PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio/Consiglio: Vetri "privacy"?

ThRiX
05-04-2012, 14:58
Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei condividere questa mia indecisione:

Vetri trasparenti oppure oscurati?
Vetri oscurati con pellicole o con tendine?

Per chiarezza, tutti conosciamo i vetri trasparenti, lo stesso credo si possa dire per i vetri oscurati con pellicole, ma io per tendine intendo quelle "fisse" mostrate in foto:

http://www.giovannizona.it/Audi_A6/tendine.jpg

http://www.giovannizona.it/Audi_A6/tendine_appl.jpg

Grazie a tutti

endy87
05-04-2012, 15:01
io andrei di pellicole :sisi:

non so quanto queste tendine possano risultare pratiche :sisi::sisi:

enry68
05-04-2012, 15:04
IO vorrei fare come feci sulla Passat, ovvero acquistare le tendine originali AUDi che si arrotolano sulle portiere.

Quelle "cose" li non le concepisco proprio, le vedo posticce.

ThRiX
05-04-2012, 15:12
IO vorrei fare come feci sulla Passat, ovvero acquistare le tendine originali AUDi che si arrotolano sulle portiere.

E ci sono anche per le ns. A6? e per i due vetri del bagagliaio, per il portellone?

vr46
05-04-2012, 15:14
io ho l'optional di fabbrica delle tendine inglobate nelle portiere e nel portellone
le ho usate veramente poco ma le ho pagate veramente tanto
opterei per i vetri affumicati al 5% (da codice) e non oltre per non confondere la privacy con il carro funebre
:)

Giangi68
05-04-2012, 15:14
Io andrei di pellicole, ma tonalità non troppo scura così da fare anche i vetri anteriori senza dare troppo nell'occhio. Nere dietro e traparenti davanti mi dà del furgone....

RST'72
05-04-2012, 15:33

Anche a me questo optional piacerebbe, però credo che occorra cambiare tutto il pannello della portiera...

io ho l'optional di fabbrica delle tendine inglobate nelle portiere e nel portellone
le ho usate veramente poco ma le ho pagate veramente tantoio ho l'optional di fabbrica delle tendine inglobate nelle portiere e nel portellone
le ho usate veramente poco ma le ho pagate veramente tanto

Tu hai dei bimbi? Ormai mi tocca viaggiare sempre con le tendine di "cars" sui vetri perché gli da fastidio il sole sebbene il seggiolino lo monti nel posto centrale.

MaxA6
05-04-2012, 15:48
Anche a me questo optional piacerebbe, però credo che occorra cambiare tutto il pannello della portiera...

Tu hai dei bimbi? Ormai mi tocca viaggiare sempre con le tendine di "cars" sui vetri perché gli da fastidio il sole sebbene il seggiolino lo monti nel posto centrale.
Io le ho appena fatte, perfette! :laugh:
No tendine, naturally !! Ed eviti i Cars della situazione e di cambiare l'intero pannello :wink:
Con i bimbi sono ideali, e con la linea della macchina si sposano benissimo. :biggrin:
La tonalità dell'oscuramento dipende dal livello di privacy che vuoi ottenere.:cooool:
In ogni caso è altamente consigliato tonalità più scure su autovetture più chiare e tonalità più chiare su autovetture scure, altrimenti sembrano delle pompe funebri :thebirdman:

malefix
05-04-2012, 16:18
quoto si può giocare un pò con toni più scuri se l'auto è scura o nera,altrimenti troppo eccessivo.....le tendine le aveva un mio amico su una a4,ma non sono il top,e le aveva pagate pure sui 130/140€(non audi,mi pare lampa o giù di lì).....

vr46
05-04-2012, 16:59

1 bimba ormai di 10 anni
in auto passa il tempo a dormire
una volta guardava i cartoni con la Philips PET 835 fissata al poggiatesta (oggi siamo passati al tablet dove fa giochi vede film e sente musica)
tra qualche anno dovrò togliere i sedili posteriori ... tanto andrà per i conti suoi :(

