Visualizza Versione Completa : PRIME IMMAGINI AUDI Q5 FACELIFT 2013
angelo46
22-04-2012, 09:10
http://www.motorionline.com/2012/04/22/audi-q5-restyling-2013-prime-immagini-ufficiali/
RAGAZZI ECCO FINALMENTE LE IMMAGINI DELLA Q5 2013 PER FORTUNA POCHISSIMI CAMBIAMENTI MA TALI DA RENDERE ANCORA PIU BELLA LA VETTURA
varifabi
22-04-2012, 09:17
Cercheremo i fari per il retrofit
Onestamente del facelift di fanali anteriori e posteriori mi interessa poco, ma quello che mi "urta" è il nuovo software mmi....magari fosse solo un update del firmware.
Se è come per l' A4 cambiare fari diventa una spesa enorme, troppe cose da sostituire!
angelo46
22-04-2012, 11:42
no sulla a5 è una spesa normale in quanto bisogna cambiare solo i fanali perche la forma è la stessa per quanto riguarda il navi lo studiato bene nella a5 e per me è uno un firmawere differente ma il navi è lo stesso in quanto ha le medesime funzioni gli stessi menu stesse impostazioni a differenza di quello della a6 che è completamente diverso, l'unico problema sono i tasti sulla consol che andrebbero sostituiti con i nuovi a 4 anziche 8,per il resto anche il volante è identico ossia ha la forma aggiornata ma i tasti sono rimasti invariati quindi è una cosa molto fattibile a parte l'acquisto dell'airbag
Galapagos
23-04-2012, 11:54
Cercheremo i fari per il retrofit
grande varifabri!!
però è proprio vero che:
Cavallo che vince non si cambia
Utente (cancellato) 1
23-04-2012, 12:55
Belli i nuovi fari anteriori....... :w00t::w00t::w00t:
ciuchino
23-04-2012, 16:06
Meno male che non hanno toccato i lamierati, se avessero fatto un facelift più pesante ci saremmo ritrovati con macchine invecchiate di botto.
Daniele73
23-04-2012, 17:04
cambiano i fari proprio adesso che ho tutto l'occorrente per il retrofit da alogeni a xeno!
A me i fari anteriori del Q3 piacciono tantissimo!!li vorrei sulla mia!!
Ciao a tutti, si bella bella........però il volante non ditemi che è bello........preferisco mille volte l' attuale S-Line.
Jalberto71
23-04-2012, 17:51
I fari anteriori xenon del Q5 attuale a mio avviso sono esteticamente i peggiori del panorama audi (esclusi forse quelli del Q7)!
Mi pare che con il facelift guadagni molto (anche al posteriore). Per il resto si tratta di modifiche veramente minori. Sono curioso di vedere le nuove scelte per gli interni.
Alberto
plastictree
23-04-2012, 20:55
Ma lo schermo diventa "touch"? La manopola seppur molto utile per lo zoom della mappa e' un po' scomoda per inserire i dati...
apposito
24-04-2012, 17:45
I fari anteriori xenon del Q5 attuale a mio avviso sono esteticamente i peggiori del panorama audi (esclusi forse quelli del Q7)!
BLASFEMIA! AL ROGO!
Però quelli posteriori sono i più belli del panorama automobilistico (delle vetture acquistabili da persone "normali")...
Jalberto71
24-04-2012, 22:12
Ciao Apposito,
é vero, appena uscita i fari posteriori mi piacevano molto però devo dire che ora preferisco quelli tutti interi stile Q3. Stessa cosa anche per quelli anteriori, che peraltro a mio gusto presentavano 2 difetti: led nella parte superiore e non inferiore e dimensione eccessiva dei medesimi. Nello stesso periodo Audi é stata capace di disegnare lo splendido profilo ad onda della A4. Io dovrò cambiare l'attuale (Marzo '10 ed ora a quasi 100K) per inizio marzo '13 e quindi dovrò ordinare penso attorno a settembre. Vedremo le soluzioni possibili!. Magari passo anche io dal nero al color lavastoviglie :-) :-)
io la penso al contrario!! I fari attuali sono unici, parlo ovviamente degli xeno.
hicrodus
25-04-2012, 21:26
Visto ora video, li trovate su fourtitude. Rombava un bel V6 TFSI che cadrà come cv vicino alle S4 e S5.
Cmq dalla mezzanotte su Audi.de si puó configurare...
Cinquottowhite
25-04-2012, 21:41
Secondo me la cosa più bella che avrà il "nuovo q5" è il nuovo sistema mmi! Chissà se si potrà fare l'upgrate!!! Secondo voi?
---------- Post added at 21.41.50 ---------- Previous post was at 21.39.25 ----------
I fari sembrano avere le stesse dimensioni degli attuali quindi credo che si potranno sostituire giusto?
mi metto in atteso e aspetto nuove
alessio1981
26-04-2012, 00:59
A me piacciono tanto le luci posteriori e i led anteriori non sono male, mentre la calandra no. Gli interni verranno sicuramente migliorati con piccoli interventi; quanto al "nuovo" MMI non ha molte funzioni in piú, forse solo il wifi interno e qualche impiccio con google maps. Per il resto ci possiamo ritenere fortunati visti i leggeri interventi, mentre i nuovi tfsi sono molto interessanti se non fosse per il costo della benzina
apposito
26-04-2012, 09:28
A me piacciono tanto le luci posteriori e i led anteriori non sono male, mentre la calandra no. Gli interni verranno sicuramente migliorati con piccoli interventi; quanto al "nuovo" MMI non ha molte funzioni in piú, forse solo il wifi interno e qualche impiccio con google maps. Per il resto ci possiamo ritenere fortunati visti i leggeri interventi, mentre i nuovi tfsi sono molto interessanti se non fosse per il costo della benzina
...c'è molta differenza rispetto al diesel?
alessio1981
26-04-2012, 09:45
C'è la gente che fa la fila ai distributori perchè la benzina/diesel costa 5 centesini meno...vedi te. E comunque non credo che un 3.0 tfsi consuma quanto un 3.0 tdi, tu cosa dici?
apposito
26-04-2012, 09:52
...la fila per 5 centesimi dici?
C'è qualcuno che compra il tremila benzina?
angelo46
26-04-2012, 10:07
il sistema mmi cambia solo nella grafica ma ha le medesime funzioni lo testato nella a5 restyling, il wifi è un modulo a parte comprese nel pacchetto telefono veicolare e costa 1200€ cmq per il resto cambia ben poco, cmq i miei upgrade saranno: fari ,fanali , leva cambio e volante
alessio1981
26-04-2012, 10:11
no sulla a5 è una spesa normale in quanto bisogna cambiare solo i fanali perche la forma è la stessa per quanto riguarda il navi lo studiato bene nella a5 e per me è uno un firmawere differente ma il navi è lo stesso in quanto ha le medesime funzioni gli stessi menu stesse impostazioni a differenza di quello della a6 che è completamente diverso, l'unico problema sono i tasti sulla consol che andrebbero sostituiti con i nuovi a 4 anziche 8,per il resto anche il volante è identico ossia ha la forma aggiornata ma i tasti sono rimasti invariati quindi è una cosa molto fattibile a parte l'acquisto dell'airbag
Angelo sull'a5 come sul q5 bisigna cambiare oltre ai fari, anche il cofano e il paraurti e chiaramente la mascherina. Poi non è sicuro che le modifiche andranno a buon fine. Il volante vorrei cambiarlo pure io, ma ci sono nuovi pulsanti sul volante e non credo sia un intervento molto facile (cambierà poi sicuramente l'airbag). Per l'mmi non so di preciso quali siano i nuovi aggiornamenti.
---------- Post added at 10.11.59 ---------- Previous post was at 10.08.17 ----------
il sistema mmi cambia solo nella grafica ma ha le medesime funzioni lo testato nella a5 restyling, il wifi è un modulo a parte comprese nel pacchetto telefono veicolare e costa 1200€ cmq per il resto cambia ben poco, cmq i miei upgrade saranno: fari ,fanali , leva cambio e volante
Abbiamo risposto insieme ;-) dai son curioso di vedere il risultato allora. Sicuramente ti seguiró sul volante
angelo46
26-04-2012, 10:19
no sul q5 no i fari sono gli stessi si possono cambiare
Galapagos
26-04-2012, 10:19
...la fila per 5 centesimi dici?
C'è qualcuno che compra il tremila benzina?
Continuo e continuerò a pensare che il benzina è sempre il benzina!!!!. Mai più comprerò un diesel.
Il motore FSI 3.2 è veramente unico , e come dicono molti intenditori approposito dell'uscita del nuovo TFSI 3.0..."aver piazzato l'aiutino del turbo è stata una mossa conveniente nel commercio di chi cerca cavalli ma poco appagante e divertente per chi la userà e gli sportivi lo sanno e chi compra un motore così ha un cuore un pò sportivo. E' meglio un FSI aspirato con cetralina riguardata (e si arriva tranquillamente ai CV del TFSI 3.0) e il divertimento è un 'altra cosa..."
apposito
26-04-2012, 10:29
Continuo e continuerò a pensare che il benzina è sempre il benzina!!!!. Mai più comprerò un diesel.
Il motore FSI 3.2 è veramente unico , e come dicono molti intenditori approposito dell'uscita del nuovo TFSI 3.0..."aver piazzato l'aiutino del turbo è stata una mossa conveniente nel commercio di chi cerca cavalli ma poco appagante e divertente per chi la userà e gli sportivi lo sanno e chi compra un motore così ha un cuore un pò sportivo. E' meglio un FSI aspirato con cetralina riguardata (e si arriva tranquillamente ai CV del TFSI 3.0) e il divertimento è un 'altra cosa..."
Sono d'accordo. Come dicono gli ammaracani nothing like cubic inches
Ovviamente essendo tu un noto miliardario (in euro), il tuo acquisto è l'eccezione che conferma la regola per la quale il 3mila benzina è destinato a pochi pochi su quest'auto :wink:
Galapagos
26-04-2012, 10:51
PURTROPPO APPOSITO non è così come pensi. Solo per avere un auto a benzina uno dovrebbe essere un miliardario???magari!!! è solo che facendo nanche 6000 km all'anno perchè DOVREI RINUNCIARE AD UN BEL MOTORE BENZA???
Ecco tutto!!!! Ciaoooo
apposito
26-04-2012, 17:08
PURTROPPO APPOSITO non è così come pensi. Solo per avere un auto a benzina uno dovrebbe essere un miliardario???magari!!! è solo che facendo nanche 6000 km all'anno perchè DOVREI RINUNCIARE AD UN BEL MOTORE BENZA???
Ecco tutto!!!! Ciaoooo
...solo per avere un'auto a benzina no (tanto è vero che l'ho anche io!)...ma un grasso TREMILAEDUE SI'!!! :biggrin:
Galapagos
26-04-2012, 19:07
ritornando in post, a me il facelift sui fanali mi garba molto ma la mascherina smussata mica tanto. devo ammettere che le luci sono una figata.
A me i fari anteriori del Q3 piacciono tantissimo!!li vorrei sulla mia!!
Meglio quelli del Q5 attuale ...... de gustibus
---------- Post added at 23.52.39 ---------- Previous post was at 23.29.38 ----------
...solo per avere un'auto a benzina no (tanto è vero che l'ho anche io!)...ma un grasso TREMILAEDUE SI'!!! :biggrin:
Scusa Apposito, ma chi compra un Q5 di 3000 cc, diesel o benzina che sia, ne ha da spendere comunque ... la differenza tra carburanti è irrisoria. I consumi sono differenti, certo, ma con 6.000 km anno tutta questa differenza non la vedo....e poi, vuoi mettere, un 3.2 6 cilindri a benza è un'auto da cultori.
Da zero a cento il 3.0 tdi rimane il più veloce........ e con più coppia.
