PDA

Visualizza Versione Completa : A3 SBK giostark

giostark
24-04-2012, 12:11
Apro questo 3d dove riportero' i miei smanacci su questa povera A3. Chiedero' consigli sul da farsi e gusti estetici :laugh:
Vorrei modificare un po' di cose e appena avro' liquidita' procedero' con:
1)cerchi da 18".
2)navigatore (possibilmente non l'originale, vorrei sperimentare qualche prodotto alternativo, magari con software semi-open)
5)vetri scuri.

La base esterna e' questa.
Per ora rispetto l's-line interno , una concert, e poco altro ho fatto solo poche modifiche:
1)Profili neri lucidi lato guidatore e passeggero.
2)ho montato il cruise-control
3)battitacco in metallo con scritta s-line.
4)griglia anteriore S3.
5)distanziali da 5mm al posteriore. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15288-INFO-DISTANZIALI-5MM&p=733622&viewfull=1#post733622
6)pomello pelle-metallo illuminato. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46380-Installazione-pomello-illuminato-cambio&p=908044#post908044
7)pedaliera in alluminio http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46383-Installazione-pedaliera-alluminio&p=908056#post908056
8)volante multi tagliato forato 2012
http://messageinthebottom.net/images/photoalbum/album_11/dsc_0278_ns.jpg
http://messageinthebottom.net/images/photoalbum/album_11/dsc_0273_ns.jpg
http://messageinthebottom.net/images/photoalbum/album_11/dsc_0266_ns.jpg

Ora l'auto e' in Concessoniaria per la sostituzione delle centraline dei fari allo xenon dopo 4 mesi d'utilizzo. 900E. Per fortuna ho fatto l'all risk !
Appena me la cnsegnano faccio montare quel benedeto Metasystem e vi aggiornero' sulla bonta' o meno del lavoro.

Salut!

alienware
24-04-2012, 12:15
ciao complimenti molto bella, ma fammi capire hai i bixenon originali giusto, e come' che hai fottuto la centralina?
quelle non sono le lampade originali, saranno 6000k o 8000k
Poi per quanto riguarda la griglia mi spiace dirtelo ma il contrasto col paraurti originale ambition e' troppo evidente, io avrei messo l's-line, ma la s3 si contrasta troppo e poi sul grigio si vede molto la fessura in basso....poi per il resto gran bella auto....

giostark
24-04-2012, 12:42
ciao complimenti molto bella, ma fammi capire hai i bixenon originali giusto, e come' che hai fottuto la centralina?
A quanto ho capito non dovrei averli bi-xenon, nel 2007 non li montavano sull's-line. A dire il vero non so quale sia la differenza.
Dunque, tutto e' nato da quando ho notato che il faro destro a volte sembrava 1/3 luminoso rispetto al sx. Da inesperto, o forse proprio da inconsapevole, ho pensato che a causa di qualche riflesso fosse "autoregolante". MA, mentre mi hanno confermato l'autoregolazione per entrambi i fari, mi hanno suggerito di far vedere la macchina, in quanto il comportamento del singolo faro era anomalo. Ecco il caso:
http://up.nexthardware.com/images/201204/2012041200.jpg
Tornato a casa, la sera, illuminando il portellone del box, i fari funzionavano alla perfezione. Boh. Portata in Sagam, dopo l'analisi, il verdetto e' stato "centraline dei fari allo xenon da sostituire".

quelle non sono le lampade originali, saranno 6000k o 8000k
Ti giuro non saprei distinguerle ed ancora dimostro di non sapere molte cose. I fari bixenon hanno anche la luce di posizione allo xenon? Perche la mia e' di colore giallo. (credo la classica ad incandescenza)
La macchina l'ho presa usata ed era gia' cosi' messa.
Non vorrei che la fotocamera del telefonino abbia cannato "il bilanciamento del bianco" e abbia raffreddato troppo l'immagine rispetto a quello che e' realmente.

Poi per quanto riguarda la griglia mi spiace dirtelo ma il contrasto col paraurti originale ambition e' troppo evidente, io avrei messo l's-line, ma la s3 si contrasta troppo e poi sul grigio si vede molto la fessura in basso....poi per il resto gran bella auto....
Anche questa era gia montata al momento dell'acquisto. Ti dico la verita' credo che l'ex proprietario, del '45 LOL, fosse un filo fissato con l'S3 tanto che ho tolto il logo s3 messo sul portellone posteriore.
Comunque a me non dispiace vedere la griglia cosi' rada e cromata...poi andra' a gusti come al solito :)

alienware
24-04-2012, 12:51
molto chiaro e simpatico, si ovviamente i gusti son gusti...
comunque le lampade mi sembrano troppo sul blu, quindi scarterei le originali 4300k, quindi penso che siano 6000k o addirittura le 8000k.
Per quanto riguarda la centralina degli xenon strano, hai provato a regolarli manualmente con le vite poste sul faro e vedere se poi nelle prossime accensioni restavano ben regolate o si cambiavano di nuovo?
le posizioni comunque non sono xenon...

Diablo
24-04-2012, 12:59
Molto bella, giostark! Hai anche i vetri oscurati vero?!
Per quanto riguarda la luci di posizioni anche nei fari allo xenon sono normali lampadine ad incandescenza (gialle)! Effettivamente il tuo faro sembra troppo bianco/azzurro per avere la lampada originale ma deve piacere a te!
Anche io ho quei cerchi e mi piacerebbe mettere i distanziali da 5 o 10mm ma sono in dubbio per il comportamento su strada e sulle possibili multe!!

ho tolto il logo s3 messo sul portellone posteriore.
Comunque a me non dispiace vedere la griglia cosi' rada e cromata...poi andra' a gusti come al solito :)

Se ti piace lasciala! Se non lo dicevano nemmeno lo notavo lo spazio! :biggrin: Comunque secondo me hai fatto bene a togliere la scritta S3 :tongue:

Ciao!

edit: ooops! Ha già risposto alienware a proposito dei fari! :laugh:

fanno
24-04-2012, 13:00
Esteticamente molto simile alla mia.
Molto bella e ottime modifiche.
Idee chiare anche per quelle future.
Ciao

Diablo
24-04-2012, 13:02
Inizio OT

Ciao Fanno!! Caspita non ho ancora visto la tua!! Vado subitoooo!!

Fine OT

bizio
24-04-2012, 13:06
Molto bella, complimenti...
per quanto riguarda i fari, bho, mi sembra strano che per quel difetto la causa fossere le centraline!
un'unica precisazione:
nn è s-line ext. ;)

cristianA3
24-04-2012, 13:21
molto bella, attendiamo gli up :) anche se per il navi io rimarrei su un prodotto originale, ma li come gia detto dipende dai gusti e da quello che uno cerca.. cmq complimenti!

giostark
24-04-2012, 13:55
Molto bella, complimenti...
per quanto riguarda i fari, bho, mi sembra strano che per quel difetto la causa fossere le centraline!
un'unica precisazione:
nn è s-line ext. ;)
Grazie a tutti per i complimenti ! Ma ad ora di mio merito non c'e' molto. Vedro' di recuperare ;)
Perl s-line ext. Ci sono le scritte sulle fiancate e sulla griglia anteriore. C'e' l'assetto e tutto l'interno. Sei sicuro che l'esterno non sia s-line? Nel 2007 l''s-line non era aggressivo come quello piu' nuovo.
Anche io a dire il vero non c'ho capito molto. Vuoi dirmi che il proprietario ha fatto mettere le scritte senza in realta' montarlo?

Ah, i vetri non sono oscurati, e' la foto di notte che da quell'effetto. Hai fatto bene a ricrodarmelo, punto da agginungere all'inizio.
A tal proposito avevo beccato gia' un 3d dove se ne era parlato, ma poi non son piu' riuscito ad avere info precise sull'installatore di pellicole che fornisse anche l'omologazione. (gli impicci mi hanno distratto).
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39118-Oscuramento-vetri-posteriori../page2

---------- Post added at 13:55 ---------- Previous post was at 13:46 ----------

Molto bella, giostark! Hai anche i vetri oscurati vero?!
Per quanto riguarda la luci di posizioni anche nei fari allo xenon sono normali lampadine ad incandescenza (gialle)! Effettivamente il tuo faro sembra troppo bianco/azzurro per avere la lampada originale ma deve piacere a te!
Anche io ho quei cerchi e mi piacerebbe mettere i distanziali da 5 o 10mm ma sono in dubbio per il comportamento su strada e sulle possibili multe!!
Tnx Diablo :)
Per i vetri ho risposto sopra, per i distanziali, da 5 solo dietro non li vede nessuno. Nel link sopra ho descritto minuziosamente come installarli. Non cambia un abisso, anzi direi che cambia pochino ma almeno non sembra la gomma di una Diana.
Da 1cm per me son davvero troppo vistosi. Non ho davvero voglia di regalare altri soldi ai fubacchini che muovono le manovelle della "giustizia".
Infatti son propenso a prendere dei cerchi da 18 con un ET di 48/50 si' da limare qualcosina senza l'uso di distanziali "spropositati".

bizio
24-04-2012, 13:56
Hai l's-line interior che prevede appunto anche le varie scritte esterne ;)
Nell's-line ext cambiano:
paraurti ant. e post.
griglia
spoilerino al tetto

Se vuoi farti un'idea, guarda la mia macchina, sono passato da poco ad s-line ext:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37393-A3-Sportback-di-Bizio

valerio87amato
24-04-2012, 14:03
innanzitutto complimenti per l'auto...i tuoi fari mi sembrano proprio dei bixenon dato che ha anche il paraurti con i tappetti...l'sline montava gia i bixenon del 2007 dato che la mia è di quell'anno e ce li ho di serie...fatto sta il precedente proprietario avrà cambiato sicuramente le tue lampade originali mettendo delle 6000 o 8000...

giostark
24-04-2012, 14:23
Hai l's-line interior che prevede appunto anche le varie scritte esterne ;)
Nell's-line ext cambiano:
paraurti ant. e post.
griglia
spoilerino al tetto

Se vuoi farti un'idea, guarda la mia macchina, sono passato da poco ad s-line ext:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37393-A3-Sportback-di-Bizio
http://cars.about.com/od/audi/fr/ag_07AudiA3.htm
You are right ! Si' hai proprio ragione :/
Sin da principio non c'ho capito moltissimo. Quando la presi l'ho vista elegante, un minimo seduta, mi e' piaciuta molto e mi son sbattuto per portarmela a casa. Aveva 36'700Km a questo Natale. Mi son fatto il regalo :D
Effettivamente e' piu' "cattiva" con gli altri paraurti. Quel baffo non mi convince del tutto, devo valutare meglio :) magari incomincia a garbarmi e faro' anche quella mod.

Tra l'altro il paraurti Sline si puo' montare in sostituzione del mio o devo stravolgere TUTTO il muso?

---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 14:17 ----------

Molto bella e ottime modifiche.
Idee chiare anche per quelle future.
Ciao
Eh gia' direi proprio MOLTO simili :) !
Ne hai fatte di mod ! Mi sento troppo niubbo. Devo darmi da fare :)
Magari ti daro' noia per qualche dritta :D

---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 14:19 ----------

innanzitutto complimenti per l'auto...i tuoi fari mi sembrano proprio dei bixenon dato che ha anche il paraurti con i tappetti...l'sline montava gia i bixenon del 2007 dato che la mia è di quell'anno e ce li ho di serie...fatto sta il precedente proprietario avrà cambiato sicuramente le tue lampade originali mettendo delle 6000 o 8000...

