PDA

Visualizza Versione Completa : il vag non mi cancella gli errori

bosstarty
09-04-2012, 19:31
ciao a tutti, nel fare la diagnosi mi sono usciti diversi errori, ho provato a cancellarli quelli che non mi danno problemi, e dopo averli cancellati ricarica e poi ricompaiono, in tutti i moduli ho provato a cancellare manualmente uno alla volta, ma niente ricompaiono sempre gli stessi, e qualcosa credo che non va, come posso fare a capire e risolvere il problema?

La mia è un A3 8L del '99, il vag è l'ultimo che ho trovato in commercio, ho provato col 10 e l'11, il risultato è lo stesso

guitor
21-04-2012, 18:30
Di solito gli errori ricompaiono in quanto c'è un reale problema.
Nel caso si tratti di una codifica fatta a posteriori potrebbe essere causata che con quella codifica sia prevista la lettura ed invio da parte dei sensori alla centralina, mancando quei sensori il sistema lo interpreta come un errore.
Di solito insieme all'errore viene fornito anche un codice e la priorità (gravità) del problema. Con questo codice prova a fare una ricerca sul sito dell Ross tech: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Category:Fault_Codes (oppure tramite google), se sei fortunato trovi tute le info relative.

bosstarty
23-04-2012, 09:39
ho fatto una ricerca e quasi tutto sembra essere collegato alla batteria, prima della diagnosi in effetti avevo dei problemi di accensione del motore finchè un giorno non si è messa in moto rimanendo a terra con la batteria, era un pò strano quando tipo si scaldava non rendeva e mi faceva quel difetto, poi appena cambiata la batteria tutto è sparito e dopo quasi un anno mai avuto più lo stesso problema, l'alternatore carica bene, fusibili ok, i cavi sono senza danni, tutto in regola, eppure il vag fa così, questi errori possono essere ignorati ad eccezzione di uno che riguarda il termostato che devo cambiare, ma tutto il resto può essere cancellato ma non lo fà. qui ho postato gli errori magari può essere utile http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34924-Eccomi-qui!-mi-presento/page8&p=734543#post734543

guitor
23-04-2012, 19:18
mmmm! Ho dato un occhiata ho trovato:

Address 15: 00532 - Supply Voltage B+
00532 - Supply Voltage B+: Signal too Low
Possible Causes
Wiring/Connectors from/to Control Module faulty
Power Supply (Battery/Generator) faulty
Possible Solutions
Check/Repair Wiring/Connectors from/to Control Module
Check Power Supply (Battery/Generator)
Special Notes
When found in an individual control module, it's most likely a local source (e.g. wiring/connectors).
When found in multiple control modules at the same time, it's most likely a common source (e.g. ground spot, battery, generator).
Intermittent codes are often stored during low outside temperature when the battery capacity goes down and may be ignored.
Common with 16946/P0562/001378 - System Voltage: Too Low stored in other control modules.

Addres 17: 01039 - Engine Coolant Temperature Sensor (G2)

Possible Symptoms
Difficulties with starting a cold engine.
Starting the engine when engine is warmish or warm, idle rpm immediately is 1200 - 3000 rpm.
RPM at idle is irregular.
With all engine temperatures seldom idle rpm will vary between 900 - 1000 rpm.
With engine warm (90 °C) the engine temperature suddenly drops (70 °C) and slowly comes back to 90 °C.
Bad acceleration during warming up.
Diesel: an indication is extreme long time burning time of the glow indication light.
Possible Causes
Wiring and/or connections faulty
Engine Coolant Temperature Sensor (G2) faulty
Possible Solutions
Check wiring and connections
Check / Replace Engine Coolant Temperature Sensor (G2)
Special Notes
In MY 1995-2002 (?) in Europe at VW-cars the G2/G62 had the bad reputation of breaking down often. The default G2/G62 is black and all replacements are green.

Per l'address 35 direi che c'è qualche cosa che non va su qualche lampada interna (abitacolo, bagagliaio, vano piedi etc) ed una perdita... non riesco a capire di quale pompa parli l'errore!

Altre cose non saprei!
... parlo sempre da "profano" :tongue:

Ciao

bosstarty
26-04-2012, 10:47
per le luci non so se può riguardare la modifica che ho fatto installando 3 plafoniere in più, dato che mi sono collegato sull'alimentazione principale, magari essenddo aumentate di 4 lampade il consumo è maggiore dicorrente, anche perchè sono alogene, adesso non lo so

per quanto riguarda la perdita non ho capito, l'anno scorso sono rimasto fermo con la pompa del diesel che poi ho fatto revisionare, può essere quella che è rimasto l'errore in memoria?

faccio presente che il vag l'ho usato adesso come prima volta, dopo aver fatto tutti questi lavori, prima non so se c'erano già questi errori

guitor
26-04-2012, 12:12
3 plafoniere in più?? Urca! ti piace un ambiente luminoso! Non su A3 ma con le plafoniere disponibili in origine non ho problemi di illuminazione interna! Poi montando quelle led che fanno una luce più "bianca"....
Per la pompa mi sembra strano che una volta revisionata non abbiano fatto un controllo ed eventualmente resecato gli errori! A meno che il lavoro di revisione non sia stato fatto in officina con mezzi adeguati per resettare gli errori e quindi ripristinare tutto.
Calcola che in Audi utilizzano un altro tipo di prgm per eseguire l'analisi degli errori ed il reset degli allarmi, io per esempio non riuscivo a resettare il riscaldatore supplementare che era andato in blocco, in officina attaccando il loro strumento ed eseguendo l'analisi hanno resecato l'errore (anche se loro lo hanno fatto a loro insaputa.... infatti mi avevano detto che dovevo cambiare la parte!!!).
A questo punto se dici che con il VAG-Com non riesci a fare il reset io un salto in officina lo farei in modo da evitare problemi seri! ..... proponigli tu stesso di fare l'azzeramento e vedi cosa ti dicono!

bosstarty
27-04-2012, 20:45
no no non è esagerato ho cambiato il cielo e ho aggiunto queste 3 plafoniere, qui sono postate se vuoi vedere http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34924-Eccomi-qui!-mi-presento/page5

il fatto è che non so se possono o fanno una cosa così, sicuramente mi toccherà pagare con la speranza che non fascciano storie sempre, ho sempre il timore che mi combinano qualche danno non sò perchè, ma non mi fido tanto sennò quando rivengo lì all'aquila, ho letto che sei di lì, io sono a lecce ma sono anche aquilano adottato perciò :smile:, comunque ci provo e vediamo, tanto chiedere non costa nulla

guitor
30-04-2012, 18:54
Per le plafoniere ok... sono stile A4 Avant!
... non so perché ma lo stesso timore che hai tu l'ho anche io! Ogni volta che devo andare in officina ho sempre delle remore!
... ti dò anche un'altra notizia, mi spiace dirti che a L'Aquila ormai non c'è più officina "autorizzata" Audi! a me tocca fare circa 230 Km (tra andata e ritorno) per andare a Montesilavano ed eseguire i tagliandi! :cry: