Visualizza Versione Completa : DVD su MMI 3g
maurocik
15-04-2012, 15:23
Ciao ragazzi, ho appena comprato una A4 2011 143 Cv.
la mia auto da quello che leggo ha il navigatore MMI 3g ma non 3d.
la mia curiosità è , ma non dovrebbe visionare anche i DVD film da ferma?
inoltre qualcuno di voi sa dirmi perchè l'auto non parla? credo gli manchi la lingua in italiano perchè mi dice che cerca il file per il caricamento lingua!
Aiutatemi!!!
Gazie
Ciao maurocik... se non lo hai fatto ti consiglio di presentarti nella sezione: http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti prima che ti "richiamino"!! :laugh::laugh:
Fa piacere vedere un'altro iscritto dell'Aquila!
Passiamo alla tua domanda:
curiosità l'auto l'hai presa di importazione?? Hai provato a vedere sui settaggi? (io non avendo il navi non ti so dire dove si trovi!)
Per il DVD basta fare una prova, un mio amico su Q5 lo ha (ma ha fatto mettere anche la TV :tongue:).
... poi se riesci a vedere il DVD da fermo si può sbloccare per poterlo vedere anche in movimento per la gioia dei passeggeri! :wink:
maurocik
22-04-2012, 23:40
oooo un compaesano!! ciao guitor! dunque ho provato ad inserire il DVD di Rocky nel lettore ma nulla, mi dice supporto non leggibile! mi sovviene pertanto un dubbio!!! possibile che non si possa fare nulla?
eppure è un mmi3g con sistema audi music interface!
i settaggi non mi parlano di modifiche o opzioni a riguardo!
si l'auto è d'importazione tedesca! e oltretutto mi parla in tedesco! dovrò farla aggiornare in audi per la lingua! cosa che come tu ben sai non è semplicissima perchè hanno tolto tutte le officine audi a l'Aquila e provincia!!!
A me sembra strano che non si possa sbloccare per vedere i DVD video! e che Cavolo!!!! o video o mappe sempre DVD sono!!!! HELPPPPP!!!!!!!!
ciao, ma hai la rotella con il joistick? o no?
cmq se hai il 3g deve leggere i dvd! possibile che non ne legga 1 anche io appena preso ho notato che alcuni non vengono letti.
provane altri. occhio che non legge i divx!!!
dadahome72
23-04-2012, 13:55
ciao.
purtroppo se hai l'MMI 3G BASIC, e cioè quello con la mappa del navigatore su CD non c'è nulla da fare, legge solo i files audio. sulla mia ho quello e mi sono già ben informato in giro, ma non c'è nessun modo di vedere i video video (se non modificando l'MMI aggiungendo un kit che io ho visto su NAVISTORE il cui prezzo è piuttosto elevato).
oooo un compaesano!! ciao guitor! dunque ho provato ad inserire il DVD di Rocky nel lettore ma nulla, mi dice supporto non leggibile! mi sovviene pertanto un dubbio!!! possibile che non si possa fare nulla?
eppure è un mmi3g con sistema audi music interface!
i settaggi non mi parlano di modifiche o opzioni a riguardo!
si l'auto è d'importazione tedesca! e oltretutto mi parla in tedesco! dovrò farla aggiornare in audi per la lingua! cosa che come tu ben sai non è semplicissima perchè hanno tolto tutte le officine audi a l'Aquila e provincia!!!
A me sembra strano che non si possa sbloccare per vedere i DVD video! e che Cavolo!!!! o video o mappe sempre DVD sono!!!! HELPPPPP!!!!!!!!
Eh già sarebbe rimasta solo la vendita!! Io per i tagliandi mi sto recando a Montesilvano.
Ho chiesto info in Ford in quando dovevano aprire la concessionaria ma mi hanno detto che è solo un idea e, se prende piede, se ne riparla tra un anno!
Passiamo alla lingua del DVD... volendo, se si trova la procedura VAG, possiamo cambiare la lingua senza andare in officina! La stessa tipologia di lavoro è stata fatta per Paloma82 sulla sua auto che aveva la lingua del BT in spagnolo!
Ciao
Guido.
maurocik
23-04-2012, 19:23
ciao guido, il fatto è che io il VAG non ce l'ho e non ho il programma per cambiare la lingua. ho un amico in wolksvagen, pnsi che loro lo possano fare o serve un file apposta? perchè se è solo un parametro ci faccio un salto e lo faccio fare!
Si ricmy, ho la rotella con il joystic sul pianale centrale con tutti i pulsanti del mondo! infatti mi sembra strano anche a me che non li legga! sullo schermo appare il loghino dei DVD video! Mah! però forse dada ha ragione! infatti ho visto anche io questo kit.
