Maurino Turbo
04-04-2012, 19:08
Buonasera a tutti :tongue:
E' un periodo che ho avuto un problema con la valvola magnetica di regolazione della westgate del turbocompressore , vi spiego :
Seconda marcia con pedale tutto giu raggiungevo pressioni atomiche ( picco 1.8 fisso 1.6 , vettura originale XD ) risultato centralina in blocco e turbo non funzionante. Non avendo un vas :( sn dovuto intervenire in maniera meccanica : controllo tubazioni , controllo membrana westgate , controllo movimento sportello westgate , tutto ok.
Eliminando con un baypass la valvola magneti di apertura della westgate , pressione turbo fissa a 0,3 bar.. Pressione fissa di recovery della centralina , perfetto. Monto su un rubinetto per la regolazione manuale Dell apertura. Il rubinetto era su su un Escort cw dove la pressione del turbo con il rubinetto cosė raggiungeva 1.5 bar. Monto il rubinetto pressione raggiunta 0,5 bar :sad: apro tutto il rubinetto, provo la vettura , pressione Max 0,8 bar :sad: troppo poco ... A questo punto non so se rimontare la sua valvola magnetica o regolare la westgate o addirittura sostituirla con magari una membrana piu dura , cosa ne pensate ?? Grazie :smile:
E' un periodo che ho avuto un problema con la valvola magnetica di regolazione della westgate del turbocompressore , vi spiego :
Seconda marcia con pedale tutto giu raggiungevo pressioni atomiche ( picco 1.8 fisso 1.6 , vettura originale XD ) risultato centralina in blocco e turbo non funzionante. Non avendo un vas :( sn dovuto intervenire in maniera meccanica : controllo tubazioni , controllo membrana westgate , controllo movimento sportello westgate , tutto ok.
Eliminando con un baypass la valvola magneti di apertura della westgate , pressione turbo fissa a 0,3 bar.. Pressione fissa di recovery della centralina , perfetto. Monto su un rubinetto per la regolazione manuale Dell apertura. Il rubinetto era su su un Escort cw dove la pressione del turbo con il rubinetto cosė raggiungeva 1.5 bar. Monto il rubinetto pressione raggiunta 0,5 bar :sad: apro tutto il rubinetto, provo la vettura , pressione Max 0,8 bar :sad: troppo poco ... A questo punto non so se rimontare la sua valvola magnetica o regolare la westgate o addirittura sostituirla con magari una membrana piu dura , cosa ne pensate ?? Grazie :smile: