PDA

Visualizza Versione Completa : A6 Avant del 2007 - problema col telefono

stazzatleta
20-04-2012, 15:40
ho cercato in lungo ed in largo, ma non sono riuscito a trovare una discussione che desse soluzione al mio problema. vi chiedo cortesemente nel caso esistesse di indicarmela, grazie

ho un Audi A6 Avant del 2007 con Mmi, navigatore, etc. e con interfaccia BT per il telefono.
di punto in bianco ha smesso di funzionare e quando seleziono il telefono mi dice che non è installato.
in che modo posso capire se sia la centralina rotta?

grazie

malefix
20-04-2012, 16:30
via vag vedi se c'è qualche errore.
da mmi prova a resettare il telefono,prova anche con un altro cellulare...

stazzatleta
23-04-2012, 12:07
non ho accesso alle funzioni del telefono in quanto mi dice brutalmente "telefono non installato". come posso controllare gli eventuali errori? se ben ricordo il "via vag" presuppone l'utilizzo di un collegamento ad un PC trami te apposita interfaccia, giusto?
grazie

malefix
23-04-2012, 12:33
potrebbe essere il bt andato(centralina) ma ad "orecchio" su auto così non si fa nulla ormai,bisogna collegarla e vedere cosa salta fuori..........
vag=cavo+pc+software......trovi tutto in rete,purtroppo è un'accessorio necessario se vuoi risparmiare tempo e soldi da non regalare ai tecnici "AUDI"....

stazzatleta
24-04-2012, 08:23
è già un po' di tempo che ci penso. c'è qualche sito preferenziale per l'acquisto?
grazie

malefix
24-04-2012, 09:31
ebay,subito,ecc.....tanto sono tutti cloni cinesi.........ti danno cavo e software quindi non bisogna prendere altro.....la 10.6 è la versione più stabile e va più che bene per la tua.......utilizza solo i soft a corredo perchè altrimenti bruci il cavo e mi raccomando connessione ad internet sempre offline....

uploader
26-04-2012, 17:07
Se fosse la centralina bt bruciata, non ti funzionerebbe più il sistema MMI. Infatti si avrebbe una interruzione del circuito fibre ottiche, e ti andrebbe la radio a scatti.
Io credo che il problema sia che la centralina non venga vista dal sistema, e che ti convenga aggiornare il software della macchina o ripristinarne una versione precedente per poi fare l'upgrade.

stazzatleta
30-04-2012, 12:54
quasi quasi tento la carta dell'upgrade e poi vedremo. però è strano, così di punto in bianco...devo documentarmi sulla procedura di aggiornamento.

uploader
30-04-2012, 22:57
quasi quasi tento la carta dell'upgrade e poi vedremo. però è strano, così di punto in bianco...devo documentarmi sulla procedura di aggiornamento.

Fidati, fai l'aggiornamento .........

stazzatleta
10-05-2012, 12:28
ho fatto l'aggiornamento a 5570, ma purtroppo non è cambiato nulla; temo proprio sia partite a la centralina...

se non è procedura troppo complicata la sostituirei io. si trova per vie alternative ad audi?

stazzatleta
24-05-2012, 16:57
approfittando del tagliando ho fatto fare anche il controllo in Audi e purtroppo è proprio la centralina.
a questo punto mi rimangono 2 scelte: auricolare o trovarne una magari per la baia senza spendere cifre folli ed effettuare da solo l sostituzione che mi sembra di aver capito non sia tragicamente difficile.
i consigli sono sempre ben accetti

uploader
25-05-2012, 16:24
approfittando del tagliando ho fatto fare anche il controllo in Audi e purtroppo è proprio la centralina.
a questo punto mi rimangono 2 scelte: auricolare o trovarne una magari per la baia senza spendere cifre folli ed effettuare da solo l sostituzione che mi sembra di aver capito non sia tragicamente difficile.
i consigli sono sempre ben accetti

http://allegro.pl/sterownik-modul-bluetooth-audi-vw-4e0862335-i2363556632.html

Tieni conto che sono 60 euro ......... Ho comprato molte cose su allegro.pl e tutto è andato ok. Se paghi con paypal, poi, sei a posto.....

stazzatleta
29-05-2012, 19:40
urca, grazie!

si tratta proprio di quella centralina?

uploader
29-05-2012, 22:21
urca, grazie!

si tratta proprio di quella centralina?

Penso proprio di si. Devi solo controllare i codici. :wink: