PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura 2.5 turbo FSI - commenti e prove -



atacr
04-04-2012, 20:29
Qualcuno ha già avuto esperienze di mappature al motore TTRS audi RS3...

Con quale modifiche...!? commenti... ecc....

Perchè non utilizziamo un post del genere per postare tutte le varie info.... :wink:

(per i moderatori.. se c'è un post simile potete anche cancellare..)

atacr
10-04-2012, 21:35
non c'è nessuno che ha mappato da FERRARIS la sua RS3? o TTRS?

Faratech Srl
10-04-2012, 21:45
dicono che dia alcune noie

atacr
11-04-2012, 21:41
mi parlavano bene delle sue mappature... su TTRS e RS3... che ora vanno tutte bene risolvendo svariati problemi che davano quando veniva programmati da alcuni programmi... chiedevo per questo se c'èra qualcuno..

Faratech Srl
11-04-2012, 22:08
purtoppo non è proprio così nel senso che la mappa va sì bene ma ogni tanto salta fuori qualche problemino niente di importante a onor del vero ma fastidiso per il cliente.

R-power
12-04-2012, 10:09
anche a me hanno parlato di mappe che su 2,5 tsfi 5zyl (RS3 e TTRS) dopo ca. un 1000km si "sregolano" con spia motore e menate conseguenti.
oltre a quello citato ne ho sentiti altri 2....

Stefano riesci a darci qualche dettaglio in più
o tuners o clienti che hanno risolto questo problema???

Io sono da sempre interessato a mappa,
ma vorrei che fosse esente da menate.

Abbiamo letto la centralina della mia stock dopo 10.000km sia in conce che da TONI e hanno rilevato ZERO errori.
E' comunque una bella cosa, considerando che la mia ha fatto tutta la gamma degli utilizzi: da racer pura con 35giri al ring e turnelli vari qua e la a turista con famiglia, a coda, a neve e ghiaccio a sciare, che a -20°c per 1 settimanella.

Ormai ho una certa età e non ho più voglia di avere "micro"-rotture di balle da sti hobby.
Per me meglio 30cv in meno ma "sereni".
Anzi con meno cavalli è più bello "bastonare" i modelli pompati....
un motore analogo al mio con forse un centello di cv in più si è fermato a +6secondi dal mio tempo di relax con TTRS al ring....
ed è a +12 da quello con TTS (che aveva ancora più gap di cv).....
E' un grande amico ed ha girato davvero bene !!! bravo !!!

Faratech Srl
12-04-2012, 10:15
Ivo ti aggiornerà non appena possibile ma spero non oltre fine mese ;-)

R-power
12-04-2012, 10:29
stefano non ho capito chi mi aggiornerà.....
magari è un errore di digitazione.

Faratech Srl
12-04-2012, 10:39
Io . . . . . . scusa ho sbagliato a scrivere :-)

R-power
12-04-2012, 11:25
ok vaaaa-bene
fammi sapere.

un bresciano mi ha dato un contatto mappe in zona VR che lui dice essere molto bravo
quando ci sentiamo ti dico.

mura
11-05-2012, 00:27
Ho mappato revo piu millteck race.... Una bomba... 30mila km fatti zero problemi e tanta ciccia...se vi interessa ho il milltek da vendere!

R-power
11-05-2012, 19:34
Ho mappato revo piu millteck race.... Una bomba... 30mila km fatti zero problemi e tanta ciccia...se vi interessa ho il milltek da vendere!

mura, non prendermi per rinco.
mi avreai già detto.

io sono interessato a mappa, ma in garanzia.
sto verificando con audi italia la possibilità
nel caso mi interessa il tuo milltek.
che pezzi hai?
hai i codici milltek?
ti tiene il sound sul finale ?

grazie

atacr
20-05-2012, 15:02
purtoppo non è proprio così nel senso che la mappa va sì bene ma ogni tanto salta fuori qualche problemino niente di importante a onor del vero ma fastidiso per il cliente.