Ok grazie della precisazione, ottimo ;)
Se si parlasse di moto sarebbe tutto molto piu' semplice hahaha. Possiedo qualcosa che non so come funzioni e come sia fatto. Non e' molto da me, ma se non avessi cominciato cosi' sarei stato ancora a prendere acqua sulla due ruote!

bizio
24-04-2012, 14:23
Puoi tranquillamente montare il paraurti s-line senza stravolgere nient'altro.. puoi montarci anche la tua attuale griglia, ma rimarrebbe cmq il piccolo difetto della fessura sul fondo... unica cosa che dovresti andare a cambiare sono i faretti dei fendinebbia, quelli che monti adesso nn andrebbero bene!

giostark
24-04-2012, 14:26
Puoi tranquillamente montare il paraurti s-line senza stravolgere nient'altro.. puoi montarci anche la tua attuale griglia, ma rimarrebbe cmq il piccolo difetto della fessura sul fondo... unica cosa che dovresti andare a cambiare sono i faretti dei fendinebbia, quelli che monti adesso nn andrebbero bene!
Gentilissimo , grazie!
Daro' un'occhiata aggiro per vedere che prezzi ci sono :)

valerio87amato
24-04-2012, 14:43
sto proprio montando ora il para avanti sline exterior...220 il para spedito +100 i fendinebbia usati+50 le griglie nuove + altri 40 di cavi e contatti vari...ci vogliono sulle 400 senza verniciatura

giostark
24-04-2012, 15:42
sto proprio montando ora il para avanti sline exterior...220 il para spedito +100 i fendinebbia usati+50 le griglie nuove + altri 40 di cavi e contatti vari...ci vogliono sulle 400 senza verniciatura
Ottimo Vale ;)
Non sembra nemmeno una cifra esorbitante. Da tenere decisamente in considerazione.

valerio87amato
24-04-2012, 15:46
si si però ti cambia il frontale...

giostark
29-06-2012, 11:16
Salve ragazzi,
A breve se tutto andra' come da prassi, ovvero da 14cesima, potro' regalarmi qualcosina.

Intanto comincio col chiedervi un'opinione su questi cerchi:
http://www.avalini.it/images/ebay/vw/Rif.26_front.jpg
http://www.avalini.it/images/ebay/vw/Rif.26_lat.jpg
http://www.avalini.it/images/ebay/vw/Rif.26_auto2.jpg

Come li vedreste sulla mia A3 che vedete in foto sopra?
Mi piacciono non sporgenti (scampanati all'infuori), in tinta con la carrozzeria (quindi non scuri) . Le razze cosi' torte mi sembrano abbastanza moderne. Che ne dite? Alternative similari?

Devo provvedere anche al volente multifunzione. Sto riflettendo se tagliato sotto sia cosi' indispensabile. Durante le manovre rotondo e' comodo...che ne pensate anche di questa soluzione? Meglio tagliato o tondo ai fini della comodita'?

ps:
riguardo i fari, macchina portata in SAGAM a milano, sostituite due centraline fari (900Euro circa) e ancora si presenta il problema:
http://www.messageinthebottom.net/ftp_upload/20120610_001_web.jpg
Altro tempo perso...dovro' tornar li.

sprido
29-06-2012, 11:56
ma non sarà semplicemente un problema di lampade? Sicuro non le hai originali dalla luce che fanno nella foto di notte, prova a metterle nuove (ti consiglio 5000k e non oltre se le vuoi non originali nuove, viceversa 4300k originali)

ozen74
29-06-2012, 11:56
si tornaci e prendili a bastonate ;)

alex1391
29-06-2012, 12:40
complimenti molto molto bella pure la griglia anteriore!!

giostark
30-06-2012, 13:56
ma non sarà semplicemente un problema di lampade? Sicuro non le hai originali dalla luce che fanno nella foto di notte, prova a metterle nuove (ti consiglio 5000k e non oltre se le vuoi non originali nuove, viceversa 4300k originali)

Credo le foto falsino la vera luce che e'in realata' piu' bianca :)
Sto aspettando la risposta , come per le centraline, per la copertura della garanzia. A quanto pare mi cambieranno, se tutto andra' bene, entrambe le lampade. Staremo a vedere e vi terro' aggiornati. Tra l'altro mille scartoffie per saltare il problema della "correntezza". La macchina era garantita plus. Quindi azzera il discorso della correntezza. Eppure alcune assicurazioni (audi per prima) vogliono avere tutti i tagliandi in regola. La macchina ne ha fatti solo due, uno in meno del previsto poiche' ha fatto meno chilometri del previsto.
Ad impressione quanto mi hanno fatto storie, poi chiarite, nella mia testa e risuonato: "fai meno km la garanzia non ti copre" . Ovviamente non e' corretto ma solo vedere macchinose le procedure mi ha fatto ridere non poco.

Che ne pensate dei cerchi e del volante? Datemi consigli prima che mi porti a casa i cerchi di un trattore haha...

Grazie a tutti per gli interventi ragazzi..buon weekend
S.

Diablo
30-06-2012, 15:04
A me quei cerchi non fanno impazzire... Preferisco un disegno audi! Per il volante forse quello rotondo è più comodo nelle manovre (comunque di una sciocchezza :smile:) ma come estetica.... quello tagliato sotto è spettacolare! Se proprio devi cambiarlo metterei quello tagliato ma se hai già quello a 3 razze sline (che è già bello) non credo valga la pena, visti i prezzi!

giostark
02-07-2012, 00:36
A me quei cerchi non fanno impazzire... Preferisco un disegno audi! Per il volante forse quello rotondo è più comodo nelle manovre (comunque di una sciocchezza :smile:) ma come estetica.... quello tagliato sotto è spettacolare! Se proprio devi cambiarlo metterei quello tagliato ma se hai già quello a 3 razze sline (che è già bello) non credo valga la pena, visti i prezzi!
Grazie Diablo ;)
Terro' presente le tue considerazioni :) Sembra banale ma a volte partiamo con i nostri viaggi e le nostre idee e ci perdiamo in considerazioni discutibili.
1)per i cerchi riflettero' bene ;) e vagliero' altre soluzioni.
2)per il volante andro' di tagliato. Il multifunzione credo sia davvero comodo. Non lo ho e continuo ad allungare la mano per cambiare stazioni, regolare il volume ecc ecc. Non che sia una "fatica" ci mancherebbe ma in previsione (certa) di mettere una console alternativa gia' che smonto tutto aggiungero' anche il volante :)
Ai prossimi aggiornamenti !

giostark
18-07-2012, 11:56
Cia ragazzi,
aggiornamenti:
1)Sto provvedendo a montare la griglia tutta nera opaca conservando il logo "cromato" audi e la scritta sline. Ho preso una griglia in ABS ma non originale audi. Poiche' se non dovesse convincermi almeno non avrei buttato troppi soldi. (e per questo sono sistemato)

2)Dovrei "potenziare" l'impianto frenante che e' ora non ridicolo ma quasi. La macchina va lunga che e' una bellezza. Senza contare che anche la risposta non sia entusiasmante.
A tal proposito ci sono 2 soluzioni.
2a)recupero , non so dove, tutto l'impianto dell'S3. Oppure recupero delle pinze compatibili ma che abbiano dei portapinze gia' fatti (e non da dover ricavare dal pieno in qualche modo poco ortodosso).
2b)cosa che probabilemnte e' di piu' facile realizzazione; recupero i portapinze della 170cv , compro dei zimmermann sport da 312mm (visto che monto i 288mm), cambio anche tubi e pastiglie e mi arrangio con questa soluzione decisamente piu' abbordabile che kit megaperformanti da piu' di 1000E.
A tal proposito qualcuno di voi saprebbe indicarmi il codice dei portapinze della 170cv (avanti e dietro) o dove reperire materiale usato che non costi un botto?

3)Mi servirebbe il volante multifunzione tagliato. Qualcuno sa anche per questo pezzo il relativo codice? O dove reperirlo agevolmente? Vorrei conservare lo stesso airbag e non dover cambiare anche quello. Piuttosto rinuncerai al tagliato se dovessi cambiare anche quello.

ps:
So che l'utente "geodo" ne aveva a disposizione due portapinza d'avanzo..ma purtroppo ad oggi non ha dato segni di vita :)
Vi ringrazio per l'eventuale contributo !! :)

ERUFETTA
19-07-2012, 12:14
bella, complimenti!!

valerio87amato
19-07-2012, 12:27
Guarda il volante tagliato sulla baia si trova ma meno di 600 euro non spendi...e il tuo airbag non va bene..
Per quanto riguarda l'impianto io ho la 170 cv na ho montato l'impianto s3 e devo dire che la situazione e' nettamente migliorata..ma quando dovrò cambiare i dischi non ti nascondo che monterò dischi baffati,tubi in treccia e pastiglie ebc yellow...quindi ti direi di montarli direttamente visto che devi fare il passo...

giostark
19-07-2012, 13:00
bella, complimenti!!
Tnx eruffetta :)

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:43 ----------

Guarda il volante tagliato sulla baia si trova ma meno di 600 euro non spendi...e il tuo airbag non va bene..
Per quanto riguarda l'impianto io ho la 170 cv na ho montato l'impianto s3 e devo dire che la situazione e' nettamente migliorata..ma quando dovrò cambiare i dischi non ti nascondo che monterò dischi baffati,tubi in treccia e pastiglie ebc yellow...quindi ti direi di montarli direttamente visto che devi fare il passo...
Grazie per l'intertervento Valerio :) ,

1)Zio pompiere! Quel che temevo :( il mio airbag non va bene nemmeno per la versione non tagliata ma con i comandi?
edit1:
Per questa ho trovato risposta da solo: questo volante e' identico al mio solo ha i comandi (ed e' un tuo messaggio ! ):
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40889-volante-multifunzione-con-airbag-compreso&highlight=volante+multifunzione+a3+8p
Ho qualcosa su cui ragionare. Ora mi servirebbe sapere se si riesca a trovare con gli inserti "cromati"...
edit2:
Sulla baya tedesca se ne trovano un sacco..ora spulcio per bene... :)

2)Dunque sembra che sia riuscito a contattare "geodo" e ci stiamo accordando per pinze e portapinze anteriori del golf gti 30v. Ma al posteriore credo che sostituiro' solo il disco con uno migliore, pastiglie e tubi in treccia e olio.
Per non spendere una fucilata e migliorare di qualcosa l'impianto sembra stia seguendo la strada suggerita da molti.
Quello che dici dell'impianto della S3 l'ho gia' "mirato" da un po' ma i pezzi usati sono introvabili. E nuovi non se ne parla proprio. Quelle poche insterzioni che ho trovato son state chiuse dopo pochissimo. Ci vorrebbe una bella dose di fortuna ! Non vorrei aspettare un'eternita'. Sentire la macchina che va lunga mi da un fastidio atroce oltre che non essere il massimo per la sicurezza :(

Come mai proprio baffati i dischi? Che differenza ci sarebbe dai forati? I forati non dovrebbero raffreddare meglio? Per che marca opterai? Sempre baya come fonte?
Comunque la combo del tuo colore con quei cerchi e' davvero ottima; io sto cercando dei 18" che mi aggradino a sufficienza. Per mezzo di suggerimenti la scelta dovra' ricadere tra OZ, Alcar o MAK. Anche se davvero sono in alto mare. Appena scelgo un modello trovo qualcosa che non va bene esteticamente...boh.

valerio87amato
19-07-2012, 15:08
Tnx eruffetta :)

