.
ottimo post.....
ho acquistato pure io la centralina, ora devo trovare il resto.......
---------- Post added at 09.51.32 ---------- Previous post was at 09.47.58 ----------
i sensori si ordinano in audi gia con il colore della carrozzeria o si verniciano?
---------- Post added at 09.52.01 ---------- Previous post was at 09.51.32 ----------
i sensori si ordinano in audi gia con il colore della carrozzeria o si verniciano?
Utente (cancellato) 1
03-05-2012, 14:03
ottimo post.....
ho acquistato pure io la centralina, ora devo trovare il resto.......
---------- Post added at 09.51.32 ---------- Previous post was at 09.47.58 ----------
---------- Post added at 09.52.01 ---------- Previous post was at 09.51.32 ----------
.. si devono verniciare perchè sono nero opaco.....
darkeagle
02-07-2012, 14:14
Scusa non è che le riesci a mandare anche a me?
PS: io ho già i sensori posteriori e ho controllato la centralina che è una 8k0 919 475 Q... sembrerebbe una adatta anche a supportare quelli anteriori (difatti c'e' un connettore vuoto...)
Sai se è possibile abilitare nel frattempo la visualizzazione grafica su MMI e poi montare i soli sensori anteriori?
Grazie!!