Ho chiesto in giro... pare che questi problemi sono stati risolti al 101% da oltre 2 mesi.... e per altri preparatori il problema non è MAI esistito... discorso vale per tutte le vetture TT RS e Rs3

mura
20-05-2012, 16:13
ciao ti ho risposto in pm. la mappa revo audi non la legge per tenere la garanzia basta smontare lo scarico milltek e rimontare l'originale. il sound è fantastico!
mura, non prendermi per rinco.
mi avreai già detto.

io sono interessato a mappa, ma in garanzia.
sto verificando con audi italia la possibilità
nel caso mi interessa il tuo milltek.
che pezzi hai?
hai i codici milltek?
ti tiene il sound sul finale ?

grazie

atacr
22-05-2012, 11:11
come mai lo vendi??

mura
22-05-2012, 18:22
Ho venduto la macchina ad un concessionario estero ed ho preferito venderla originale! Quindi mi è rimasto lo scarico!:rolleyess:

atacr
29-05-2012, 23:06
Ho venduto la macchina ad un concessionario estero ed ho preferito venderla originale! Quindi mi è rimasto lo scarico!:rolleyess:

che peccato.... tutte questa fine stanno facendo queste macchine ... post bollo MONTI

S3QUATTRO
04-06-2012, 23:21
si ma mi sembra dalla firma che stia aspettando un ttrs.....:smile:

Mr. Pellet
04-06-2012, 23:51
No Luca, aveva proprio il TT-RS...

S3QUATTRO
04-06-2012, 23:52
No Luca, aveva proprio il TT-RS...

ah ok...firma vecchia allora....sorry.....

Faratech Srl
12-06-2012, 23:02
ciao ti ho risposto in pm. la mappa revo audi non la legge per tenere la garanzia basta smontare lo scarico milltek e rimontare l'originale. il sound è fantastico!

Domanda da ignorante quale io sono :
ma se la mappa REVO non è letta in Audi o VW o altro, come mai nessuno loro installatore italiano può dare garanzia , scritta, di questo ?

Grazie

Stefano

atacr
13-06-2012, 10:32
ma perchè penso sia cmq una modifica non prevista dalla casa..... gli unici che danno garanzia inalterata in Germania è MTM...

Faratech Srl
13-06-2012, 16:50
Non mi sono spiegato :

se REVO dice che la sua mappatura non è letta in Audi e da Audi , perchè non me lo scrive in fattura ?

R-power
13-06-2012, 17:53
ho fatto verifiche via mail dai principali tuners europei (compresa APR usa)
solo MTM ed ABT danno "estensione garanzia completa"
nel senso che hanno un accordo con audi in germania (per auto ad immatricolazione e targa tedesca) per estendere la garanzia anche se la mappa E' E VIENE LETTA come modificata (mi hanno infatti dichiarato che su my12 ad oggi viene registrata la scrittura fatta sulla centralina).
La loro mappa è abbastanza costosa proprio xchè una quota va ad audi per la estensione di garanzia.
Peraltro a detta di vari utenti non sarebbero neppure le migliori mappe....
(ma potrebbe essere discredito proprio xchè notevolmente più costose della concorrenza)
MTM ed ABT danno copertura globale come la garanzia della casa.
ovvero si spacca la leva del cambio per un difetto di stampaggio, va in garanzia. Se l'auto viene letta come "TUNING" decade la garanzia.

Mentre le alttre aziende: REVO, APR, etc.
rilasciano con costo aggiuntivo una garanzia integrativa, ma che copre SOLO le parti relative alla modifica: centralina, motore etc, ma ad esempio il cambio e la trasmissione no... ed altre cose escluse.

Nel mio caso con estensione pagata a 4 anni.
Mappo revo, salta il cambio xchè audi ha sbagliato tolleranze ed assemblaggi...
reclamo la garanzia,
leggono che è tuning
e mi dicono di comprarmelo il cambio s.tronic a 7 marce.....

ho sempre mappato (soft) le mie auto,
ma purtroppo questa cosa mi "paralizza"
son stupido perchè al 99% non succede nulla agli organi coinvolti....
ma la vedo così.....
l'idea che si rompa un oggetto coperto da garanzia e mi dicono che lo devo pagare mi da fastidio....

ABT lavora in questo modo anche in svizzera,
in italia purtroppo nessuno.

Sto battendo anche la carta della "MAPPATURA in germania by audi AG official"....
farò sapere se esiste e c'è possibilità.

APR Tuned
07-08-2012, 02:22
Tutte la mappa APR hanno la garanzia, abbiamo un licenzia con Bosch e abbiamo anche creato certe mappa per VAG sul auto di serie tipo Lamborghini. La sistema di Volkswagen non riesci a leggere diversamente la nostra mappa perche non sono mappe sopra scritto sul parametri originale, sono mappe creato dal zero e cryptatti. Tutte la nostra mappe e prodotti sono provatto in pista, sul banchi e rispettanno le toleranze delle componenti originale previste della casa madre. Con ECMS la nostre mappature e pezzi di ricambio poi essere usato sotto della norme CDS(con la programma Stock load level). abbiamo fatto 73cv in piu al 4900giri e un potenza massimo di 414 solo con la mappa, con un scarico APR abbiamo fatto 99cv in piu al 4800giri e una potenza massimo di 430cv. tutto con 95RON, con 104Ron abbiamo fatto 451cv solo con la mappa.

