PDA

Visualizza Versione Completa : Freni rs3



sommergibile
22-04-2012, 15:01
Leggendo nelle sezioni s3 e tt-rs vedo che molti lamentano problemi con i freni di serie.
Ci sono notizie su rs3? Giovanni mi sembra di ricordare che hai già cambiato le pastiglie, hai rimesso le originali oppure hai scelto un tipo diverso?
Quello che vorrei capire è se con un utilizzo su strada senza guidare sempre da forsennati, sarebbe comunque opportuno passare a qualcosa di più performante, tipo EBC rosse o gialle.
In caso di pastiglie non originali la garanzia decade?

S3QUATTRO
22-04-2012, 18:09
Livio il problema che ho letto io e' lo stesso che avevo sull'S3 e che leggo sui forum......i freni fischiano......interessante cmq le domande che poni......aspettiamo aiuto da qualcuno......

Lorerossi
22-04-2012, 19:28
Livio, dani aveva esposto un problema ai freni in questo topic, c'è scritto qualcosa se può interessare:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39236-PROBLEMA-FRENI-RS3

:tongue:

rohrlbg
22-04-2012, 19:44
Leggendo nelle sezioni s3 e tt-rs vedo che molti lamentano problemi con i freni di serie.
Ci sono notizie su rs3? Giovanni mi sembra di ricordare che hai già cambiato le pastiglie, hai rimesso le originali oppure hai scelto un tipo diverso?
Quello che vorrei capire è se con un utilizzo su strada senza guidare sempre da forsennati, sarebbe comunque opportuno passare a qualcosa di più performante, tipo EBC rosse o gialle.
In caso di pastiglie non originali la garanzia decade?

Ciao Livio! Ricordi bene...a 5.000 km ho dovuto cambiare le pastiglie anteriori(ho mantenuto quelle originali), mentre invece venerdì quando ho ritirato la macchina dal mio preparatore ha detto di non avermele volute sostituire perché le ha ritenute buone per un po' (attualmente sono a 13.000km)...situazione analoga a quando con la mia vecchia A3 2.0 TDI 170 cv le cambiai a 14.000 e mai più fino alla sua vendita a 70.000 km circa....ma in quel periodo feci quei5.000 in 2 mesi ed ogni giorno andavo a tirarla nelle stradine di montagna, penso che con utilizzo normale tu non debba ricorrere a nessuna modifica..al momento ho fatto sostituire i tubi freno stock con dei tubi in treccia metallica ed un tipo di olio decisamente per vetture più performanti, aspetto di finire questo set di pastiglie per mettere qualcosa di
Più serio.... Invece per quanto riguarda i freni che fischiano questa cosa succedeva solo con temperature basse...sarà un mesetto e mezzo che non sento più fischi vari

deniii805
23-04-2012, 01:47
la mia invece fischiava come una matta...!..da quando mi hanno sostituito dischi e pastiglie non ho piu sentito nessun fischio ne da freddi che da caldi....non vorrei che ci sia stato un cambiamento nell mescola delle pastiglie...!!

Luca-nik
23-04-2012, 21:13
Confermo, anche la mia come quella di rohrlbg, da quando e' venuto più caldo, non fischia più :)

Faratech Srl
23-04-2012, 21:58
Su RS3 e TT RS di serie come pastiglie ci sono già pagid in "mescola blu".
Purtoppo Pagid è il riferimento o tra i riferimenti nel mondo freni e quando si hanno già di serie prodotti di questo tipo anche se in configurazione stradale è difficile a mio avviso trovare qualcosa di meglio , a costi più interessabnti rispetto al ricambio Audi.

Ebc gialle sono molto valide, a mio avviso e stando all'esperienza di alcuni clienti.

Purtoppo la frenata è sempre molto sggettiva legata alla persoan e al suo "stile" di guida.

Dire cosa è meglio o peggio, in ambito stradale non è secondo me, così facile e immediato.

I fischi dei freni possono dipendere da molti fattori non è detto che siano le pastglie (anzi di fatto la psatigli anon fischia) ma pittusto una serie di "combinazioni2 tra pastiglie dischi e usura degli stessi che possono innescare vibrazioni che portano a fischi in alta frequenza.

Può capitare che siano in relazione alla temperatura in quanto con la temnperatura cambia anche il coefficiente di attrito della mescola della pastiglia e di conseguenza il suo mordente sul disco e quindi anche le vibtrazioni generate.

Luca-nik
23-04-2012, 22:03
Grazie per la info Stefano ;)

sommergibile
24-04-2012, 06:50
Ringrazio anche io.

sommergibile
09-06-2012, 13:43
Quanta polvere che si forma sui cerchi anteriori!
L' avevo appena lavata, 200km ed erano peggio di prima, succede anche a voi?

Luca-nik
09-06-2012, 13:46
Confermo!! Subito neri, se poi piove non parliamo...

deniii805
09-06-2012, 17:43
si confermo anch'io...!! i cerchi davanti sono sempre neri praticamente..!

Quanta polvere che si forma sui cerchi anteriori!
L' avevo appena lavata, 200km ed erano peggio di prima, succede anche a voi?

simonecampaRS3
09-06-2012, 18:24
vanno puliti ragazzi :D avete voluto prendere la macchina bella?!?!!?!? e adesso puliteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

S3QUATTRO
09-06-2012, 23:56
e mi raccomando usate prodotti specifici che non rovinano....

simonecampaRS3
10-06-2012, 11:42
e qui c'è anche un bel topic

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38458-Come-mantenere-sempre-splendida-la-tua-RS3....

S3QUATTRO
10-06-2012, 12:15
e qui c'è anche un bel topic

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38458-Come-mantenere-sempre-splendida-la-tua-RS3....

esatto....e inseriamoci piu' info possibili ragazzi....non credo che abbiate preso l'RS3 per farla lavare al marocchino sotto casa o nei self.....almeno lo spero.....con tutto il rispetto per il marocchino ovvio.....