PDA

Visualizza Versione Completa : In procinto II tagliando

iacolex75
25-04-2012, 08:11
Buongiorno a tutti......
Sono in procinto come da titolo ad effettuare il secondo tagliando,ho provato con il tasto "cerca" ma niente quindi chiedo a voi....in cosa consiste ?
Cioè oltre ad effettuare le solite sostituzioni tipo olio motore filtri ecc cosa sostituiranno?
Prezzi? Non sò perche' ma ho un brutto presentimento....
Grazie......:cry:

hicrodus
25-04-2012, 11:37
sostituiscono tutti i filtri non sostituiti al primo tagliando, ivi comrpeso filtro aria. (30 euro). poi olio cambio e tutta la roba del tagliando dei 30mila, se non le hai mai cambiate facile ti propongano le pastiglie davanti. suppergiù il 50% di prezzo in più del primo tagliando, quindi se avevi speso 300 aspettati 450...

iacolex75
25-04-2012, 12:44
Gentilissimo.......l'olio dell' S Tronic no.....?
Oppure non hai specificato perche' ho dimrnticato di far presente che era un'automatica?

Turbox
25-04-2012, 14:16
Si, va sostituito anche l'olio del cambio s-tronic

matt81
25-04-2012, 14:18
Io sono al secondo anno di vita fra un paio di mesi! Ho fatto quello dei 15000 la scorsa estate, ora devo fare qualcosa? Sono a 27000km. Tu iacolex quanti km?

hicrodus
25-04-2012, 14:23
olio cambio/frizioni :P

iacolex75
25-04-2012, 22:26
59000 e rotti...l'auto fa' 2 anni il 13 del prossimo mese...in pratica la tagliando e finisco la garanzia.....segna anche le pasticche dei freni ma quelle le faccio io prima senza farle fare al Service Audi....le hanno fatte anche ai 30000 e come botta mi e' bastata....per i prossimi tagliandi poi valutero' se portarla ancora da loro o dalla mia efficientissima,professionalissima e meno esosa officina auto di mia fiducia....

hicrodus
25-04-2012, 23:39
è sempre il solito problema... uno accetta di pagare un po' di più la manutenzione se avesse la certezza che ti vengono incontro in caso di qualche evento sgradevole tipo cedimenti di cambi/turbine ecc ecc....

iacolex75
26-04-2012, 13:27
Sono con te al 100% ma ahime' si sa' che el Belpaese vige la regola del " mungi la mucca finche' c'e' il latte...."

Mluff
27-04-2012, 18:06
Io sono al secondo anno di vita fra un paio di mesi! Ho fatto quello dei 15000 la scorsa estate, ora devo fare qualcosa? Sono a 27000km. Tu iacolex quanti km?
Matt, dovresti fare il primo a 30.000 :asd:

josipas
01-05-2012, 18:08
olio cambio/frizioni :P

Domani c'è il tagliando a 60 k (sono a 61500) della mia 3.0 TDI del settembre 2010 (MY 2011). Ieri ho letto con attenzione il libretto di servizio e ho scoperto che il cambio olio s-tronic è previsto SOLO per il 6 marce!

E' possibile, o il libretto è vecchio?

hicrodus
01-05-2012, 19:44
stai tranquillo, a 60k devi cambiare l'olio dell's-tronic, non temere :)

Giuseppe70
02-05-2012, 09:39
Tagliando dei 60000 km comprende tutti i filtri+olio motore+olio cambio(S-Tronik)+filtro cambio+pasticche(per chi non le ha cambiate prima)+controlli vari sulla struttura dell'auto e bulloneria. In linea di masim per olio cambio+filtro ci vogliono 260 euro + il prezzo tagliando completo ;-)

supergimmy
06-05-2012, 19:41
Tagliando dei 60000 km comprende tutti i filtri+olio motore+olio cambio(S-Tronik)+filtro cambio+pasticche(per chi non le ha cambiate prima)+controlli vari sulla struttura dell'auto e bulloneria. In linea di masim per olio cambio+filtro ci vogliono 260 euro + il prezzo tagliando completo ;-)

Ciao a tutti, da una verifica sulla fattura noto che l'olio Castrol Edge (long life che sostituisce il vecchio SLX) viene venduto dalla concessionaria a 34 euro il lt (contro gli 11 di ebay) oltre al costo per la sostituzione. Mucca ok ma adesso mi compro tutti i materiali originali e li porto dal meccanico di fiducia e me li faccio sostituire.Olio originale+filtri olio,gasolio,aria,polline (non originali) costano poco piu' di 100 euro mentre il tutto originale circa 150. Tento questa strada....

hicrodus
06-05-2012, 20:28
In linea prettamente teorica puoi portarti il materiale e fartelo sostituire dal service ufficiale. Ovviamente i flaconi devono essere originali, chiusi ecc ecc...

iacolex75
08-05-2012, 18:18
Contattato oggi il sevice Audi di zona di cui sono cliente.....per il 2* tagliando siamo all'incirca sulle 700€....poi siccome mi segna "usura pastiglie" se sono le ant sono altre 220€....nel caso ci sono anche le post altre 180€...per un totale di 1100€...
Domani vado dal mio meccanico e chiedo cosa viene da lui....se il risparmio fosse irrisorio(e non lo penso....)vado al service Audi altrimenti disdico il tutto....tanto la garanzia scade tra 4 giorni e di certo non mi riconoscono niente se tra 2 mesi...succede qualcosa....certo...alla rivendita mi potranno rinfacciare dei tagliandi non effettuati in casa madre...mi tolgono 2000€? Li avro' recuperati nei prossimi 3 anni a non portarla da loro....almeno non mi sento preso per il culo con la frase:"il tagliando verrebbe sulle 360/380€ quello che costa poi e' l'olio dell'S Tronic...."....bah....

pico65
08-05-2012, 18:37
Contattato oggi il sevice Audi di zona di cui sono cliente.....per il 2* tagliando siamo all'incirca sulle 700€....poi siccome mi segna "usura pastiglie" se sono le ant sono altre 220€....nel caso ci sono anche le post altre 180€...per un totale di 1100€...
Domani vado dal mio meccanico e chiedo cosa viene da lui....se il risparmio fosse irrisorio(e non lo penso....)vado al service Audi altrimenti disdico il tutto....tanto la garanzia scade tra 4 giorni e di certo non mi riconoscono niente se tra 2 mesi...succede qualcosa....certo...alla rivendita mi potranno rinfacciare dei tagliandi non effettuati in casa madre...mi tolgono 2000€? Li avro' recuperati nei prossimi 3 anni a non portarla da loro....almeno non mi sento preso per il culo con la frase:"il tagliando verrebbe sulle 360/380€ quello che costa poi e' l'olio dell'S Tronic...."....bah....

Cambia concessionaria, sono dei ladri!!! Il 60kKM io l'ho pagato 380euro. Il cambio dell'olio del l'STronic mi sembra venisse sui 60euro che poi adirittura, siccome neanche 1 anno prima mi avevanbo sostituito il cambio in garanzia, me lo hanno regalato. Sono sicuro e ci metterei la mano sul fuoco, che l'olio lo hanno sostituito perchè previsto dalla casamadre anche se il cambio aveva circa 30kKm...dove vado sono veramente bravi e professionali.

iacolex75
08-05-2012, 20:48
Cavolo....ma davvero....? Domani mi faro' un giro di telefonate a tutti i service del Lazio....ho tanto di quel tempo....appena operato ai crociati anteriori menischi e collaterale interno....sono un tutt'uno con il divano...piange oramai quando mi alzo...gli manco..!
Grazie....faro' sapere....

hicrodus
08-05-2012, 21:20
vabbè, non è un prezzo invitante ma neanche lontano dalla media.
piuttosto non farti cambiare le pastiglie, quello lo può fare anche il meccanico sotto casa

mauretto
09-05-2012, 06:00
se ne era gia' parlato: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35289-2°-tagliando al post 13 allego la relativa fattura di 682 euro.

Daniele73
09-05-2012, 09:41
Cavolo....ma davvero....? Domani mi faro' un giro di telefonate a tutti i service del Lazio....ho tanto di quel tempo....appena operato ai crociati anteriori menischi e collaterale interno....sono un tutt'uno con il divano...piange oramai quando mi alzo...gli manco..!
Grazie....faro' sapere....

Mi dispiace per il tuo infortunio, stringi i denti so cosa stai passando ho fatto lo stesso intervento tuo (in più problemino alla cartilagine)il 20 luglio scorso...ho passato un'estate di m....! In bocca al lupo!

iacolex75
09-05-2012, 10:09
Innanzitutto grazie per gli auguri.....
Secondo me si sbaglia a parlar di normalita' per 700€ a tagliando contando i singoli pezzi e relativo costo....non pretenderei costi a livello di una Fiat Punto ma......
Comunque stamane sono andato dal mio meccanico e nel pomeriggio mi faceva sapere cosa veniva il tutto...

iacolex75
11-05-2012, 14:03
Arrivato il preventivo.....sostituendo tutti i vari filtri ad eccezione dell 'antipolline(il meccanico mi riferisce che secondo le circostanze non e' da sostituire perentoriamente)quindi filtro olio motore filtro gasolio,filtro aria,filtro olio cambio,olio motore,olio cambio STronic e PASTICCHE ANTERIORI...arriviamo ad una spesa complessiva di €540 completo di manodopera...ah...ovvio e va' da se...tutti materiali Audi....
In Service sono all'incirca €700 come da telefonata,il circa sara' sicuramente un piccolo aggravio...piu' le pasticche che sono €220....si andrebbe a sfiorare quasi i €1000....che fareste voi....calcolando che la garanzia e' praticamente scaduta...?

micchei
01-06-2012, 21:03
il mio conc, facendo tutti i tagliandi da lui, anche dopo i fatidici 2 anni, mi ha fatto passare vari lavori al 70%. Sarebbero stati completamente gratuiti se in garanzia, ma qui si era oltre i 3 anni. Credo che andando in giro per meccanici si perda questo trattamento fedelta'. Inoltre si va a perdere il servizio mobilita'.