Visualizza Versione Completa : FAP, clima e chiusura centralizzata
theJackSBK
24-04-2012, 13:38
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi stanno succedendo tutti quei problemini che vengono riportati nei vari post, spia gialla motore, clima che non ne vuole sapere di funzionare correttamente e porta lato passeggero che non si apre col telecomando.
Cosa mi manca? :cry:
E' comunque il caso di passare in Audi a fare un controllo o posso cimentarmi da solo a risolvere i problemi?
ROBERTOA6
24-04-2012, 14:59
Hai provato con un esorcista?:biggrin:
Cmq. per la spia gialla hai provato ad andatura costante soprai 3000 giri?
oppure potrebbero essere i collettori.
per la chiusura posso solo dirti che a me era successo alla mia BMW e in
concessionaria mi hanno sostituito la centralina, credo che lo stesso discorso
vale per il clima
theJackSBK
24-04-2012, 16:21
Ieri sera mi sono fatto 20 km buoni a 3000 giri, niente, la chiusura ed il clima vanno a momenti.
Hai il numero di qualche esorcista???
Prima non mi leggeva nemmeno un cd mp3 che di solito ascolto.......sarà l'umidità????
Resetta MMI
Cancella tutti errori con il VAG
Fatti un giro per mezz'ora in autostrada
Raccomandati a Padre Pio!!
A, dimenticavo
Controlla stato batteria
Non escluderei anche il fatto di staccare la batteria per una decina di minuti.
Enry
theJackSBK
24-04-2012, 17:23
Raccomandati a Padre Pio!!
Sono più comodo a Sant'Antonio da Padova........è lo stesso?
Grazie a tutti per i suggerimenti, domani 25 aprile, festa della liberazione ho un'pò di lavoretti da fare, speriamo bene!
Se non va bene, aspetta il 1° Novembre e ti raccomandi ad ognissanti!
Ah ah ah :biggrin:
theJackSBK
25-04-2012, 11:51
Per ora tutto risolto, ho semplicemente lasciato riposare la macchina, giuro che non ho toccato nulla!!! Spia spenta, il clima va e la porta si apre tutto questo mentre ascoltavo il cd che non veniva letto speriamo continui così, ad aggiustarsi da sola!!!
le centraline dopo un po di tempo fanno il reset da sole
theJackSBK
28-04-2012, 13:57
Il problema al clima si è presentato di nuovo, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, il suo programma di diagnosi ha riscontrato un errore alla "ventilazione aria fresa" e non è stato in grado di dirmi molto, ora si informerà.
Secondo voi?
L'aria in "auto" non esce, se metto econ di sente passare l'aria da fuori e si sente anche la pompa del clima che parte, le bocchette funzionano, ma la velocità della ventola non cambia.
Si è rotto il motore della ventola? Cosa bisognerà cambiare in tale caso?
Grazie
hai controllato il filtro abitacolo se non e intasato??
theJackSBK
29-04-2012, 11:12
Ho da poco fatto il tagliando e l'ho sostituito, comunque ieri pomeriggio dopo un'pò il clima ha ricominciato a funzionare, deduco che il motore della ventola non sia bruciato, potrebbe essere qualche sensore che non da il consenso alla ventola di girare? Il gruppo valvole ( diciamo quello che fa uscire l'aria calda o fredda dalle bocchette) é da controllare? Mi sembrava di aver letto nel forum che dovrebbe esserci un richiamo Audi che riguarda il clima, devo cercare meglio perché non lo trovo più.
Notte2001
29-04-2012, 19:58
purtroppo niente richiami uficiali per il gruppo elettrovlvole... anche se il ricambio che montano ( a pagmanento circa 300 euro ) ha una B finale diversa...
il nuovo pezzo è piu resistente e cisono post completi che ne parlano...
c'è anchchi con un po di carta vedrata fa miracoli artiganalmente ma se non ricordo male è solo un paliativo da ripetersi almeno 1 volta all'anno...
uploader
01-05-2012, 09:24
purtroppo niente richiami uficiali per il gruppo elettrovlvole... anche se il ricambio che montano ( a pagmanento circa 300 euro ) ha una B finale diversa...
il nuovo pezzo è piu resistente e cisono post completi che ne parlano...
c'è anchchi con un po di carta vedrata fa miracoli artiganalmente ma se non ricordo male è solo un paliativo da ripetersi almeno 1 volta all'anno...
Il rimedio con la carta vetrata è giusto un anno che l'ho fatto, e funziona meglio di prima. :biggrin:
Ma a lui mi sembra non esca la massa di aria calda tipica di quel problema.
theJackSBK
01-05-2012, 12:33
Esatto uploader, non esce l'aria, ieri pomeriggio ho messo in off la funzione ricircolo e riscaldamento supplementare e dopo un'pò la ventola ha ripreso a funzionare.
Suggerimenti?
Notte2001
01-05-2012, 12:45
vaggatina?
uploader
01-05-2012, 23:08
Esatto uploader, non esce l'aria, ieri pomeriggio ho messo in off la funzione ricircolo e riscaldamento supplementare e dopo un'pò la ventola ha ripreso a funzionare.
Suggerimenti?
Quindi non ti funziona in auto. E manualmente le ventole partono? Hai il clima plus? Nel clima plus c'è un menu per regolare la temperatura bocchette centrali; magari è una sciocchezza ma può essere quello.
Oppure il clima non rileva la necessità di entrare in funzione, quindi non dà input alla ventola.