R-power
07-08-2012, 09:49
Tutte la mappa APR hanno la garanzia, abbiamo un licenzia con Bosch e abbiamo anche creato certe mappa per VAG sul auto di serie tipo Lamborghini. La sistema di Volkswagen non riesci a leggere diversamente la nostra mappa perche non sono mappe sopra scritto sul parametri originale, sono mappe creato dal zero e cryptatti. Tutte la nostra mappe e prodotti sono provatto in pista, sul banchi e rispettanno le toleranze delle componenti originale previste della casa madre. Con ECMS la nostre mappature e pezzi di ricambio poi essere usato sotto della norme CDS(con la programma Stock load level). abbiamo fatto 73cv in piu al 4900giri e un potenza massimo di 414 solo con la mappa, con un scarico APR abbiamo fatto 99cv in piu al 4800giri e una potenza massimo di 430cv. tutto con 95RON, con 104Ron abbiamo fatto 451cv solo con la mappa.

estremamente interessante !!!
grazie per il contributo.

io però chiedo questo.
ho fatto estensione garanzia ufficiale audi a 4 anni
(ovvero se si rompe il cambio s.tronic al 3° anno viene cambiato in garanzia)

in varie concessionarie (italia, svizzera e germania) mi hanno detto che per danni gravi e costosi la procedura di garanzia prevede che la centralina venga completamente controllata in modo da escludere manomissioni dall'esterno al software audi.
se la centralina viene rilevata originale viene rilasciata la garanzia su ogni componente dell'auto soggetto a garanzia (tra cui il cambio)
se la centralina viene rilevata modificata, la garanzia decade anche se il danno è relativo ad un oggetto che non ha relazioni con mappature delle centraline.

in svizzera ABT viene riconosciuto come "ufficiale" e quindi con estensione garanzia
in germania ABT ed MTM

se APR può darmi un estensione scritta della garanzia audi (ad esempio sul cambio-frizione oltre che ovviamente su motore e turbina) che qualora audi non rispondesse, il danno eventuale viene corrisposto da APR,
io sono favorevolissimo a fare anche domattina un intervento con APR che porti la macchina a circa 400cv reali con coppia analoga ma lineare.
Di più non me ne servono.

Ho visto le stupende realizzazioni di APR (TTRS da 600cv)
http://www.youtube.com/watch?v=VNklpt8CVW4
conosco la professionalità e valore di APR,
però purtroppo il rischio che alcuni organi costosi (tipo cambio s.tronic) della mia auto possano rompersi (indipendentemente da mappatura) NON è da escludere a priori )ed è per questo che ho fatto estensione garanzia)

io sono davvero interessato a mappare,
sono piacevolmente affascinato dalla professionalità e capacità di APR,
ma chiedo questo chiarimento.

Chiedo poi:
- c'è la possibilità (anche ovviamente pagando di più) di vare più mappe (compresa la originale) richiamabile dal cruise control,
come ho visto su vari 2.0 tsfi (vedi gti di iacopo) anche per la mia ??
- scarico APR per TTRS che tipo è? permette la gestione del tasto sport che apre e chiude valvola finale (per ridurre il rumore) ??

Lascio il mio telefono per eventuali chiarimenti
ivo 347-4228759

grazie mille per Vs. disponibilità e professionalità

APR Tuned
07-08-2012, 10:12
Grazie Ivo, Oggi ti chiamo la garanzia, e coperto di noi si, anche quelli di mtm etc vengano coperto di loro come un casco sopra la garanzia della fabbiricca sei succede quel cosa(che non succede) abbiamo la possibilita di fornire un credito per gli danni e siamo anche molto veloce. per darti un essempio del nostra affidibilita, facciamo test di lunga durezza sul pezzi al stesso laboratorio che usa la Volkswagen/Audi fino 400,000 kilometri. Non abbiamo mai avuto problemi con VW/Audi e siamo unici tuner responsible della settore motorsport pure per loro in America e diverse parte nel mondo(guarda nostra R8LMS che corre nel seria Rolex in America). Ho fatto io il video della GTI di Iacopo sul youtube la sua e un 2.0TSI e non TFSI. Sulla TTRS devi essere spazio per la possibilta di avere piu di una mappa. Certi centraline non hanno la spazio memoria di supportare tutte le mappa (10%). Communque la mappa full optional e inclusa nel prezzo qiu in Italia e tutto europa (anti Furto, 95,98, 104, TBA, FCE, Stock load level). La scarico si usa la technologia RSC Senza valvole e le decible sono in regole della norme sul uso stradale. il livello sound sul cabino e accetabile e senza produrre rumori fastidiouso dentro cabina.

