Visualizza Versione Completa : Rumore in sterzata...
Domy92xx
20-04-2012, 15:10
Salve ho visto in giro.. ma ci sono casi simili ma non uguale al mio.. Ho un audi a3 2.0 140cv del 2005... e quando effettuo una curva a sinistra.. dalla ruota dx proviene uno strano rumore.. tipo come se la ruota toccasse qualche plastica... andando dal mio meccanico di fiducia abbiamo visto che la ruota non tocca da nessuna parte... e abbiamo sostituito cuscinetto e giunto..provando un disco nuovo.... Risultato??? Niente.. questo maledetto rumore si sente ancora! Raga mi date un aiuto.. che può essere? a quel lato è tutto nuovo... giunto.. braccio e cuscinetto.. cosa può essere???
alienware
20-04-2012, 15:46
Salve ho visto in giro.. ma ci sono casi simili ma non uguale al mio.. Ho un audi a3 2.0 140cv del 2005... e quando effettuo una curva a sinistra.. dalla ruota dx proviene uno strano rumore.. tipo come se la ruota toccasse qualche plastica... andando dal mio meccanico di fiducia abbiamo visto che la ruota non tocca da nessuna parte... e abbiamo sostituito cuscinetto e giunto..provando un disco nuovo.... Risultato??? Niente.. questo maledetto rumore si sente ancora! Raga mi date un aiuto.. che può essere? a quel lato è tutto nuovo... giunto.. braccio e cuscinetto.. cosa può essere???
la ruota sinistra?
Domy92xx
20-04-2012, 16:01
Non lato guida... l'altro lato... Dimmi che sai qualcosa...
Ciao, stesso problema pure io sempre sul lato sinistro e se capita anche a te come a me.... il rumore lo senti solamente quando parti da uno stop ad esempio, non quando affronti una curva a velocità sostenuta.
Ho verificato con il mio meccanico finchè non ho chiesto spiegazioni all'Audi, la risposta è stata uguale in 3 concessionari differenti: il rumore è causato dallo start assistance, praticamente quel meccanismo che ci consente di partire tranquillamente da un piano in salita o discesa.
Questo capita perchè il meccanismo tende a tener quasi a contatto la pinza freno al disco dle freno. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
alienware
20-04-2012, 16:57
non penso che sia l'assistenza in salita, anche perche nel 2005 secondo me ancora non lo montava audi a3...
potrebbe essere il cuscinetto, ma se l'ha cambiato strano.....
marcolino
20-04-2012, 19:04
stesso problema anche io ..la mia e del 2008 restyling , in curva ,lato passeggiero ,, un rumore tipo piccola botta
Io avevo un rumore quando sterzavo a sx tutto , sembrava un rumore di cuscinetto e dato che lavoro in vw e per le golf hanno fatto una comunicazione che cambiando olio del cambio si risolveva il problema abbiamo provato anche sulla mia ,ed effettivamente ė sparito , perché il rumore che fa sotto sforzo ė dato dal cambio mettendo solamente olio che consiglia su E**a con neanche tre litri passata la paura
Domy92xx
17-05-2012, 03:15
fatto... era il giunto lato cambio... si bloccava...
begale70
19-05-2012, 21:12
Anch'io avevo lo stesso problema alla ruota destra davanti, come la tua. Era il giunto da cambiare.