PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè....??

federicofiorin
06-04-2012, 12:42
Ragazzi come sapete ho preso il vag-com, facendo alcuni test il motore si è spento...vi spiego meglio... vado in engine, output test, metto in moto e dopo circa 4-5 test appena avvio il successivo il motore anche se tengo accelerato muore....mi sembra che abbia a che fare con il sistema di alimentazione!!! mi sapete dire qualche cosa in merito? è normale una cosa del genere?

andrea-a3
06-04-2012, 13:14
hai mosso qualc osa...

lele16v
06-04-2012, 13:17
stai facendo il test sequanziale attuatori, è normale.

federicofiorin
06-04-2012, 13:36
quindi tutto ok?? grazie ragazzi...mi spieghereste il motivo dello spegnimento??

lele16v
06-04-2012, 13:51
si è normale, quando si fa il test sequenziale attuatori vai ad attivare ogni singolo componente del motore o della centralina che stai diagnosticando.
nel tuo caso dovresti farlo solo da motore spento questo test, se lo fai da acceso te lo spegne perchè durante questo test ti chiude egr, ti inibisce gli iniettori, valvole, pompa gasolio, ecc..
e quindi come fa il motore a rimanere acceso se attivi tutto ciò ?:)

utente cancellato 7
06-04-2012, 14:56
non ho capito perchè se non lo sapete fare, fate stè cose...:wacko: attenzione non è assolutamente una critica ma solo un consiglio....:shifty:

lele16v
06-04-2012, 15:03
non ho capito perchè se non lo sapete fare, fate stè cose...:wacko: attenzione non è assolutamente una critica ma solo un consiglio....:shifty:

quoto don..bisogna stare attenti perchè alcune attivazioni vanno fatte a motore spento sennò si rischia di combinar casini..

federicofiorin
06-04-2012, 16:00

Ti do perfettamente ragione.... Oggi a pranzo é stato un mio amico che lavora in Audi, ( porto sempre da lui l'auto a fare i tagliandi! ) e in occasione mi sono fatto spiegare come funzionava il vag e il programma dentro , lui mi ha detto che : l autodiagnosi va fatta a motore spento e solo con il quando acceso, invece quel test che vi ho detto prima va fatto a motore in moto percheda spento non avrebbe nessun senso visto che i valori sarebbero tutti 0 !!!! Ora l ho chiamato e mi ha detto che quel test li va fatto accelerando oltre i 2000 giri, l ho fatto e in effetti non si e spenta!!!

---------- Post added at 16.00.45 ---------- Previous post was at 15.59.17 ----------

quoto don..bisogna stare attenti perchè alcune attivazioni vanno fatte a motore spento sennò si rischia di combinar casini..

Lui mi ha detto di fare attenzione solo ai codici che non sono da modificare!!! Il resto non c e nessun problema che non può succedere nulla!!!

utente cancellato 7
06-04-2012, 16:26
Ti do perfettamente ragione.... Oggi a pranzo é stato un mio amico che lavora in Audi, ( porto sempre da lui l'auto a fare i tagliandi! ) e in occasione mi sono fatto spiegare come funzionava il vag e il programma dentro , lui mi ha detto che : l autodiagnosi va fatta a motore spento e solo con il quando acceso, invece quel test che vi ho detto prima va fatto a motore in moto percheda spento non avrebbe nessun senso visto che i valori sarebbero tutti 0 !!!! Ora l ho chiamato e mi ha detto che quel test li va fatto accelerando oltre i 2000 giri, l ho fatto e in effetti non si e spenta!!!

---------- Post added at 16.00.45 ---------- Previous post was at 15.59.17 ----------

Lui mi ha detto di fare attenzione solo ai codici che non sono da modificare!!! Il resto non c e nessun problema che non può succedere nulla!!!

quand' è così, tanto meglio... allora continua pure a vaggare....:laugh::laugh::laugh:

lele16v
06-04-2012, 20:16
Il test attuatori va cmq se hai la macchina spenta..non tutti gli attuatori funzioneranno ok,adesso non so che motore hai su ma alcuni se lo si fa da macchina accesa non va bene..beh meglio cosi ;)