Visualizza Versione Completa : Dove oscurare i vetri nel nord Italia?
foggiano80
12-04-2012, 18:34
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto. Voglio oscurare i vetri della mia A3 Sportback, non solo il posteriore, anche l'anteriore con una gradazione diversa e vorrei un vostro consiglio per un bravo istallatore economico nelle vicinanze di Genova, Torino, Milano. La Carglass di Genova mi ha chiesto 420 euro solo per il posteriore, mi sembra un furto considerando che è solo la parte posteriore, e soprattutto loro demandano il lavoro ad una ditta di Torino. Chi mi consigliate?
foggiano80
13-04-2012, 14:37
Ma possibile che a Genova nessuno vuole oscurarmi anche i vetri anteriori? C'è qualcuno che può consigliarmi un ottimo centro dove effettuano il lavoro per tutti i vetri?
michelone
13-04-2012, 14:40
io dal mio meccanico ( che ha chiamato a farmeli uno della carglass o simili) se non ricordo male mi ha chiesto sui 250 per il posteriore, e ha fatto un ottimo lavoro.
Oggi pomeriggio mi fa il preventivo per quelli anteriori con una gradazione molto piu chiara del posteriore. ti saprò dire anche di quelli!
Io li ho fatti fare ad un amico che lo fa di mestiere ho speso 250 per tutti i vetri anteriori compresi. Lavoro fatto a regola d'arte veramente!
foggiano80
13-04-2012, 16:11
Grazie per le risposte, ma c'è per me la possibilità di contattare questi professionisti per farmi fare il lavoro?
michelone
13-04-2012, 16:41
se vuoi risparmiare il mio consiglio è di rivolgerti a un meccanico esterno alla car glass o similari, se cerchi su internet trovi sicuramente qualcosa! poi però non so che garanzie ti possono offrire!
Se vuoi risparmire consiglio anch'io di rivolgerti ad un meccanico esterno..però le pellicole usate sono diverse,spesso non professionali..e la precisione del lavoro è sempre un punto di domanda
Io avevo fatto tutto il giro completo alla mia ex TT da Solartech..costicchiano,ma il risultato è stra-perfetto,non avevo trovato il minimo difetto o segno (e sono parecchio pignolo)..oltretutto hanno garanzia a vita.
partner1981
15-04-2012, 13:46
e con il CdS come siamo messi?
Non sò se era generica o inidirizzata a me la domanda..cmq per quanto mi riguarda ovviamente non era omologata la mia..per legge puoi fare solo dietro..io avevo fatto dietro,laterali e parabrezza..tutto insomma..ma la pellicola era quella con tonalità leggerissima e non dava tanto nell'occhio,mi avevano anche fermato un paio di volte e non se ne sono mai accorti.
Anche perchè se fai gli anteriori si nota sempre lo stacco con il parabrezza e quindi la pellicola,anche se leggera,la sgamano subito..sulla mia che aveva anche il parabrezza,tutti i vetri dell'auto erano con la stessa tonalità e,per assurdo,la cosa dava meno nell'occhio.
Mimmo-Reset
17-04-2012, 22:31
Non sò se era generica o inidirizzata a me la domanda..cmq per quanto mi riguarda ovviamente non era omologata la mia..per legge puoi fare solo dietro..io avevo fatto dietro,laterali e parabrezza..tutto insomma..ma la pellicola era quella con tonalità leggerissima e non dava tanto nell'occhio,mi avevano anche fermato un paio di volte e non se ne sono mai accorti.
Anche perchè se fai gli anteriori si nota sempre lo stacco con il parabrezza e quindi la pellicola,anche se leggera,la sgamano subito..sulla mia che aveva anche il parabrezza,tutti i vetri dell'auto erano con la stessa tonalità e,per assurdo,la cosa dava meno nell'occhio.
Ragazzi occhio a oscurare i vetri anteriori... ne conosco 3 a cui hanno sequestrato il libretto di circolazione... riflettete bene prima di fare ste ca*****!!
Non generalizziamo,io ho girato per anni con tutti i vetri pellicolati e non ho mai avuto il minimo problema..come tutte le cose,bisogna sapere come farle.
Sulla mia erano stati fatti tutti i vetri per non avere differenze di colore tra uno e l'altro,e utilizzando la pellicola più leggera del catalogo proprio perchè volevo una cosa molto molto soft che passasse quasi come OEM..e infatti il risultato era stupendo esteticamente,oltre a non dare nell'occhio (fermato più volte da carabinieri/polizia e non mi hanno mai detto nulla)..se i tuoi amici ai quali hanno ritirato il libretto avevano usato la classica pellicola scura,il discorso cambia naturalmente.
ciao
quando vedi la paletta tira giù i vetri anteriori!!!! lolololol........... lo scrivo come battuta perchè io faccio le revisioni e la maggior parte delle volte che mi capita una macchina full pellicola mi arriva con i vetri anteriori abbassati.:laugh::laugh::laugh::ph34r:
Ahahah..quello è un classico..inverno,neve,-10°..arrivi al centro revisioni con i finestrini abbassati e quando scendi sventagli la mano davanti al viso e fai "gente,fà un caldo assurdo oggi..fiuuu..troppo caldo questo inverno" :icon_mrgreen:
Mimmo-Reset
18-04-2012, 20:36
Non generalizziamo,io ho girato per anni con tutti i vetri pellicolati e non ho mai avuto il minimo problema..come tutte le cose,bisogna sapere come farle.
Sulla mia erano stati fatti tutti i vetri per non avere differenze di colore tra uno e l'altro,e utilizzando la pellicola più leggera del catalogo proprio perchè volevo una cosa molto molto soft che passasse quasi come OEM..e infatti il risultato era stupendo esteticamente,oltre a non dare nell'occhio (fermato più volte da carabinieri/polizia e non mi hanno mai detto nulla)..se i tuoi amici ai quali hanno ritirato il libretto avevano usato la classica pellicola scura,il discorso cambia naturalmente.
ciao
Infatti il mio era un invito a riflettere, non stavo generalizzando!!
Tutti i giorni vedo una berlina che ha la pellicola scura su tutti i vetri, e fin'ora gli è andata bene, invece ad un ragazzo che ha oscurato i vetri di una smart, gli è stato sequestrato il libretto.
Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede...
E comunque non sono mie amici, ma persone che mi è capitato di vedere quando mi fermano ai posti di blocco, e non la polizia locale o municipale, ma i Carabinieri che dalle mie parti sono particolarmente attenti a queste cose...
Pensa che io ho i vetri posteriori fumè originali audi, un a sera uno di loro insisteva sul fatto che li avevo conciati io in quel modo con la pellicola, non sai che risate che mi sono fatto mentre lui provava a toglierla per dimostrarmi che era pellicola... ihihihih
Hai quotato il mio post,quindi parlavi con me..ti ho solo detto di non generalizzare con il suggerimento di "non fare caxxate oscurando i vetri" perchè la mia auto non l'hai mai vista e non sai come è stata fatta..ripeto..fermato più volte da carabinieri e polizia e non si sono mai accorti delle pellicole sui vetri.
Se li fai tutti (in modo da averli tutti nella stessa tinta) e con pellicola ultraleggera,come ho fatto io,il risultato è molto soft,bello da vedere e non dà nell'occhio.
Se invece,come fà il 99% della gente,si fanno solo posteriori e laterali e usando le classiche pellicole in tinta media,si vedrà sempre lo stacco con il parabrezza,oltre a dare più nell'occhio anche per la tinta stessa dei vetri oscurati..e oltre a,parere personale,fare abbastanza schifo esteticamente come risultato.