Entro Dicembre devi essere finito la sviluppo del kit stage 3 per la TTRS- altra 600cv e dopo conforme anche con le CDS quando e in "stock load level" che corrisponde con cv originale- e poi in teoria entri in pista cambia la mappa trammite cruise control e hai 600cv. Grazie di nuovo. Rob

R-power
07-08-2012, 10:58
ok
grazie per i chiarimenti !

ci sentiamo per telefono,
poi riepilogo in questo topic
perchè tutti noi siamo interessati ad ottimizzare un pò le nostre vetture, ma senza compromettere affidabilità.

per questo motivo aziende storiche e riconosciute come le vostre sono davvero importanti.

mi trovi poi anche su VWgolfclub sempre come R-power e li dal presidente Riwa a tutti gli utenti c'è molta aspettativa

grazie e ciao

Ommy
07-08-2012, 11:09
Anche a me attira la questione di avere più mappature (stock e mod)

R-power
07-08-2012, 11:26
si,
direi che è una feature davvero importante.
a me ne basterebbero 3, girando sempre a 98-100 ottani (dichiarati):
- eco: con anche meno potenza visto che con benza a quasi 2euro.... in coda conviene bere brunello di montalcino e spingere l'auto... ahahah
- oem: la stock
- power: con l'incremento potenza-coppia
poi se 3 non ce ne stanno, bastano le oem e la power

APR Tuned
07-08-2012, 11:28
Conosco anche io Marco, e bravo. Addesso spero per tutti che riesco a essere un sponsor sul forum. Un informazione. APR e fondato come Audi Performance Racing - A P R - Con la nostra tecnologia la vostra centralina poi tenere piu di una mappa e poi cambiare trammite il criuse control con commodeza. Con "Stock load level" la macchina devi fare gli CV originale per uso stradale anche con gli kit turbo nostra poi quando cambia la mappa quando vai in pista. Cosi la macchina corrisponde sotto legge CDS come pezzi di ricambio con solo un valore estetica o pezzi di ricambio diretta senza di aumetare la potenza.

Quindi sei hai 346cv originale poi montare dal stage 1-stage 3 con 600cv(mappa uso pista) con la possibilita di portare la macchina al collaudi etc con la pace di un garanzia, passare test di emmissioni, e sul peggiore causo sei la macchina vienni confiscato poi mettere anche sul banca prova e tutto e risulta come originale. Sei la forza della legge fai questi percorsi loro poi essere soggetto di abuso di potere avvisto che la macchina non risulta nulla fouri di prestazioni di seria sei usi "Stock load level" per girare sulle strade.

Grazie tutti per la vostra ospitalita sul questo forum, siamo appassionati anche noi.

atacr
08-08-2012, 10:49
APR ma sei sponsor del CLUB rs? vistà la pubblicità che fai che sconti puoi praticare?!? sulle mappe.... hai rivenditore in roma?

APR Tuned
08-08-2012, 13:00
Ivo, scusa per ieri, ti chiamo oggi. Ieri ovuto bisogno di andare in viaggio in freta. atacr, ho voglio di diventare sponsor sul forum pero aspeto ancora una risposta dal organizzatori dal forum/club. Un Dealer ufficiale a Roma diventara Race Garage. A volta che mi risponde la Forum posso pubblicare prezzi, offerta etc. un po troppo addesso e un discorso casuale su la speigia technica sul auto VAG. uso sul tanto esperienza trammite la nostra fondazione per offrire una possibilita in piu di capire la prestazione di un sviluppo technica per gli appassionati anche sei uso riferenza con nostri prodotti. E difficile, a punto, di spiegare informazione sul quello che fai altre marche.

Un po troppo, tanti richiede informazione technica e opinioni sul prodotti APR anche dal altro utenti, posso aiutarti un po tutti con una spiegazione al punto technico diretta. Grazie di nuovo, e spero che diventiamo sponsor a presto. e poi ti faccio sappere.