Però dada vedevo sulla baia che ci sono dei tizi che possono modificare attraverso un software la "centralina" del navigatore e lo fanno anche per i dvd in movimento! cosa ne pensate? si potrebbe fare?
dadahome72
23-04-2012, 21:14
ciao.
qui di seguito potete trovare un link dove spiega molto bene cosa si pùo faree cosa no come retrofit in base al sistema MMI installato sulla vettura.
spero possa essere di aiuto
http://www.navistore.it/Newsletter/News%20Sito/Audi%20MMI%203G%20-%20Retrofit.pdf
maurocik
24-04-2012, 11:23
ragazzi oggi mi è sorto un altro problema con il navigatore. praticamente mentre viaggio la freccetta del navi non si muove. quello nel quadro mi da le indicazioni, ma quella dello schermo è ferma. qualcuno sa aiutarmi?? stamani era ripartita e poi si è rifermata!
ci dovrebbe essere una fnzione scroll... mi sembra che segue il punto dove sei.. sulla dx almeno il mio è così
maurocik
24-04-2012, 11:47
mi spieghi esattamente come è perchè non la trovo!
maurocik
24-04-2012, 17:08
nisba non esiste, ma cmq non credo sia un problema di scrolling. secondo me a volte si inceppa perchè poi riparte.
Vediamo!
ciao guido, il fatto è che io il VAG non ce l'ho e non ho il programma per cambiare la lingua. ho un amico in wolksvagen, pnsi che loro lo possano fare o serve un file apposta? perchè se è solo un parametro ci faccio un salto e lo faccio fare!
Si ricmy, ho la rotella con il joystic sul pianale centrale con tutti i pulsanti del mondo! infatti mi sembra strano anche a me che non li legga! sullo schermo appare il loghino dei DVD video! Mah! però forse dada ha ragione! infatti ho visto anche io questo kit.
Però dada vedevo sulla baia che ci sono dei tizi che possono modificare attraverso un software la "centralina" del navigatore e lo fanno anche per i dvd in movimento! cosa ne pensate? si potrebbe fare?
Se hai un amico in VW certo che si può fare, basta cambiare il codice della nazione. Non so se la procedura è la stessa che con il BT. Con il cavo VAG puoi fare diverse modifiche, alcune utili altre meramente "estetiche"! Io lo presi diverso tempo fa. Per quello che dici sullo sblocco del DVD in movimento è vero, si può fare ed è una procedura molto semplice... non avevo sentito che si potesse trasformare da lettore DVD rom a DVD video.
maurocik
25-04-2012, 00:14
Ciao Guido, mi sono informato un po, infatti come dici tu si non si può trasformare semplicemente il DVD Roma in Video, serve una modifica abbastanza costosa. la modifica della lingu stavo leggendo le varie impostazioni realizzabili tramite VAG. molto interessanti. farò sistemare la lingua e poi voglio capire perchè non mi accetta i comandi vocali! tu ne sai qualcosa? se premo il pulsante per comandi vocali sul volante mi dice impostazioni non disponibili per nulla. Mah! mistero!
Grazie Guido
allora, oggi ho avuto la prima esperienza col navi... praticamente se tu tocchi il joistick, allora il cursore smette di seguire la strada e rimane fermo. avevo anche io questo problema oggi,
per non averlo basta cliccare return e cambia vista.... capito?
Per i comandi vocali strano che non siano attivi avendo il navi! :huh:
Quando fai cambiare la lingua vedi se riesci a far attivare il BT, di solito a chi ha il navi il questo modulo è presente ma non attivato :blink:.... forse per far pagare in più l'eventuale "installazione" :tongue:.
A me è normale che il tasto sia disattivato in quanto non ho né navi né BT :cry:
Devo decidere ad installarlo!!....
maurocik
25-04-2012, 19:35
grande Ricmy!!! soluzione eccellente!!!
Guido ma che cosa è il BT, scusami per l'ignoranza!!!!
maurocik
30-04-2012, 22:09
ciao Guido ho un problema con la codifica VAG. sono andato in volkswagen con la preziosa guida che ho trovato qui sulle modifiche possibili.
leggo che per fare la modifica della lingua bisogna entrare nella centralina 37 e andare in adaption poi canale 11 e li impostare 3 che sarebbe la lingua italiano.
il mio problema è che con il capo officina non abbiamo trovato la centralina 37. non c'è.
sai per caso aiutarmi?
ho notato che il computer che usano in volkswagen si chiama vas e non vag. ma lui dice che è lo stesso.
help me my guru!
considera che seguendo la guida l'impostazione per abbassare lo specchietto passeggero alla retromarcia lo abbiamo messo. quindi dovrebbe funzionare.
grazie Guido!
Mi sembra strano che non trovi la centralina 37. Sapevo che in officina utilizzano il sistema VAS (io non l'ho mai installato....) ed è il prgm ufficiale del gruppo VW. Le operazioni che fanno sono simili. Calcola che io volevo portare il log in officina che avevo fatto su un errore e loro mi rispposero che non gli occorreva in quanto il sistema era "completamente" diverso dal VAG..... officina che vai pensiero che trovi!
Comunque se vuoi possiamo provare insieme ad effettuare la modifica.
Ciao
maurocik
01-05-2012, 14:25
io ti sarei estremamente grato Guido!! non so come ringraziarti per la tua gentilezza! quando sei più comodo dimmi pure come e dove! io ho l'ufficio davanti al cinema movieplex. da li in qualsiasi ora posso raggiungerti dove vuoi e vediamo se tu riesci! intanto ti ringrazio ancora e ti auguro un buon 1 maggio!
Perfetto, no problem ti mando un PM.
.... buon 1 maggio anche a te!