PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio fanali bi-xenon led aftermarket Audi A3 sportback restyling

MuCcIo
17-04-2012, 12:36
Salve ragazzi,
sto guardando per comprare una Audi A3 Sportback restyling (>2008).

Alcune perņ di quelle che mi piacciono non hanno i fanali xenon, che ritengo tuttavia fondamentali.
Leggendo in giro ho visto che necessito di comprare:
- fanali xenon, completi di centraline, portalampade e lampade xenon ds3 (ok su ebay)
- adattatore kufatec (dal sito originale)
- vag com (ebay?)

Dopodichč serve una codifica con VAG-COM... Non trovo da nessuna parte perņ la guida per codificare. Mi date una mano?? Serve altro?? Quale vag-com devo comprare?? Ce ne sono miliardi...

Ringrazio tutti per le info, ho provato a cercare e ho letto molto ma faccio fatica a chiudere il cerchio. :cry:

Fede

XOMARX
17-04-2012, 15:16
Servono anche i livellatori da collegare all'anteriore e al posteriore per la regolazione automatica dell'altezza.

MuCcIo
17-04-2012, 20:18
Servono anche i livellatori da collegare all'anteriore e al posteriore per la regolazione automatica dell'altezza.

Con il manuale non funzionano??
Per le procedure del VAG avete qualche link?? :(

andrea-a3
18-04-2012, 19:19
no non funziona!!! ti si brucia il blocchetto se lo lasci collegato... č da sostituire con quello per bi-xenon...anche perche per legge i bi-xenon non possono essere regolati manualmente ma si devono regolare da se in base all'assetto della macchina...

questo teoricamente... in pratica puoi far senza!! io ho i bi-xenon ma non ho nč livellamento ne lavafari...

EddY-2.0TFSI-
19-04-2012, 10:19
no non funziona!!! ti si brucia il blocchetto se lo lasci collegato... č da sostituire con quello per bi-xenon...anche perche per legge i bi-xenon non possono essere regolati manualmente ma si devono regolare da se in base all'assetto della macchina...

questo teoricamente... in pratica puoi far senza!! io ho i bi-xenon ma non ho nč livellamento ne lavafari...

Quoto!!!!!

---------- Post added at 10.19.54 ---------- Previous post was at 10.18.41 ----------

Il VAG non lo devi comprare...

Ti servono solo i fari completi con centraline e lampade (su ebay ci sono molte offerte) e gli adattatori.

Poi quando hai montato tutto vai in Audi (o da qualcuno che conosci che abbia il vag) e te li fai codificare...

MuCcIo
23-04-2012, 09:34
Il problema č sempre quello: in Audi (a Ravenna poi...) siamo sicuri me lo facciano?? Volevo comprarmi il VAG per quello, perņ quantomeno mi serviva una guida...

Sostanzialmente quindi servono:
- http://www.ebay.it/itm/Fari-bixenon-xenon-LED-audi-a3-s3-restyling-/120708777069?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1acdc46d#ht_1286wt_845
- http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1299_c48_Xenon-HID-Headlights---Adapter--Audi-A3-8P-and-8PA-Facelift.html
- codifica VAG/in audi

cristianA3
25-04-2012, 13:55
esatto, io il devio non l ho cambiato, ho solo scollegato la regolazione manuale. la codifica dovrebbero farla tranquillamente in qualsiasi centro audi. qui da me almeno lo fanno.. se no se capiti dalle mie parti ci penso io ;)
hai verificato che centralina 9 monti? quella sotto lo sterzo..

alexander91
25-04-2012, 14:21
ragazzi anche io ho comprato un a3 del 2008 ma non so se č il restyling oppure no! non sono ancora molto pratico del mondo audi! sarei interessato pure io per la procedura "bi-xenon" ma non so se devo cambiare anche il paraurti ant oppure va gia bene quello!

alienware
25-04-2012, 14:49
ragazzi anche io ho comprato un a3 del 2008 ma non so se č il restyling oppure no! non sono ancora molto pratico del mondo audi! sarei interessato pure io per la procedura "bi-xenon" ma non so se devo cambiare anche il paraurti ant oppure va gia bene quello!

scusa come fai a non sapere se e' il restyling o meno?
sono 2 auto completamente diverse se pur simili...
http://imganuncios.mitula.net/audi_a3_2_0_tdi_170cv_f_ap_ambition_usata_lecce_93 382970027986277.jpg
http://cdn.blogosfere.it/autoinsight/images/Small_A3080023_large.jpg

alexander91
25-04-2012, 15:14
č come la prima foto soltanto che la mia ha allestimento s-line! quindi devo cambiare tutto il paraurti!

alienware
25-04-2012, 15:30
ah quindi e' la prerestyling, allora se puoi passare ai nuovi bi-xenon led devi cambiare parecchie cose, le principali
cofano
paraurti
parafanghi sx dx
e i vari cablaggi e supporti...
e ovviamente i fari completi di lampade e centraline...

marcolino
25-04-2012, 17:40
mah ... non credo proprio che se vai in audi te li codifichino ..... a me non lo hanno fatto fatto ,,anzi hanno fatto molte storie e non la hano neanche voluta vedere ,,,,

Zoid747
25-04-2012, 17:42
con quale scusa?

pierolop86
26-04-2012, 15:52
Buongiorno a tutti,vorrei sapere se x montare i fari bi-xenon alla mia audi a3 restyling c'č bisogno di rifare il cablaggio o basta mettere solo gli adattatori??? grazie in anticipo!!!

Zoid747
26-04-2012, 16:10
bastano gli adattatori

marcolino
26-04-2012, 19:49
si ,bastano gli adattatori e vero ,ma bisogna ripassare anche tutti i cavi sino alla centralina

morris88
30-05-2013, 15:00
alexander tu sulla tua li hai postmontati???