PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile ascoltare musica sul Cel Android tramite vivavoce dell’ RNS-E?



Diegocampy
06-04-2012, 11:08
Sapete se esiste un modo con Android per poter ascoltare la musica in auto tramite il cellulare via bluetooth?
Mi pare che la centralina originale del bluetooth faccia partire l’audio del telefono solo quando riconosce una telefonata e non c’è modo di farglielo trasmettere per gli altri suoni trasmessi dal telefono.
Avete qualche idea?

MatteoFont
06-04-2012, 12:50
LA possibilità c'è sicuramente, è fattibilissimo come ascoltare una chiamata. Il problema è trovare un App che faccia questo "lavoro"

Diegocampy
06-04-2012, 14:59
ci vorrebbe un appp che faccia credere al cel che ci sia una chiamata in corso... ma senza però far risultare occupata la linea ovviamente.... mmmm chissà se c'è.

andre.fiume
08-04-2012, 20:15
è molto più semplice utilizzare il trasmettitore fm come c'è sul nokia n8

bn86
10-04-2012, 14:03
Se si ha un'RNS-E 193, basta montare l'AMI con kit bluetooth!

andre.fiume
10-04-2012, 18:56
Se si ha un'RNS-E 193, basta montare l'AMI con kit bluetooth!

La musica non viene riprodotta tramite bluetooth

bn86
10-04-2012, 20:06
La musica non viene riprodotta tramite bluetooth


Questo è il prodotto di cui parlo: http://www.ebay.it/itm/Connettore-AMI-Bluetooth-Streaming-Audio-A2DP-/140571974474?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item20babe1b4a

Questo kit è per ami MMI 2G, adesso è uscito anche per RNS-E, se non ricordo male Navistore ce l'ha già disponibile quello per RNS-E.

Lorerossi
10-04-2012, 20:23
Io questa cosa non la sopporto, sono mesi che cerco una risposta ma non la trovo:
per quale motivo non viene riprodotta anche la musica via bluetooth con un iPhone (mio caso) o Android?
Io pago la macchina 65 mila euro, più 2 mila e passa di RNS-E ultimomodellosupermegastrafigo e per ascoltare la musica dal mio telefono devo collegarlo ad un cavo?

la mia amica ha una clio e la musica riesce a sentirla tramite bluetooth senza neanche un navogatore, ma la radio normale con bluetooth!
E' una cosa che non concepisco!

malefix
10-04-2012, 20:26
quoto,serve ami e adattatore a2dp per le nostre e naturalmente telefono che supporti a2dp........cmq a parte il costo,il bluetooth anche se poco consuma la batteria perchè è in trasmissione dati continua....meglio il cavetto usb che almeno lo mantiene in carica....

Diegocampy
10-04-2012, 22:11
Io questa cosa non la sopporto, sono mesi che cerco una risposta ma non la trovo:
per quale motivo non viene riprodotta anche la musica via bluetooth con un iPhone (mio caso) o Android?
Io pago la macchina 65 mila euro, più 2 mila e passa di RNS-E ultimomodellosupermegastrafigo e per ascoltare la musica dal mio telefono devo collegarlo ad un cavo?

la mia amica ha una clio e la musica riesce a sentirla tramite bluetooth senza neanche un navogatore, ma la radio normale con bluetooth!
E' una cosa che non concepisco!
straquoto!!!!!! Punto di un amico con bluetooth di serie, mi son collegato via bluetooth e trasmetteva tutto, e noi qui a pensar a 1000 sotterfugi per poterlo fare!!!! nervoso!!! continuo a passare per le SD allora, che è meglio

andre.fiume
10-04-2012, 23:28
Questo è il prodotto di cui parlo: http://www.ebay.it/itm/Connettore-AMI-Bluetooth-Streaming-Audio-A2DP-/140571974474?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item20babe1b4a

Questo kit è per ami MMI 2G, adesso è uscito anche per RNS-E, se non ricordo male Navistore ce l'ha già disponibile quello per RNS-E.

Questo è un prodotto che non esiste per rnse e comunque si sarebbe obbligati a scollegare il telefono dal bluetooth dell'auto per collegarlo a questo

Diegocampy
21-02-2015, 08:30
Dopo più di due anni ci sono aggiornamenti su questo punto per ascoltare musica sull'RNS-E o via App se qualcuno ne ha trovata una che funzioni, o via qualche aggeggio supplementare da pochi soldini?

Diegocampy
22-02-2015, 12:44
Nessuno che ha provato con qualcosa del genere? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00JJRR1GQ/ref=redir_mdp_mobile?pc_redir=T1&ref_=cm_sw_r_awd_MsA6ub09S06Q6#featureBulletsAndDe tailBullets_secondary_view_div_1424602785284

Dr.Vazzo
22-02-2015, 14:05
io sarei già felice di avere uno stramaledetto cavo per collegare il telefono al sistema mmi.

invece sono lì che utilizzo ancora i COMPACT DISC

ma vi rendete conto?

i compact disc!!! nel 2015!!! :dry:

Diegocampy
24-02-2015, 21:15
Possibile che nessuno abbia mai provato nulla per ascoltare la musica dal cel?

