PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B6 – Led interni



luke05
05-10-2008, 20:07
Ciao,

vorrei pareri e consigli in merito ad alcuni lavoretti da fare sulla mia macchina...


Ho xenon 6000K, posizioni a led bianchi, retromarcia a led, ed interni a led bianchi....

e vorrei illuminare vano piedi e mettere dei led nel sottoporta.


1) Di che colore illuminare il vano piedi? Bianco o rosso?

2) Di che colore illuminare il sottoporta? Bianco o rosso?

3) I vano piedi li imposto che restino sempre illuminati o no? (forse sarebbe il caso di avere due strisce di led, una lunga che si accenda quando apro una qualsiasi delle porte, come una normale luce di un vano peidi, ed una più corta che resti sempre accesa, che ne dite?)



Grazie a tutti ;)

lucachd
05-10-2008, 20:21
io sono di parte non posso aiutarti.....:laugh:
appena hai fatto chiarezza sui tuoi dubbi poi rendimene partecipe che prendiamo il necessario....:wink:

luke05
05-10-2008, 20:28
io sono di parte non posso aiutarti.....:laugh:
appena hai fatto chiarezza sui tuoi dubbi poi rendimene partecipe che prendiamo il necessario....:wink:

:D

Io sarei per valutarlo a vista... come abbiamo detto... perchè il rosso sopratutto nel vano piedi mi piace molto! ;)

Non sarebbe male realizzare, sulle nostre due auto ;) la doppia illuminazione del vano piedi, come suggerivi tu, ovvero avere una seconda striscia a led più corta che resta accesa sempre..

Der Petterz
06-10-2008, 12:20
1) Di che colore illuminare il vano piedi? Bianco o rosso?Rosso

2) Di che colore illuminare il sottoporta? Bianco o rosso?Bianco

3) I vano piedi li imposto che restino sempre illuminati o no? (forse sarebbe il caso di avere due strisce di led, una lunga che si accenda quando apro una qualsiasi delle porte, come una normale luce di un vano peidi, ed una più corta che resti sempre accesa, che ne dite?)Bello il discorso delle due luci,così una luce debole non ti darebbe fastdio in marcia



Grazie a tutti ;)

Sono le stesse cose che avevo in mente di fare(escluso il doppio led nel vano pied perchè non ci avevo pensato)Ma per il discorso del far accendere la luce all'apertura porte..a quale filo in partclare devo attaccarmi?

Mark-A3
06-10-2008, 21:29
risposte alle relative domande...:biggrin:

1)Bianco e prendi le plafoniere originali
2) stessa cosa del punto 1
3)collegale al filo della plafoniera centrale che quanto chiudi la porta si spengono insieme alla plafoniera....le altre lucine led colorate ecc lasciale per le giostre e non per auto cosi belle...:wink::biggrin:

luke05
06-10-2008, 21:33
Sono le stesse cose che avevo in mente di fare(escluso il doppio led nel vano pied perchè non ci avevo pensato)Ma per il discorso del far accendere la luce all'apertura porte..a quale filo in partclare devo attaccarmi?

Grazie per i consigli... credo di essere per una soluzione proprio di questo tipo....

Non ti so ancora dare maggiori info sui collegamenti da fare....


risposte alle relative domande...:biggrin:

1)Bianco e prendi le plafoniere originali
2) stessa cosa del punto 1
3)collegale al filo della plafoniera centrale che quanto chiudi la porta si spengono insieme alla plafoniera....le altre lucine led colorate ecc lasciale per le giostre e non per auto cosi belle...:wink::biggrin:

Grazie, ma non sono d'accordo.... la mia ha una connotazione sportiva, come scelte, nonostante tutti i componenti originali Audi.... per cui dei led ci stanno, basta non esagerare e mantenere uno stile! ;)

Der Petterz
07-10-2008, 00:40
per cui dei led ci stanno, basta non esagerare e mantenere uno stile! ;)

Sono d'accordo.:wink:

Zut Spatafulmen
23-10-2008, 22:51
Anch'io avevo in mente la doppia colorazione per il vano piedi (nei lavori da fare nel medio lungo temine); però ci vorrebbe un circuito che cambia da luce soffusa rossa con portiera chiusa a luce bianca e più potente per portiera aperta (il tutto funzionante solo con luci di posizione accese). C'erano dei led con 3 pin per la doppia colorazione però non so se esiste la combinazione bianco rosso.

luke05
23-10-2008, 22:58
Io credo si possa realizzare benissimo con strisce di led separate, una rossa più corta per illuminare anche in marcia, ed una bianca più lunga quindi più potente per illuminare a porta aperta.... resta solo da alimentarle correttamente, secondo quella che è la nostra idea... ;)

cadutoqua
24-10-2008, 10:27
eventualmente se cerchi delle strisce a led io sulla baya ho trovato queste e per curiosità le ho prese.
non sono regalate ma non costano neppure un esagerazione. le ho a casa in attesa di istallazione per vano piedi anteriore e posteriore. sono sottilissime e fanno una bella luce bianca. ti metto il link sulla baya per mostrartele....

http://cgi.ebay.it/2-BARRETTE-a-8-LED-UltraBright-BIANCHI-x-la-tua-auto_W0QQitemZ130263400898QQihZ003QQcategoryZ33714 QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262



tra l altro questo venditore ha praticamente un sacco di led lampadine e altri accessori con costi abbastanza ragionevoli....

è da due mesi che le ho parcheggiate li.... quasi domenica le istallo , a sentir parlare di questa cose stuzzicate le voglie.....

luke05
24-10-2008, 20:39
Belle..le ho già addocchiate anch'io! ;)

MONTALE...e facci un paio di foto... :D


PS: che bello non avere più l'EGR!!!!!!!!! ;)

cadutoqua
25-10-2008, 09:26
Belle..le ho già addocchiate anch'io! ;)




PS: che bello non avere più l'EGR!!!!!!!!! ;)


:dry::dry::dry::dry::dry::dry:

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:


già già . . ..