Da oggi configurabile su www.audi.de :wink:
apposito
28-04-2012, 07:54
Meglio quelli del Q5 attuale ...... de gustibus
---------- Post added at 23.52.39 ---------- Previous post was at 23.29.38 ----------
Scusa Apposito, ma chi compra un Q5 di 3000 cc, diesel o benzina che sia, ne ha da spendere comunque ... la differenza tra carburanti è irrisoria. I consumi sono differenti, certo, ma con 6.000 km anno tutta questa differenza non la vedo....e poi, vuoi mettere, un 3.2 6 cilindri a benza è un'auto da cultori.
ma sì, sono d'accordo quasi su tutto ma chi compra un 3000 diesel forse un occhio ai consumi lo tiene...no? Invece un 3.2 benzina...
Comunque ha ragione il gala...si va fuori discussione e la mia era una bonaria provocazione all'amico sardo che invidio.
Galapagos
28-04-2012, 09:48
Siete grandi ragazzi vi voglio beneee!! tra qucinquisti ci si ama sempreeee!!!!
Le luci attuali del nostro my sono assolutamente stupende, però bisona ammettere che quel "filo"luminoso schifo non fa!
angelo46
29-04-2012, 09:09
secondo me in questa discussione ce poca logica , il motore 3.2 a benzina è un motore perfetto per chi fa poca strada e nn vuole rinunciare alla fluidita del benzina, il 3.0 diesel e per che come me fa tanti km in autostrada e vuol un motore piu affidabile e parco nei consumi gurdate che in autostrada il 3.0 diesel consuma meno del 2.0 ancora nessuno se ne reso conto la mia a 130-140 fa i 13,6 a litro, cmq compliemnti per il 3.2 fsi è un motore spettacolare
Galapagos
29-04-2012, 09:38
Eccolo!!! per gli altri cultori come me,qualche shot sulla mia con motore stra lucidato.
https://lh6.googleusercontent.com/-hao9gWj8eWQ/TSMhTzgPRSI/AAAAAAAAAI0/JEJRomaIpSA/s720/_MG_4143.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-5EO2yl8U3kA/TSMhUWTIhdI/AAAAAAAAACk/khk4LE3TiIU/s720/_MG_4144.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-mjuc-pesX_M/TSMhVnoDiKI/AAAAAAAAACw/SgLWzWswgq8/s720/_MG_4156.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-U2hW5kTq7RM/TSMhU-YcbrI/AAAAAAAAACo/qKXDHNyw2KE/s720/_MG_4154.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-HEIDfjm_7kA/TSMgQomyo9I/AAAAAAAAACU/MfZ3J5op9Y0/s720/_MG_4142.jpg
e una ripresina da fermo dell'estate scorsa.
http://www.youtube.com/watch?v=CPbUlvKzF1Q
apposito
29-04-2012, 10:16
secondo me in questa discussione ce poca logica , il motore 3.2 a benzina è un motore perfetto per chi fa poca strada e nn vuole rinunciare alla fluidita del benzina, il 3.0 diesel e per che come me fa tanti km in autostrada e vuol un motore piu affidabile e parco nei consumi gurdate che in autostrada il 3.0 diesel consuma meno del 2.0 ancora nessuno se ne reso conto la mia a 130-140 fa i 13,6 a litro, cmq compliemnti per il 3.2 fsi è un motore spettacolare
...arrivi con un po' di ritardo: prova a leggere qualche post sopra....poi che fai? Rimpolpi come me le fila dei post "o.t."?
Avessi avuto più grana da spendere, il tremila diesel non lo avrei mai valutato a discapito del tre e due benzina. Benza per sempre!
Gala, le foto sono belle ma io prorprio non riesco ad entusiasmarmi per la presunta bellezza di un motore d'auto...molto meglio la scultorea presenza di un V2 montato longitudinalmente in un telaio a culla ;-)
Galapagos
29-04-2012, 12:14
Sono molto belli i cerchi antracite! ma c'erano anche proposti nella nostra my o sono apparsi nel restyle nuovo?
http://i111.photobucket.com/albums/n131/fast92civic/Audi%20Q5/IMG_4516.jpg
In questo video la facelift si vede meglio. Buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=x5PV80JnXEc&feature=player_embedded#!
terminator
29-04-2012, 13:17
galapagos come fai ad avere un motore cosi pulito?
alessio1981
29-04-2012, 13:19
Si si erano a listino anche sulla versione pre restyling. Sono bellissimi vero? Se vendo i miei para non sline stavo pensando di prenderli aftermarket da 19.