Borgo79
05-04-2012, 17:09
Io ho votato per pellicole....in effetti sia sulla suby che sull'audi ho fatto quella. Ti posso dire pero' che ho fatto anche i vetri anteriori.

alexx
05-04-2012, 17:33
Vetri oscurati, Optional original

MaxA6
05-04-2012, 18:33
1 bimba ormai di 10 anni
in auto passa il tempo a dormire
una volta guardava i cartoni con la Philips PET 835 fissata al poggiatesta (oggi siamo passati al tablet dove fa giochi vede film e sente musica)
tra qualche anno dovrò togliere i sedili posteriori ... tanto andrà per i conti suoi :(
Ah ah ah ah ah ha:laugh:, come c'hai ragione!!

---------- Post added at 18.33.00 ---------- Previous post was at 18.32.18 ----------

Io ho votato per pellicole....in effetti sia sulla suby che sull'audi ho fatto quella. Ti posso dire pero' che ho fatto anche i vetri anteriori.
ma gli anteriori, dello stessa tonalità dei posteriori o più chiara?

ROBERTOA6
05-04-2012, 22:22
quoto per le pellicole, anche io ho oscurato gli anteriori
della stessa tonalità come i posteriori

A4-180
05-04-2012, 23:52

Idem..chiari ma tutti!

mapi
06-04-2012, 03:08
ciao giova', io se devo scegliere tra tendine posticce e vetri oscurati, sceglierei vetri oscurati, ma sicuramente sia dietro che davanti per non far risultare l'auto una van, anche se cmq io di vetri oscurati non ne vado matto (parere personale) ciao giova' notte

Borgo79
06-04-2012, 08:13
Ah ah ah ah ah ha:laugh:, come c'hai ragione!!

---------- Post added at 18.33.00 ---------- Previous post was at 18.32.18 ----------

ma gli anteriori, dello stessa tonalità dei posteriori o più chiara?
I due anteriori leggermente piu' chiari....

RST'72
06-04-2012, 08:30
ciao giova', io se devo scegliere tra tendine posticce e vetri oscurati, sceglierei vetri oscurati, ma sicuramente sia dietro che davanti per non far risultare l'auto una van, anche se cmq io di vetri oscurati non ne vado matto (parere personale) ciao giova' notte

Quoto al 100% :iconwink:

MaxA6
06-04-2012, 10:18
mah dai!!:happy:

---------- Post added at 10.16.24 ---------- Previous post was at 10.15.53 ----------

Roberto, qualche foto , please?

---------- Post added at 10.18.05 ---------- Previous post was at 10.16.24 ----------

I due anteriori leggermente piu' chiari....
Borgo, qualche foto riesci a portarla, così vediamo l'effetto?
Anch'io vorrei metterli leggermente piu chiari davanti
anche per evitare una sanzione per infazione del codice stradale!!

MaxA6
09-04-2012, 00:01
Allora, vogliamo sapere i risultati UFFICIALI del sondaggio !!!
Giovanni mette tendine semoventi, vetri privacy oscurati oppure niente????? :blink:
:happy::happy::happy::happy::happy::happy::happy:: happy::happy::happy::happy::happy::happy::happy::h appy::happy::happy::happy::happy::happy::happy::ha ppy::happy::happy::happy::happy::happy::happy::hap py::happy:

mapi
09-04-2012, 08:04
giova' -> niente the best!

ROBERTOA6
09-04-2012, 09:12
Max guarda la foto dell'avatar altrimenti nn appena possibile ne posto altre

ThRiX
09-04-2012, 09:58
In settimana ho modo di "analizzare" un lavoro (ca fatto er pellicolari che va à carrozzeria do lavora mi fratello) su un'altra A6, pubblicherò i risultati il prima possibile!

PS x RobertoA6: Mandami l'indirizzo in PM per i manuali!

up6
09-04-2012, 10:16
ciao ROBERTOA6 ! scusa ,ma con i vetri anteriori oscurati si puo girare(senza avere problemmi con il CdS).una volta rientravo in Italia(avevo una A4 8E) e appena passatto Villach mi hanno fermato la polstradale --pensavano che avevo oscurati anche quelli d'avanti,invece erano scuri solo quelli dietro-comunque mi hanno detto che in Italia e vietato oscurare il d'avanti...Nell mio paese(Moldavia) per essempio é severamente vietato il oscuramento d'avanti---arriva fino all seguestro delle targhe,non parlando delle multe...
P.S.
:laugh:si sono mesi pure a sgrattare con la ungia dell dito sull finestrino d'avanti finche non si sono convinti che la pelicola non c'e ...:ciap:

ROBERTOA6
09-04-2012, 21:27
Ciao up e benvenuto, l'oscuramento dei vetri anteriori è vietato e si rischia il ritiro della carta di circolazione.anche nella mia precedente auto(bmw) avevo fatto oscurare anche gli anteriori.
ai vari alt delle forze dell'ordine ho sempre tirato giù i finestrini e nn si sono mai accorti di nulla. (grattatina):tongue:
da un'anno circa sn tornato giù al sud e sinceramente le forze dell'ordine vedono la mia macchina ferma (quindi se mi fermano è inutile tirar giù i finestrini) ma sinceramente nn mi hanno mai dato fastidio,
anzi mi fermano solo quando sn in moto per dirmi di abbassare la targa :laugh:

up6
09-04-2012, 21:39
:biggrin::biggrin::biggrin:
scusa,roberto, ma se fuori sono 20°C sotto zero --non sara un pochetino sospettoso per i vigili che vai in giro con gli finestrini giu....(battuta-mi racomando:senza offesa):hello:

ROBERTOA6
09-04-2012, 21:41
:biggrin::biggrin::biggrin:
scusa,roberto, ma se fuori sono 20°C sotto zero --non sara un pochetino sospettoso per i vigili che vai in giro con gli finestrini giu....(battuta-mi racomando:senza offesa):hello:
tranquillo, qui al sud questi problemi nn ci sono i -20 sn praticamente impossibili.

albetdi
11-04-2012, 14:06
Niente pellicole per me.... pero' trovando allo sfascio i pannelli con all' interno le tendine, farei subito il cambio...

Gabry55
11-04-2012, 14:27
Voto per i VIP Glass :laugh:. Io li ho presi da mamma Audi al momento dell'acquisto, non saprei suggerirti se son meglio le tendine o le pellicole, credo vada anche a "gusto". Ad ogni modo, i vetri neri sono una figata :cooool:

ThRiX
11-04-2012, 15:19
Allora...

grazie ai vostri commenti / consigli e foto, credo di essermi convinto per le tendine...

vorrei installare quelle originali, ma ho paura che non coprano al 100%, ci sarebbe da mettere in conto la sostituzione dei pannelli (sarebbe un vero peccato perché sono nuovissimi!) ci rifletto ancora un pò, poi se non cambio idea procedo per le sonniboy!

Sarebbe uno spreco anche sostituire i vetri attuali con quelli VIP!

Grazie a tutti.

A6Teck
12-04-2012, 19:02
io ho gli oscurati di serie e devo dire che sono abbastanza scuri,
poi odio le pellicole poichè lasciano sempre un po di spazio dovuto dal fatto ke il lunotto è termico e quindi necessariamente c'è lo spessore dove passano i riscaldatori
invece sugli originali è proprio il vetro ad essere scuro.
cmq le tendine sono carine e praticamente non si vedono

MaxA6
12-04-2012, 22:30
Allora...

grazie ai vostri commenti / consigli e foto, credo di essermi convinto per le tendine...

vorrei installare quelle originali, ma ho paura che non coprano al 100%, ci sarebbe da mettere in conto la sostituzione dei pannelli (sarebbe un vero peccato perché sono nuovissimi!) ci rifletto ancora un pò, poi se non cambio idea procedo per le sonniboy!

Sarebbe uno spreco anche sostituire i vetri attuali con quelli VIP!

Grazie a tutti.
Aspetta a montare le tendine
(A parte che il sondaggio da come risultato i vetri oscurati)
Guarda di presenza un'A6 con i vetri oscurati e poi potrai giudicare

albetdi
13-04-2012, 13:20
Se puoi metti le tendine orig, sembrano pellicole, e quando nn ti servono, le arrotoli e scompaiono.....

ThRiX
13-04-2012, 13:31
io ho gli oscurati di serie e devo dire che sono abbastanza scuri,
poi odio le pellicole poichè lasciano sempre un po di spazio dovuto dal fatto ke il lunotto è termico e quindi necessariamente c'è lo spessore dove passano i riscaldatori
invece sugli originali è proprio il vetro ad essere scuro.
cmq le tendine sono carine e praticamente non si vedono

E' la stessa identica cosa che penso io [sarà il CE (inteso come prov. :biggrin: ) nel sangue!? i miei nonni erano (purtroppo) di sparanise e calvi]
i vetri originali scuri sono qualcosa di meraviglioso, e secondo me la soluzione che più si avvicina al risultato originale è proprio quella delle tendine, ora l'indecisione nello scegliere le originali o le sonni.

per le prime non conosco il prezzo, ma temo sia elevato
per le seconde invece il costo è di ca. 200 € e di pregi hanno la completa copertura dei vetri...

Help me! :rolleyess:

---------- Post added at 13.30.50 ---------- Previous post was at 13.29.27 ----------

Se puoi metti le tendine orig, sembrano pellicole, e quando nn ti servono, le arrotoli e scompaiono.....

Non sarebbe male mi piace avere tutto (o quasi) OEM!
Ma dovrei cambiare i pannelli della porta e sono nuovi... senza calcolare il costo...

Bye

---------- Post added at 13.31.36 ---------- Previous post was at 13.30.50 ----------

Aspetta a montare le tendine
(A parte che il sondaggio da come risultato i vetri oscurati)
Guarda di presenza un'A6 con i vetri oscurati e poi potrai giudicare

Non le ho viste su A6 ma su Q7 e devo dire che l'aspetto finale non è male male, ma vedere quelle righe rosse ai lati e dietro non lo sopporto!

MaxA6
13-04-2012, 13:46
E' la stessa identica cosa che penso io [sarà il CE (inteso come prov. :biggrin: ) nel sangue!? i miei nonni erano (purtroppo) di sparanise e calvi]
i vetri originali scuri sono qualcosa di meraviglioso, e secondo me la soluzione che più si avvicina al risultato originale è proprio quella delle tendine, ora l'indecisione nello scegliere le originali o le sonni.

per le prime non conosco il prezzo, ma temo sia elevato
per le seconde invece il costo è di ca. 200 € e di pregi hanno la completa copertura dei vetri...

Help me! :rolleyess:

---------- Post added at 13.30.50 ---------- Previous post was at 13.29.27 ----------

Non sarebbe male mi piace avere tutto (o quasi) OEM!
Ma dovrei cambiare i pannelli della porta e sono nuovi... senza calcolare il costo...

Bye

---------- Post added at 13.31.36 ---------- Previous post was at 13.30.50 ----------

Non le ho viste su A6 ma su Q7 e devo dire che l'aspetto finale non è male male, ma vedere quelle righe rosse ai lati e dietro non lo sopporto!
E dillo che hai visto quelle di Sbymotta?
Guarda, il risultato finale delle pellicole, secondo me, è ottimo.
Devi proprio vederle da vicinissimo per capire che sono pellicole e non vetri originali
devi anche saperle riconoscere, altrimenti non te ne accogri