PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei cambiare i cerchi sulla mia a 4 del 2009 - chiedo consiglio

maverik72
18-04-2012, 20:58
Buonasera ragazzi, l'ultima volta mi siete stati di grande aiuto ed e' x questo che mi rivolgo a voi. Sulla mia a 4 avant ci sono i classici cerchi della casa da 16. Vorrei passare ai 17 ed ho trovato uno cheilodieresi vende e dietro il cerchio vi e' la seguente sigla 7,5j x 17 H2 ET28 , volevo sapere da voi se ci vanno ( facendo presente che sono di una a5 dello stesso anno e sempre a 5 fori) e poi se mi conviene , considerato eventuali aumenti di consumo. Grazie

kanaglia
18-04-2012, 21:06
non so se il mozzo è uguale alla b8. Anche l'et è bassino ma potrebbe starci ma per conferma leggi l'et dei tuoi, poi aspettiamo qualcuno che conosce pdc e hub della A4. Per logica dovrebbero andar bene visto che A4 e A5 sono la stessa macchina. L'A5 potrebbe chiamarsi A4 coupè :tongue:

luke05
18-04-2012, 21:07
Buonasera ragazzi, l'ultima volta mi siete stati di grande aiuto ed e' x questo che mi rivolgo a voi. Sulla mia a 4 avant ci sono i classici cerchi della casa da 16. Vorrei passare ai 17 ed ho trovato uno cheilodieresi vende e dietro il cerchio vi e' la seguente sigla 7,5j x 17 H2 ET28 , volevo sapere da voi se ci vanno ( facendo presente che sono di una a5 dello stesso anno e sempre a 5 fori) e poi se mi conviene , considerato eventuali aumenti di consumo. Grazie

Aumenti di consumo? saranno pressochè nulli, vai tranquillo! Io ero passato da 15" a 17" (quindi da 195 a 235 sulla mia B6) e non me ne sono affatto accorto! :wink:

Piuttosto starei attento all'ET da 28, sicuramente molto più basso del tuo attuale, che non conosco, per cui preferisco non pronunciarmi in merito.... staranno molto meglio esteticamente, più a filo della carrozzeria, non vorrei solo che sporgessero, ma è difficile!

maccheers
18-04-2012, 21:24
L'ET della B8 dovrebbe essere circa 47-43
quello della A5 dovrebbe essere circa 33-28

Massimo3.0
18-04-2012, 21:31
io non li prenderei .... l et originale dei 17 dell a4 b8 e sopra i 40 mi sembra 43, qui i sul forum si e parlato di stare a filo con i passaruota gia con et 30 sempre con canale da 8... quindi io non li prenderei prima di aver consultato il tuo gommista

Maurino
18-04-2012, 21:42
http://www.motormann.no/felg/

sito utilissimo per calcolare le sporgenze.

maccheers
18-04-2012, 21:42
gli ET che ho segnalato sono di cerchi OEM, certo che si può scendere, ma se il minimo è 43 al massimo arrivi a 35...

kanaglia
19-04-2012, 14:16
http://www.motormann.no/felg/

sito utilissimo per calcolare le sporgenze.

questo sito per noi non va bene perchè abbiamo l'et negativo mentre nel link postato arriva a zero

Naftone4
19-04-2012, 14:22

Ciao, innanzi tutto io ti consiglierei almeno dei 18", che comunque mantieni sempre una spalla molto alta che rimane confortevole e senza rischi di rotture.

Poi ti dico NO per i cerchi da te citati 7,5j x 17 H2 ET28, perchè davanti saresti al limite se non leggermente fuori.
poi dipende anche se non hai alcun assetto, assetto sportivo audi o una aftermarket, perchè se non hai alcun assetto il risultato finale con dei cerchi da 17" con spalla da fuoristrada ed un ET molto basso (quindi molto esterno), avresti l'effetto di auto ancora piu' alta e cerchi ancora piu' piccoli.

Quindi con un risultato finale molo sgradevole dal mio punto di vista