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:43 ----------

Grazie per l'intertervento Valerio :) ,

1)Zio pompiere! Quel che temevo :( il mio airbag non va bene nemmeno per la versione non tagliata ma con i comandi?
edit1:
Per questa ho trovato risposta da solo: questo volante e' identico al mio solo ha i comandi (ed e' un tuo messaggio ! ):
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40889-volante-multifunzione-con-airbag-compreso&highlight=volante+multifunzione+a3+8p
Ho qualcosa su cui ragionare. Ora mi servirebbe sapere se si riesca a trovare con gli inserti "cromati"...
edit2:
Sulla baya tedesca se ne trovano un sacco..ora spulcio per bene... :)

2)Dunque sembra che sia riuscito a contattare "geodo" e ci stiamo accordando per pinze e portapinze anteriori del golf gti 30v. Ma al posteriore credo che sostituiro' solo il disco con uno migliore, pastiglie e tubi in treccia e olio.
Per non spendere una fucilata e migliorare di qualcosa l'impianto sembra stia seguendo la strada suggerita da molti.
Quello che dici dell'impianto della S3 l'ho gia' "mirato" da un po' ma i pezzi usati sono introvabili. E nuovi non se ne parla proprio. Quelle poche insterzioni che ho trovato son state chiuse dopo pochissimo. Ci vorrebbe una bella dose di fortuna ! Non vorrei aspettare un'eternita'. Sentire la macchina che va lunga mi da un fastidio atroce oltre che non essere il massimo per la sicurezza :(

Come mai proprio baffati i dischi? Che differenza ci sarebbe dai forati? I forati non dovrebbero raffreddare meglio? Per che marca opterai? Sempre baya come fonte?
Comunque la combo del tuo colore con quei cerchi e' davvero ottima; io sto cercando dei 18" che mi aggradino a sufficienza. Per mezzo di suggerimenti la scelta dovra' ricadere tra OZ, Alcar o MAK. Anche se davvero sono in alto mare. Appena scelgo un modello trovo qualcosa che non va bene esteticamente...boh.
prego!!!!per il volante sono del parere che se devi cambiarlo,fai il salto fatto bene e ti prendi quello tagliato perchè tanto poi successivamente avrai voglia di mettere il tagliato...hahahaha
per i dischi sarei indeciso tra baffati(aumentano l'attrito con le pasticche)o forati(hanno una maggiore capacità di raffreddamente)ma questa scelta è soggettiva a seconda delle proprie esigenze...credo di montare i Zimmerman accoppiati ad ebc yellow e tubi in treccia..
ti ringrazio per il complimento...per i cerchi ti consiglierei degli oz ultraleggera magari neri...sono cerchi che pesano pochissimo ed hanno un et basso cosi non sarai costretto a mettere i distanziali..

giostark
26-07-2012, 13:16
prego!!!!per il volante sono del parere che se devi cambiarlo,fai il salto fatto bene e ti prendi quello tagliato perchè tanto poi successivamente avrai voglia di mettere il tagliato...hahahaha
Ti odio, mi sto facendo arrivare questo..ed e' anche colpa tua!!! Multifunzione, forato, tagliato,s-line, modello 2012.
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/$%28KGrHqFHJEoE-ll5dR%21TBPzRDK1HjQ%7E%7E60_12.JPG

per i dischi sarei indeciso tra baffati(aumentano l'attrito con le pasticche)o forati(hanno una maggiore capacità di raffreddamente)ma questa scelta è soggettiva a seconda delle proprie esigenze...credo di montare i Zimmerman accoppiati ad ebc yellow e tubi in treccia..
Andro' di zimmermann forati avanti e dietro. Avanti 312 e dietro 255 come gli originali. Con pastiglie e tubi e olio decente dovrei migliorare quanto mi basta per uso turistico. Per far le staccate ho la moto bombardona...

ti ringrazio per il complimento...per i cerchi ti consiglierei degli oz ultraleggera magari neri...sono cerchi che pesano pochissimo ed hanno un et basso cosi non sarai costretto a mettere i distanziali..
Per i cerchi sto ancora valutando...sembra un parto.

valerio87amato
26-07-2012, 13:23
Ti odio, mi sto facendo arrivare questo..ed e' anche colpa tua!!! Multifunzione, forato, tagliato,s-line, modello 2012.
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/$%28KGrHqFHJEoE-ll5dR%21TBPzRDK1HjQ%7E%7E60_12.JPG

Andro' di zimmermann forati avanti e dietro. Avanti 312 e dietro 255 come gli originali. Con pastiglie e tubi e olio decente dovrei migliorare quanto mi basta per uso turistico. Per far le staccate ho la moto bombardona...

