Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa sarebbe successo se.......

rody
11-04-2012, 17:18
Questa ve la devo proprio raccontare… pomeriggio di Pasqua, rientro a casa, spia candelette lampeggiante e spia gas di scarico accesa.. ovviamente motore in protezione con calo di potenza. Panico totale.. Mi collego al forum (ormai mio consulente di fiducia) e trovo tanti post che parlano del problema.. bocchetta farfalla Fap, pulizia forzata Fap, sensore di pressione, valvola j724, collettori, etc…. Dopo aver fatto 100 km in superstrada a 3000 giri per tentare la pulizia del filtro antiparticolato, con la spia ancora accesa capisco che la gita fuori porta è ormai andata. Dopo aver passato il giorno di Pasquetta a studiare in Internet il problema ed a preoccuparmi sempre di più, il giorno dopo, visto che l’assistenza Audi non è molto vicina, decido di andare da una autofficina sotto casa. Diagnosi e dopo circa 30 minuti il problema è risolto: sostituito un tubicino rotto con un piccolo foro nei pressi del turbo. A questo punto mi sorge una domanda: cosa sarebbe successo se avessi portato la macchina in Audi? So che a pensar male si commette peccato ma… come disse quel famoso personaggio politico… ci si azzecca quasi sempre!! Comunque più per riconoscenza che per altro, visto che mancavano solo 500 km al tagliando, decido di farglielo fare.. filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e 4 litri di Total quartz Ineo con specifica vw507.
A proposito…… il tutto mi è costato 150 euro!!!

alexx
11-04-2012, 19:01
Bravo rody, ben fatto, qualcuno dice..............se li conosci li eviti................

vr46
11-04-2012, 19:11
i problemi sono i timbri service AUDI ed il relativo curriculum
altrimenti anche noi avremmo un portafogli più ricco
:)

alexx
11-04-2012, 21:58
i problemi sono i timbri service AUDI ed il relativo curriculum
altrimenti anche noi avremmo un portafogli più ricco

Questi "lavoretti", nello specifico la sostituzione del tubucino, esulano dai tagliandi ufficiali da fare purtroppo ogni 30.000 km per avere la " pagella " in ordine. Quindi quando e' possibile alla larga dai conce.

vr46
11-04-2012, 22:34
Questi "lavoretti", nello specifico la sostituzione del tubucino, esulano dai tagliandi ufficiali da fare purtroppo ogni 30.000 km per avere la " pagella " in ordine. Quindi quando e' possibile alla larga dai conce.

inutile dire timbro curriculare = tagliando concessionaria audi

ciclo
11-04-2012, 22:47
ma non mi sembra che total quarz ineo abbia specifica 507

Notte2001
12-04-2012, 00:23
meno si va in audi meglio è...

specie poi se l'auto va bene avvolte credo sia meglio evitare anche il tagliando...

ok forse esagero ma ad ogni tagliando che faccio qualche danno me lo fanno ( non inerente al tagliando e magari di piccola entità ma lo fanno )...

rody
12-04-2012, 07:59
ma non mi sembra che total quarz ineo abbia specifica 507

E' un olio di nuova produzione e riporta proprio sulla scatola la specifica vw507... per quanto riguarda il curriculum io mi sono fatto cmq mettere il timbro sul service.. l'importante è eseguirlo a regola d'arte con pezzi che abbiano le stesse caratteristiche (non ricordo con esattezza la legge ma esiste) per ritenerlo valido.. considerate che cmq è una officina autorizzata Peugeot... e sicuramente la professionalità, credo, dipenda dalle persone e non dal marchio...

ROBERTOA6
12-04-2012, 10:30
Quoto in pieno rody ;-)
Ma sei proprio di Matera?

Gabry55
12-04-2012, 11:47
Non so se è un caso anomalo, ma il mio conce è abbastanza onesto eh...mi han fatto 5.300 € di sconto sull'acquisto, controllo gratuito a 6.000km, il primo tagliando l'ho pagato una ciufola, sempre cordiali e disponibili... :wacko:

rody
12-04-2012, 20:52
Quoto in pieno rody ;-)
Ma sei proprio di Matera?

Della Provincia... siamo vicini!!! Ciao

ROBERTOA6
12-04-2012, 22:45
Te l'ho chiesto visto che sn di Rocca imperiale e magari ci si potrebbe
vedere per un caffè

rody
14-04-2012, 07:08
Te l'ho chiesto visto che sn di Rocca imperiale e magari ci si potrebbe
vedere per un caffè

Allora sei quasi un lucano!! Certo ke ci si può incontrare per un caffè... io sono di Montescaglioso!!