Diegocampy
26-02-2015, 20:08
Si, mi rispondo da solo, il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che é possibile prendere da dietro l'autoradio i cavi per creare un jack da 3.5 mm. Con pochi euro mi fa il lavoro... Non vedrò i titoli sull'RNS-E ma almeno potrò sentire la musica.

ilbebo
07-04-2015, 23:39
ciao Ragazzi,

visto che anche a me da al quanto fastidio non poter ascoltare la musica dal mio Nexus e che da quanto ho letto nessuno ha
ancora trovato nulla che possa fare al caso nostro...
io girando per il web mi sono imbattuto in questo sito http://a2dp4audi.com/index.html che pare moooolto interessante si per Android che Apple
e che mantiene attiva anche la funzione bluetooth voce

costa un pochino..130$ ma se funziona è la fine del mondo!!!

qualcuno ha già provato questo dispositivo home made?

Diegocampy
18-04-2015, 11:32
Ciao, io non ho capito bene come funzioni, e se alla fine si possano scorrere le canzoni oppure no, cmq dal video descrive di attaccarlo a una presa nel portaoggetti che io non ho. Io con 40€ ho fatto diversamente, con 15€ mi son fatto attivare l'uscita aux con cavo jack da 3.5 che mi esce sotto sul cassettino centrale, e per evirltare le seccature di collegare sempre il cel, con 25€ da Amazon ho preso un ricevitore BT collegato a quel jack e alimentato tramite un caricatore tutto sotto pulsante, ora arrivo in macchina accendo il pulsante e l'audio del cel passa al sistema audio della macchina senza interferire con il Bluetooth che già avevo per il viva voce. Qui la recensione del prodotto, se Vi é stata utile segnalacelo col tastino sotto, e se avete dubbi chiedete pure. Ciao http://www.amazon.it/review/RGNWFBJ6CNUAF/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B00JJRR1GQ

Peo92
19-12-2015, 16:14
Ciao a tutti
Volevo fare la stessa cosa di diegocampy,uscita aux + modulo bluetooth esterno e alimentato dalla corrente che dall'RNS e esce per dare segnale di accensione al SUB woofer
Poi ho optato per mettere solo la presa aux,serve uno spinotto e due cavi che in audi ho pagato 8 euro
L'ho messa nel cassettino sotto il clima,e ho risolto così
Ciao
Peo

cpdA3
19-12-2015, 16:52
... ho optato per mettere solo la presa aux,serve uno spinotto e due cavi che in audi ho pagato 8 euro
L'ho messa nel cassettino sotto il clima,e ho risolto così
Ciao
Peo

però per cambiare traccia o cartella devi usare il display del cell...
E se lasci il volume del cell molto basso, non puoi alzarlo con i comandi del navi. Ancora una volta devi prendere in mano il cell.

Io ho preso un cavo orginale audi per ipod apple. Usato. 40 euro sulla baia tedesca, spedizione compresa.
Il navi vede l'ipod come un caricatore cd (sul display dell'ipod compaiono pure i 4 anelli...) e le tracklist diventano i cd (e li puoi selezionare dal navi o dai comandi al volante).
Ma non si vedono i titoli delle canzoni. Un roba da non credere (vista la tanto sbandierata qualità e cura dei dettagli audi).
Mi sa che i progettisti audi si son bevuti qualche birra di troppo, e si sono dimenticati di mettere nel sistema alcune funzioni basilari!!

Peo92
19-12-2015, 17:38
prendere il telefono x cambiare musica non l'ho mai visto un problema...lo prendo in mano lo stesso tanto.....e puntualizzo,io uso timusic non ho file mp3..mettere ogni volta le canzoni sul telefono troppa sbatta :P

cpdA3
20-12-2015, 11:39
Giocare col cell mentre si guida è un po' pericoloso...
Occhio!!

luk_one
15-01-2016, 11:15
ciao
mi inserisco in questa discussione

avevo pensato di acquistare un adattatore Bluetooth, io ho l'rsn-e con ami

può andare bene anche questo ?
http://www.ebay.it/itm/111817609541?...%3AMEBIDX%3AIT

IronAndrew
01-02-2016, 15:37
Ciao ragazzi, io ho visto che esistono App sul PlayStore che dovrebbero fare l'A2P (mandare musica al dispositivo BT) che il nostro RNS-E non fa...non le ho provate ancora, perchè ho appena installato il navi, quindi già passare dai cd della Concert alle SD da 32GB è stato un salto enorme...Mi pare simuli una telefonata, e così stabilisce la connessione audio, dopodichè si usa l'app musica che si ha per ascoltare in BT gli mp3 sull'auto...ma io preferisco la SD, leggo i titolo e non devo smanettare col cell (oltre al fatto che la batteria mi ringrazia)...

Roberto Brunez
02-02-2016, 22:31
Ciao ragazzi, anch'io vorrei ascoltare le musiche del Cel sul mio BSN 5.0 ed ho visto dei buoni prodotti che si interfacciano benissimo con la radio originale e in più fa da viva voce presa usb per chiavetta è un cavo sud per caricare il telefono e le canzoni del Cel le puoi mandare avanti tramite i tasti della radio.
Non ho trovato ancora il modello che fa al mio caso ma il prodotto è marchiato dension . Prodotto americano unico rivenditore in italia dovrebbe essere a Milano . Qualcuno di voi lo conosce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk