PDA

Visualizza Versione Completa : WSC codice nel modulo 09

pitty
15-04-2012, 23:51
Salve ragazzi,

qualcuno sa indicarmi il codice WSC che devo inserire nel VAG per effettuare modifiche nel modulo 09 del motore? Ho provato 00000 e 12345 ma nulla da fare.
Mannaggia a me che ho aggiornato il VAG.

Aiutatemi, please....

Turbox
16-04-2012, 00:27
Il WSC, ossia il Work Shop Code, corrisponde al codice dell'importatore e dell'officina che fa la modifica.
Se nel VAG lasci il campo WSC in bianco, il software legge e riscrive lo stesso WSC per non lasciare traccia della codifica, se invece ci scrivi un valore, il software tenta di firmare il comando utilizzando il numero che hai inserito.
Ti consiglio quindi di leggerti una vaggata fatta su un'altra centralina e di prendere nota del WSC che poi potrai inserire nel campo dedicato per firmare il comando.

pitty
16-04-2012, 18:33
ma io ho tentato di effettuare una modifica, ma mi dice che manca il WSC per il modulo 09.... è una modifica nella centralina motore... mah... anche se inserisco mi dice che è errato!!!

enry68
16-04-2012, 19:40
Ho letto che mettendo a 1 il canale 0 della centralina in questione, questa ricarica i valori di fabbrica ... non so se lo fa anche per il WSC, sarebbe comunque opportuno backupparsi prima tutti i valori a mano, non sia mai che si trombi qualcosa.

pitty
16-04-2012, 22:37
praticamente il wsc si azzera ogni volta che reinstalli il vag o lo aggiorni...

pitty
18-04-2012, 08:45
nessuna info riguardo al wsc ulteriore?

Stamattina l'ultima novità, me l'ha chiesta anche la centralina 17, la comfort. Come cavolo devo risolvere questo problema del WSC???

VI PREGO AIUTATEMI....

Oggi disinstallo di nuovo il vag e reinstallo. Speriamo che funzioni con il campo vuoto. mi dice ogni volta che devo vagare che nn ci sono le condizioni per effettuare la codifica (naturalmente in inglese).

Fra l'altro oggi nelle varie prove ho perso l'indicazione in chiusura delle frecce lampeggianti, come faccio a riattivarlo?

loschiaffo
09-07-2012, 15:32
Il WSC, ossia il Work Shop Code, corrisponde al codice dell'importatore e dell'officina che fa la modifica.
Se nel VAG lasci il campo WSC in bianco, il software legge e riscrive lo stesso WSC per non lasciare traccia della codifica, se invece ci scrivi un valore, il software tenta di firmare il comando utilizzando il numero che hai inserito.
Ti consiglio quindi di leggerti una vaggata fatta su un'altra centralina e di prendere nota del WSC che poi potrai inserire nel campo dedicato per firmare il comando.

quoto! il wsc identifica l'officina che fa la codifica.
il mio vag lascia il WSC pre-esistente, e nel manuale di istruzioni questo e' difinito "modalita furtiva" (non lascia traccia della modifica).