Accedi

Visualizza Versione Completa : freni porsche con 16 pollici

maxquattro
13-04-2012, 08:53
ciao ragazzi
volevo montare le pinze anteriori del porsche boxster sulla mia s3, ma il mio dubbio riguarda la possibilita di montare successivamente i cerchi da 16 pollici per le gomme termiche, ci stanno oppure toccano sulle pinze?? qualcuno ha già provato??

wlupinw
13-04-2012, 08:59
Ciao,

ovviamente devi mantenere i dischi originali, ci stai anche con i 16, guarda il mio thread, ci sono delle foto con i 17 montati, ti fai un'idea di quanto spazio rimane, è fattibilissimo anche con i 16

maxquattro
13-04-2012, 13:59
Ciao,

ovviamente devi mantenere i dischi originali, ci stai anche con i 16, guarda il mio thread, ci sono delle foto con i 17 montati, ti fai un'idea di quanto spazio rimane, è fattibilissimo anche con i 16
ottimo l'unica cosa che mi manca è la pinza e la staffa per montarla!! si parte alla ricerca.
visto che ci sono mi potete dire tutte le cose da guardare per non sbagliare a comprare le pinze??

wlupinw
13-04-2012, 22:02
Porsche boxster ant o post, meglio se ant. Cerca sul forum cmq, c e tutto. Ciao

Marlon
14-04-2012, 11:27
ottimo l'unica cosa che mi manca è la pinza e la staffa per montarla!!
Ah!Ah!Ah! Mi ha fatto tanto ridere questa frase! :laugh::laugh::laugh:

maxquattro
14-04-2012, 12:52
Ah!Ah!Ah! Mi ha fatto tanto ridere questa frase! :laugh::laugh::laugh:
beh non lo sapevi che faccio il comico partime:glasses9:
comunque la cosa che mi preoccupa di più sono le staffe che non so dove trovarle qui in italia...

Il Signor Zetec
14-04-2012, 13:09
verifica anche lo spazio che avresti tra pinza e razze dei cerchi: si miei 18 per qualche mm non posso montare queste pinze...

renatofurlan
14-04-2012, 13:15
Ciao,

sei sicuro???

la ibiza cupra tdi, che ha lo stesso impianto vostro, aveva come optionals le pinze a 4 pistoncini della Ap Racing e non ci stava con i 16".....

Marlon
14-04-2012, 13:26
Secondo me è un po' difficile stabilire a priori se con i 16 ci stanno o meno, dipende anche dal tipo di cerchi che si montano. Per dire con i miei invernali (replica Avus 16") già l'impianto stock passa a filo del cerchio...

http://i40.tinypic.com/x29jer.jpg

Certo, nel mio caso se proprio toccassero potrei provare a spostare un pochino i pesi per recuperare qualche mm, però si capisce che "a tavolino" potrebbe essere difficile sapere la risposta, l'unica cosa sicura sarebbe montare e vedere che succede... :wacko:

wlupinw
14-04-2012, 20:27
Le staffe, se prendi le pinze porsche boxster anteriori come
le mie, posso fartele io con la fresa come ho fatto per me. Ciao

teo2410
15-04-2012, 00:09
Secondo me è un po' difficile stabilire a priori se con i 16 ci stanno o meno, dipende anche dal tipo di cerchi che si montano. Per dire con i miei invernali (replica Avus 16") già l'impianto stock passa a filo del cerchio...

http://i40.tinypic.com/x29jer.jpg

Certo, nel mio caso se proprio toccassero potrei provare a spostare un pochino i pesi per recuperare qualche mm, però si capisce che "a tavolino" potrebbe essere difficile sapere la risposta, l'unica cosa sicura sarebbe montare e vedere che succede... :wacko:
io con i 17 e le pinze brembo junior kit passo ancor piu a filo sulla razza.... quella non la sposti semplicemente come i pesi di bilanciatura..... occhio a fidarsi delle parole... fidati di chi le monta...

maxquattro
15-04-2012, 02:09
io infatti ho chiesto se c'era qualcuno con delle pinze porsche montate e che abbia provato a montare i 16 pollici...
lo so è una domanda un pò particolare...
come cerchi volevo montare dei semplici cerchi in ferro.

wlupinw
15-04-2012, 11:29
E' evidente che la mia risposta si riferisce al diametro interno di un cerchio da 16. Nessuno puo' dirti con assoluta certezza se passa dalla parte della razza perche ci sono migliaia di conformazioni della razza e quindi avrai cerchi che vanno bene e cerchi che non vanno bene. Pensavo fosse chiaro e implicito...

maxquattro
15-04-2012, 11:50
E' evidente che la mia risposta si riferisce al diametro interno di un cerchio da 16. Nessuno puo' dirti con assoluta certezza se passa dalla parte della razza perche ci sono migliaia di conformazioni della razza e quindi avrai cerchi che vanno bene e cerchi che non vanno bene. Pensavo fosse chiaro e implicito...

si ma io infatti non mi riferivo alla distanza pinza razze, ma alla distanza interna tra pinza e cerchio. spero di essermi spiegato :)
comunque per la distanza tra pinza e razze basta mettere un distanziale e risolvo il problema

maxquattro
27-04-2012, 22:05
scusate ma esattamente quale pinze si possono montare? io ho letto i thread ma non ho capito che cosa devo cercare esattamente?
cioè dicono pinze anteriori porsche boxster, oppure posteriori boxster s, ma ho letto su ebay che con questi adattatori si possono montare queste pinze http://www.ebay.co.uk/itm/VW-GOLF-GTI-MK1-BIG-BRAKE-UPGRADE-PORSCHE-996-BREMBO-CALIPER-ADAPTERS-BROO8-/160764236544?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item256e4b9300
quindi che devo comprare?

bonolis
28-04-2012, 06:53
allora quell'inserzione mette in vendita gli adattatori per montare le pinze della Boxster o 996 su un disco da 305x28 . Ora devi decidere su quale disco iniziare l'upgrade poi prendi le pinze dedicate cioè devi guardare non solo il diametro ma anche lo spessore , poi fai le staffe di sostegno . se hai bisogno mandami un pm che ti spiego

S3-Diego
28-04-2012, 08:49
Questi adattatori non vanno bene, ci sono quelli specifici x S3 8L, e monta le boxster anteriori che hanno pistoni piu grandi! ;)

maxquattro
28-04-2012, 11:40
ho capito qualcuno mi può dire dove trovare le staffe e i codici per le pinze?
grazie

S3-Diego
28-04-2012, 16:15
Scrivi "brembo adapter S3 8L" su ebay.co.uk
E il codice pinza è 986.351.421 / 422

---------- Post added at 16.15.56 ---------- Previous post was at 16.04.51 ----------

In questo momento su ebay non ci sono adattatori per S3! :( PAURAAA

maxquattro
28-04-2012, 20:52
ok grazie