Visualizza Versione Completa : service scaduto, cambio olio no?
Dunque: ho fatto a gennaio del 2011 il tagliando dei 30.000 ora sono a 39 e mi appare al scritta " service scaduto" ma il cambio olio è previsto tra 10.000 e passa km...cosa fare?
Azzerare il service o fare il cd. tagliando ispezione?
Saluti
maccheers
14-04-2012, 17:27
se non hai il longlife devi farlo a 12 mesi, altrimenti ogni 2 anni. Può capitare che ti mettono il long life ma non regolano il cdb, quindi ti segnala il service prima.
quindi cosa faccio azzero il service? Ho provato a seguire le indicazioni del manuale: tiro il pulsantino a dx sul tachimetro ed appare l scritta servica tra ------- km come modifico i km? Giro il pulsantino come faccio con ils x quando modifico ora/data?
Grazie
maccheers
14-04-2012, 18:10
accertati prima che alla macchina hanno messo longlife!! :sisi:
Mimmo-Reset
14-04-2012, 18:37
Ma scusate il cdb non si azzera solo tramite vag-com??
Se vuoi un consiglio cambia l'olio nn fa male di sicuro alla tua macchina....!
anche a me ha fatto uno scherzo del genere dopo 5000 km dal cambio olio con long life mi si è acceso il service il bello è che li avevo azzerati io con vag... non capisco cosa sia successo
dunque il discorso è questo: da un lato valuterei anche di cambiare l'olio (come detto sopra..male non farà...) vorrei però capire meglio se alla fine mi faranno solo l'ispezione o il service completo...insomma vorrei evitare di dover cacciare diverse centinaia di euro di manodopera di controlli vari che forse, scusate se mi permetto, non son neppur sicuro vengano realmente effettuati...
b. domencia a tutti!
Per azzerare il service vi apposita procedura spiegata nel manauel uso e manutenzione; ovviamente credo si riesca ugulmente a fare via vag - vas
utente cancellato 2020
15-04-2012, 14:01
Nel gruppo vag c'e' il Service,e il cambio olio,sono 2 operazioni differenti,service ogni 30000km-2 anni,il cambio olio varia a seconda se long life o meno e varia anche a seconda del tipo di percorso che si fa.
ah...e allora considerando che ho fatto il "service" a 30.000, non ho ancora 60.000 km e sono passati solo 14 mesi..questo "avviso service"....è ingiustificato...:huh: ovvero il conce mi ha settato la scadenza un "tantinello" in anticipo?
loschiaffo
16-04-2012, 14:12
quindi cosa faccio azzero il service? Ho provato a seguire le indicazioni del manuale: tiro il pulsantino a dx sul tachimetro ed appare l scritta servica tra ------- km come modifico i km? Giro il pulsantino come faccio con ils x quando modifico ora/data?
Grazie
per azzerare il service e' giusto tirare il pulsantino a dx. per impostare long life, ecc invece ci vuole il vag.
entrare in centralina 17 - instruments. cliccare adaptation, quindi entrare nei canali 42 43 44 45 e 49.
ogni canale permettew di impostare un parametro (km minimi, km massimi al service, tempo 1 anno o 2 anni, quanto preavviso si accende la spia prima del service, tipo di olio normale o long life, ecc).
leggete i pop up del code helper che vi spiega le corrette impostazioni di ogni canale.
ciao
ti sono grato ma per il service debbo tirare e poi....? Giro il pulsantino? Mis embra non faccia alcuno scatto e non vorrei...ahem romperlo..
Grazie ancora
oggi ho chiesto al conce: dopo tre anni scatta il "service" sostituzione olio freni.
oggi ho chiesto al conce: dopo tre anni scatta il "service" sostituzione olio freni.
Ti confermo che anche a me han detto la stessa cosa e nel tuo stesso caso: service e olio fatto lo scorso anno dopo 2 anni e 27000 km e avviso di service il mese scorso dopo 14000 km e 1 anno trascorso..
Cambiato olio freni e filtro aria abitacolo antipolline con sanificazione ( chiesto io..) . Se ne sono andati 110 euri.. ( Li mortacci..)
pardon ma filtro aria ed abitacolo son la stessa cosa o no?