PDA

Visualizza Versione Completa : Codici Optional A6 4F



theJackSBK
17-04-2012, 17:15
Chi mi sa dire a cosa si riferiscono questi codici optional?

8Z5 = Not hot country

3Y0 = Without roll-up sun screen

Dalla traduzione non mi è tanto chiaro.

Grazie!

enry68
17-04-2012, 17:58
Il primo che non e` per paesi particolarmente caldi.

Il secondo che non hai la tendina avvolgibile dietro per il sole.

mapi
17-04-2012, 19:38
brao enrico !

enry68
17-04-2012, 19:38
.... :biggrin:

theJackSBK
18-04-2012, 08:31
Il primo che non e` per paesi particolarmente caldi.

Il secondo che non hai la tendina avvolgibile dietro per il sole.

Che non ho la tendina per il sole lo vedevo da solo :dry: non serviva che mamma Audi me lo scrivesse nella lista!

Ma..............che non è per paesi caldi........cioè non posso andare al mare d'estate?:huh:
Devo lasciare la macchina a casa in garage dopo che soglia di temperatura? :smile::smile:

enry68
18-04-2012, 09:32
Ma noooo, ti faccio un esempio.

Esiste un codice (che non ricordo a mememoria) che identifica prorpio il contrario, ovvero per paesi freddi. Questo prevede delle imbottiture particolari ed in genere sistemi di riscaldamento ausiliari di default che in altri paesi invece sono optional.

Quindi nel tuo caso, significa macchine per il nostro paese, per cui vai al mare tranquillamente.

Non capisco sinceramente la tua prima affermazione, esistono codici tri lettera che identificano i cerchi in lega oppure in ferro, ed anche quelli si vedono ad occhio. Non capisco la tua affermazione. Gran parte dei codici tri-lettera corrispondono a cose che si vedono ad occhio, tendine, faro allo xeno, vernice metallizata, sedili sportivi, volante a tre razze, navgatore ... etc etc

theJackSBK
18-04-2012, 09:45
Non capisco sinceramente la tua prima affermazione, esistono codici tri lettera che identificano i cerchi in lega oppure in ferro, ed anche quelli si vedono ad occhio. Non capisco la tua affermazione. Gran parte dei codici tri-lettera corrispondono a cose che si vedono ad occhio, tendine, faro allo xeno, vernice metallizata, sedili sportivi, volante a tre razze, navgatore ... etc etc

Appunto, i codici identificano qualcosa, non che NON ho qualcosa :biggrin: e come se esistesse un codice che mi dice che la mia auto non è bianca!

Oppure, valutando meglio il discorso deduco che di serie c'è la tendina e sulla mia è stata levata........corretto??? :laugh:

enry68
18-04-2012, 11:27
Si ho capito il punto di vista. :tongue:

In effetti la tua osservazione e` corretta. Evidentemente il progetto di default ha delle funzioni e non ne ha altre e poi a seconda decidono di toglierle e metterle e per identificarle lo scrivono con i codici. Credo sia la spiegazione piu` logica. :smile:


Enry

theJackSBK
18-04-2012, 11:36
Oppure è una presa in giro!!!
Na na na nana, tu non hai la tendina, na na na nana!!!!
Scherzo.
Però ora vorrei capire il codice 8Z5 = Not hot country, dici che sia un allestimento, imbottiture o riscaldamenti vari, però io non ho nulla (di visibile:smile:) tipo webasto, e questo inverno ad esempio l'acqua dei terghi si è ghiacciato lo stesso!
Quindi?????

enry68
18-04-2012, 12:09
Nononono , NO HOT COUNTRY non equivale a COOLD COUNTRY ... significa in pratica che non e` ne per paesi FREDDI e ne per paesi particolamente CALDI

theJackSBK
18-04-2012, 12:15
Ho una macchina che non è ne carne ne pesce?

enry68
18-04-2012, 12:22
:biggrin:

Matpat3
18-04-2012, 12:27
bhè magari è anfibia

theJackSBK
18-04-2012, 12:29
Ahahahaha,

navigando ho trovato questo:

8Z0 = raffreddato del motore standard

8Z1 = raffreddamento del motore con un aumento della capacità di raffreddamento

8Z2 = raffreddamento del motore con un aumento della capacità di raffreddamento

8Z3 = raffreddamento del motore con la temperatura-dipendente controllo della ventola (ventola viscosa)

8Z4 = raffreddamento del motore con un aumento della capacità di raffreddamento

8Z5 = raffreddamento del motore - versione 1

8Z6 = raffreddamento del motore - versione 2

8Z7 = raffreddamento del motore - versione 3

8Z8 = raffreddamento del motore - versione 4

8Z9 = raffreddamento del motore - versione 5

enry68
18-04-2012, 13:40
Una cosa e` certa, al raffreddamento ci hanno pensato ... :biggrin:

theJackSBK
18-04-2012, 13:53
Ecco qua ancora qualche dettaglio

8Z0 = Standard engine cooling system
8Z1 = Engine cooling system with heavy-duty radiator fan
8Z2 = Engine cooling system with heavy-duty fan and radiator
8Z3 = Engine cooling system with temperature-dependent fan operation (drive unit fluid fan)
8Z4 = Moderate hot country
8Z5 = Not hot country
8Z6 = Hot country
8Z7 = Cold country
8Z8 = Engine cooling system, type 4
8Z9 = Super hot country

enry68
18-04-2012, 14:55
In effetti sembrerebbe una scala che va da 0 o 9 in base alla temperatura ...

ThRiX
18-04-2012, 23:54
La mia ha:

101 8Z5 L MKU Paese non a temperature elevate

Bye

flims60
01-08-2012, 22:19
Di seguito un link per la decodifica dei codici degli opnional delle A6 4f . Sono elencati sull'adesivo applicato sul libretto Service Audi.
Si possono inserire anche piu' codici contemporaneamente seguiti da una virgola.

http://igorweb.org/equidec/default.aspx