PDA

Visualizza Versione Completa : FAP, clima e chiusura centralizzata

theJackSBK
24-04-2012, 13:38
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi stanno succedendo tutti quei problemini che vengono riportati nei vari post, spia gialla motore, clima che non ne vuole sapere di funzionare correttamente e porta lato passeggero che non si apre col telecomando.
Cosa mi manca? :cry:
E' comunque il caso di passare in Audi a fare un controllo o posso cimentarmi da solo a risolvere i problemi?

ROBERTOA6
24-04-2012, 14:59
Hai provato con un esorcista?:biggrin:
Cmq. per la spia gialla hai provato ad andatura costante soprai 3000 giri?
oppure potrebbero essere i collettori.
per la chiusura posso solo dirti che a me era successo alla mia BMW e in
concessionaria mi hanno sostituito la centralina, credo che lo stesso discorso
vale per il clima

theJackSBK
24-04-2012, 16:21
Ieri sera mi sono fatto 20 km buoni a 3000 giri, niente, la chiusura ed il clima vanno a momenti.
Hai il numero di qualche esorcista???
Prima non mi leggeva nemmeno un cd mp3 che di solito ascolto.......sarà l'umidità????

MaxA6
24-04-2012, 16:23
Resetta MMI
Cancella tutti errori con il VAG
Fatti un giro per mezz'ora in autostrada
Raccomandati a Padre Pio!!
A, dimenticavo
Controlla stato batteria

enry68
24-04-2012, 17:07
Non escluderei anche il fatto di staccare la batteria per una decina di minuti.

Enry

theJackSBK
24-04-2012, 17:23
Raccomandati a Padre Pio!!

Sono più comodo a Sant'Antonio da Padova........è lo stesso?

Grazie a tutti per i suggerimenti, domani 25 aprile, festa della liberazione ho un'pò di lavoretti da fare, speriamo bene!

MaxA6
24-04-2012, 23:23
Se non va bene, aspetta il 1° Novembre e ti raccomandi ad ognissanti!
Ah ah ah :biggrin:

theJackSBK
25-04-2012, 11:51
Per ora tutto risolto, ho semplicemente lasciato riposare la macchina, giuro che non ho toccato nulla!!! Spia spenta, il clima va e la porta si apre tutto questo mentre ascoltavo il cd che non veniva letto �� speriamo continui così, ad aggiustarsi da sola!!!

ciclo
25-04-2012, 20:22
le centraline dopo un po di tempo fanno il reset da sole

theJackSBK
28-04-2012, 13:57
Il problema al clima si è presentato di nuovo, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, il suo programma di diagnosi ha riscontrato un errore alla "ventilazione aria fresa" e non è stato in grado di dirmi molto, ora si informerà.
Secondo voi?
L'aria in "auto" non esce, se metto econ di sente passare l'aria da fuori e si sente anche la pompa del clima che parte, le bocchette funzionano, ma la velocità della ventola non cambia.
Si è rotto il motore della ventola? Cosa bisognerà cambiare in tale caso?
Grazie

ciclo
28-04-2012, 23:18
hai controllato il filtro abitacolo se non e intasato??

theJackSBK
29-04-2012, 11:12
Ho da poco fatto il tagliando e l'ho sostituito, comunque ieri pomeriggio dopo un'pò il clima ha ricominciato a funzionare, deduco che il motore della ventola non sia bruciato, potrebbe essere qualche sensore che non da il consenso alla ventola di girare? Il gruppo valvole ( diciamo quello che fa uscire l'aria calda o fredda dalle bocchette) é da controllare? Mi sembrava di aver letto nel forum che dovrebbe esserci un richiamo Audi che riguarda il clima, devo cercare meglio perché non lo trovo più.

Notte2001
29-04-2012, 19:58
purtroppo niente richiami uficiali per il gruppo elettrovlvole... anche se il ricambio che montano ( a pagmanento circa 300 euro ) ha una B finale diversa...
il nuovo pezzo è piu resistente e cisono post completi che ne parlano...
c'è anchchi con un po di carta vedrata fa miracoli artiganalmente ma se non ricordo male è solo un paliativo da ripetersi almeno 1 volta all'anno...

uploader
01-05-2012, 09:24
purtroppo niente richiami uficiali per il gruppo elettrovlvole... anche se il ricambio che montano ( a pagmanento circa 300 euro ) ha una B finale diversa...
il nuovo pezzo è piu resistente e cisono post completi che ne parlano...
c'è anchchi con un po di carta vedrata fa miracoli artiganalmente ma se non ricordo male è solo un paliativo da ripetersi almeno 1 volta all'anno...

Il rimedio con la carta vetrata è giusto un anno che l'ho fatto, e funziona meglio di prima. :biggrin:
Ma a lui mi sembra non esca la massa di aria calda tipica di quel problema.

theJackSBK
01-05-2012, 12:33
Esatto uploader, non esce l'aria, ieri pomeriggio ho messo in off la funzione ricircolo e riscaldamento supplementare e dopo un'pò la ventola ha ripreso a funzionare.
Suggerimenti?

Notte2001
01-05-2012, 12:45
vaggatina?

uploader
01-05-2012, 23:08
Esatto uploader, non esce l'aria, ieri pomeriggio ho messo in off la funzione ricircolo e riscaldamento supplementare e dopo un'pò la ventola ha ripreso a funzionare.
Suggerimenti?

Quindi non ti funziona in auto. E manualmente le ventole partono? Hai il clima plus? Nel clima plus c'è un menu per regolare la temperatura bocchette centrali; magari è una sciocchezza ma può essere quello.
Oppure il clima non rileva la necessità di entrare in funzione, quindi non dà input alla ventola.