Accedi

Visualizza Versione Completa : Postmontaggio Bluetooth a6 4f

uploader
04-04-2012, 16:27
Devo installare il kit bluetooth audi OEM sulla mia a6 4f. Mi sono quindi procurato la centralina, l'antenna, il microfono e questo cavo: http://www.ebay.it/itm/390120265394?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Vorrei installare il tutto dietro il cassettino per semplicità.
Qualcuno sa come si collega il cavo "diagnosi" nella foto?
Grazie .................

uploader
05-04-2012, 18:49
Nessuno? Se lo scopro io da solo, poi pubblico la risposta ....

ciclo
05-04-2012, 18:53
mi sa che mastaro ti dara' la soluzione se lo contatti... chi meglio di lui

uploader
11-04-2012, 11:30

Grazie del suggerimento. L'ho contattato in pm ..... :smile:

mapi
11-04-2012, 18:18
brao uploader!

uploader
11-04-2012, 18:24
brao uploader!

Grazie, grazie ............... :biggrin:

uploader
15-04-2012, 14:25

Avevi ragione. Il buon Mastaro mi ha risposto e ha indicato la soluzione..... A montaggio avvenuto, vi faccio sapere come è andata, e se qualcuno volesse fare il retrofit almeno possiamo fare una guida. Infatti ho cercato in rete, ma i pochi thread che lo spiegavano con foto sono stati cancellati.

uploader
18-04-2012, 20:38
Ok. Ora la mia macchina ha il BT originale .... :smile:
Grazie a Mastaro per il supporto.
Per la cronaca ho montato la centralina dietro il cassetto portaoggetti.
Però la schermata mi dice "il telefono potrebbe essere scollegato o non presente nel supporto", e il telefonino non vede l'auto.....
Penso che dovrò codificare qualcosa con il Vag, ma non ho capito cosa.
Sono bene accetti suggerimenti....

ROBERTOA6
19-04-2012, 16:27
sembra strano, in teoria una volta attivato il bt del telefono trova la centralina in automatico senza intervenire con il vag

ciclo
19-04-2012, 17:59
si uploader devi attivare via vag ma non ricordo il codice..

ROBERTOA6
19-04-2012, 18:27
quando ho installato il mio nn ho attivato niente, ho attaccato le varie prese e poi
ho collegato il cel. con il bt

uploader
19-04-2012, 22:49
Non è nemmeno comparsa la serie di barrette col segnale del BT.
Penso che si debba andare in centralina 77 - Adaptation 10 - channel 133 ma non sono sicuro.

uploader
20-04-2012, 12:02
Ok !!! Risolto !!! Tutto funziona alla perfezione ..........
Era solo necessario codificare correttamente. L'auto era settata per bt attivo solo col telefono nel bracciolo, che io non ho.
Comunque, per essere utile a tutti, ho fatto l'installazione della centralina Bluetooth originale dietro il cassettino portaoggetti, con cablaggio fibra ottica da collegare al cd changer e alimentazione al positivo fisso negli slot ai lati del cruscotto (scatola fusibili).
Tale installazione evita di dover accedere sotto il sedile e a passare i cavi fino al bagagliao della macchina. La resa è la stessa.
Il materiale è il seguente:
1) Centralina BT OEM Audi 4E0910336 M
2) Microfono originale Vw Audi
3) Cablaggio di collegamento navistore o kufatec
Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori dettagli o consigli su questa installazione, non esiti a contattarmi.
Grazie a tutti per il supporto ............. :wink:

Carlo25
20-08-2012, 21:28
Ok !!! Risolto !!! Tutto funziona alla perfezione ..........
Era solo necessario codificare correttamente. L'auto era settata per bt attivo solo col telefono nel bracciolo, che io non ho.
Comunque, per essere utile a tutti, ho fatto l'installazione della centralina Bluetooth originale dietro il cassettino portaoggetti, con cablaggio fibra ottica da collegare al cd changer e alimentazione al positivo fisso negli slot ai lati del cruscotto (scatola fusibili).
Tale installazione evita di dover accedere sotto il sedile e a passare i cavi fino al bagagliao della macchina. La resa è la stessa.
Il materiale è il seguente:
1) Centralina BT OEM Audi 4E0910336 M
2) Microfono originale Vw Audi
3) Cablaggio di collegamento navistore o kufatec
Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori dettagli o consigli su questa installazione, non esiti a contattarmi.
Grazie a tutti per il supporto ............. :wink:
Ciao anche io ho lo stesso problema che avevi tu,mi dici come lo hai risolto ho fatto montare interfaccia kufatek mi dicono che bisogna aggiornare sw MMI grazie saluti

MaxA6
20-08-2012, 21:32
Ciao anche io ho lo stesso problema che avevi tu,mi dici come lo hai risolto ho fatto montare interfaccia kufatek mi dicono che bisogna aggiornare sw MMI grazie saluti
Scusa, anche io ho montato sistema kufatek, ma chi lo ha montato ti deve aggiornare l'MMI, se no che lavoro ti ha fatto??
Aggiornatelo tu, se ti hanno lasciato a piedi