.
praticamente hai preso tutto quello che ti ho detto ahahhaha
ma è possibile che tutti danno la colpa a me...

giostark
12-03-2013, 15:08
Mi son montato il pomello illuminato:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46380-Installazione-pomello-illuminato-cambio&p=908044#post908044

---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 15:02 ----------

Mi son montato anche la pedaliera in alluminio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46383-Installazione-pedaliera-alluminio&p=908056#post908056

SASINO/S-LINE
12-03-2013, 17:15
ciao,e,complimenti per l'auto,gli up presenti,e,futuri

Dany89
12-03-2013, 21:52
sulla pedaliera nienete da dire, ma il pomello (che piace anche a me) mi sembra una cosa cinese, l'ho trovato pure con la scritta quattro in mezzo hai numeri, ma non mi va giù ne ho trovato anche uno che indica il numero della marcia inserita, però continuo a preferire quello S3 ma vorrei farlo illuminare :(

giostark
15-03-2013, 13:07
ciao,e,complimenti per l'auto,gli up presenti,e,futuri
Grazie Sasi ;-)
In realta' ho messo la griglia tutta nera e la macchina mi pice di piu'. DEvo fargli una fotina decente.
Credo d'aver anche trovato dei cerchi da 10 che mi piacciono abbastanza:
http://www.ebay.de/itm/18-Zoll-Felgen-Audi-A3-A4-A5-A6-A7-A8-Q5-RS4-VW-Tiguan-Eos-Scirocco-R-Passat-MAM-/170884316551?pt=Auto_Felgen&hash=item27c97fbd87
Le cinque razze sui 18 forse non rendono bene quanto sui cerchi piu' grandi. Disegno arzigogolati nemmeno mi ispirano. Mi piace la linea classica ma allo stesso tempo un attimino aggiornata rispetto i classici s-line che monto.
Non e' proprio definitiva la scelta...anche se per ora son quelli che maggiormente mi attirano.
:-)

SASINO/S-LINE
15-03-2013, 13:10
carini i cerchi,ma,l'et mi pare un po basso

giostark
15-03-2013, 13:12
sulla pedaliera nienete da dire, ma il pomello (che piace anche a me) mi sembra una cosa cinese, l'ho trovato pure con la scritta quattro in mezzo hai numeri, ma non mi va giù ne ho trovato anche uno che indica il numero della marcia inserita, però continuo a preferire quello S3 ma vorrei farlo illuminare :(

Peccato che le foto non rendano giustizia. E' un prodotto crucco. Anche io ero spaventato dal fatto potesse essere una roba aftermarket di fascia bassa. Nonostante io sia abbastanza pignolo su certe questioni posso garantirti che non sono rimasto per nulla deluso.
E' molto solido. La pelle restituisce un ottimo feeling. Il metallo e' in linea con le cromature e le parti di alluminio anodizzato. Ne sono molto soddisfatto. Appena possibile gli faro' altre due foto decenti :-)

giostark
20-03-2013, 09:51
carini i cerchi,ma,l'et mi pare un po basso

Eh..ora devo cercare di documentarmi anche su questo. C'e' chi dice che l'ET perfetto per la mia macchina sia il 45. Fuori il giusto ma che non toccano il passaruota in fase di carico.
L'alternativa su quel modello di cerchio sarebbe ET48. Do un'occhiata aggiro ma se avete da dire sul discorso ET son ben accetti tutti i consigli utili :-)