Comunque son belli i far anteriori, forse meno sportivi e piú classici, ma belli.
Galapagos
29-04-2012, 13:32
galapagos come fai ad avere un motore cosi pulito?
Ciao, allora 2 volte l'anno lavaggio con : (spruzzi, 10 min di posa, poi idropulitrice a getto caldo)
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1365&sort=2a&products_id=293&products_name=Meguiar's%20D108%20Super%20Degreaser %20500%20ml
Lavaggio finito, lo stesso prodotto per plastiche e gomme diluito 1:1 e spruzzato, e ti viene così come hai visto nelle foto:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1365&sort=2a&products_id=275&products_name=Car%20Pro%20PERL%20Coat%20500%20ml*
---------- Post added at 13.32.28 ---------- Previous post was at 13.31.00 ----------
Si si erano a listino anche sulla versione pre restyling. Sono bellissimi vero? Se vendo i miei para non sline stavo pensando di prenderli aftermarket da 19.
Comunque son belli i far anteriori, forse meno sportivi e piú classici, ma belli.
Per me quei cerchi sono stupendi. Intendi non originali da 19' riproduzione di quelli audi? Perché mi sa che esistono solo da 20'
terminator
29-04-2012, 14:20
Con l'idropulitrice sul motore?Con le parti elettriche come fai ?( alternatore ,motorino d' avviamento ecc.)
Galapagos
29-04-2012, 14:54
Con l'idropulitrice sul motore?Con le parti elettriche come fai ?( alternatore ,motorino d' avviamento ecc.)
Devi avere lo scambiatore sull'idropul. è ovvio che non puoi usare il getto che usi per dietro ai cerchi!!! Io lo uso da ormai 15 anni e i miei motori rimangono puliti almeno fin che si riesce.
Lo scambiatore è una sorta di accessorio che si collega all'idro, hai presente quello che si collega al compressore per dipingere?? ecco tipo quello.
Io imparai ai suoi vecchi tempi qui :http://www.lacuradellauto.com/t1205-pulizia-vano-motore?highlight=motore
Ti permette di avere un getto finissimo, regolabile in ampiezza ed intensità, e di rendere l'acqua spruzzata mischiata con qualsiasi sostanza ci piazzi nell'ampolla che è collegata sotto. In alternativa puoi usare proprio l'accessorio per dipingere che collegherai ad un buon compressore d'aria.
Se guardi anche gli appassionati di fuoristrada lavano con questo accessorio le difficili intercapedini e i motori.
Devi ovviamente stare lontano da punti pericolosi o rischiosi. Il fine getto ti permette di non far errori di eccesso d'acqua. Ti assicuro che di motori ne ho fatti ormai e MAI una volta ho indotto problemi.
Se cerchi su la cura dell'auto.it trovi un sacco di altre info a riguardo.
terminator
29-04-2012, 16:21
grazie per queste dritte
alessio1981
29-04-2012, 23:15
Per me quei cerchi sono stupendi. Intendi non originali da 19' riproduzione di quelli audi? Perché mi sa che esistono solo da 20'
Sono molto belli, solo che per i 20 la trafila è un pó lunga, nel senso che devo ottenere l'omologazione, comprare le plastiche per i passaruota, ecc, se rimedio qualche spicciolo preferisco prenderli non originali da 19 magari per le invernali (i 17 non si possono proprio vedere)
Giuseppe70
05-05-2012, 11:51
http://www.corriere.it/gallery/motori/04-2012/audiQ5/1/audi-q5-restyling_ba8810a4-92c4-11e1-96f9-bbc2eef37e85.shtml#4
:biggrin:
simone171
05-05-2012, 14:01
per fortuna non hanno esagerato con il restyling e non è troppo diversa dall'attuale!!!:D
angelo46
06-05-2012, 14:37
si si infatti sono piccole migliorie