PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti su eventuale sostituzione lettore dvd navigatore mmi 2g high



squagiacomo
25-04-2012, 16:48
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedere, come da titolo, consigli o chiarimenti sulla sostituzione del lettore dvd-rom del navigatore.
dopo aver sostituito la centralina mmi, guastata in seguito ad un tentato aggiornamento di firmware andato male,il navigatore non riesce più ad aggiornarsi.
ho acquistatole mappe originali audi, ma quando inserisco il dvd e faccio partire l'aggiornamento, il count-down resta allo 0%, per tipo 20 minuti, e poi appare la schermata " la periferica non risponde" e mi chiede il riavvio del sistema.
Un altra cosa strana che succede si ha entrando nel menù di servizio rosso,cliccando su "navibox d3" non appare il numero "HW" ma appaiono 4 punti interrogativi.
Secondo la concessionaria della mia zona è andato in tilt il lettore dvd.
La cosa più strana è che con le vecchie mappe (2004) funziona tutto.
Ora dopo questo romanzo vi chiedo: avete idee di cosa può causare il problema?
Se si deve sostituire il dvd, quanto costerebbe?
se lo trovo usato devo fare lo sblocco componente?
Vi ringrazio tutti in anticipo!

uploader
26-04-2012, 17:09
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedere, come da titolo, consigli o chiarimenti sulla sostituzione del lettore dvd-rom del navigatore.
dopo aver sostituito la centralina mmi, guastata in seguito ad un tentato aggiornamento di firmware andato male,il navigatore non riesce più ad aggiornarsi.
ho acquistatole mappe originali audi, ma quando inserisco il dvd e faccio partire l'aggiornamento, il count-down resta allo 0%, per tipo 20 minuti, e poi appare la schermata " la periferica non risponde" e mi chiede il riavvio del sistema.
Un altra cosa strana che succede si ha entrando nel menù di servizio rosso,cliccando su "navibox d3" non appare il numero "HW" ma appaiono 4 punti interrogativi.
Secondo la concessionaria della mia zona è andato in tilt il lettore dvd.
La cosa più strana è che con le vecchie mappe (2004) funziona tutto.
Ora dopo questo romanzo vi chiedo: avete idee di cosa può causare il problema?
Se si deve sostituire il dvd, quanto costerebbe?
se lo trovo usato devo fare lo sblocco componente?
Vi ringrazio tutti in anticipo!

Per me non è partito il lettore, altrimenti con le vecchie mappe non funzionerebbe. Il problema dovrebbe essere la versione software dell'auto.
Per quanto riguarda l'acquisto usato, sono invece sicuro che lo sblocco componente non c'è ..... ;)

bn86
27-04-2012, 22:52
Se ti serve il lettore fai un fischio.

squagiacomo
29-04-2012, 15:24
ciao uploader
non so come mai fa così.tieni presente che abbiamo anche aggiornato il SW all' ultima versione disponibile, ma il navi da sempre lo stesso problema...mah...
bn 86, mandami un pm con l'eventuale prezzo e vediamo se ci può accordare!!!

bn86
30-04-2012, 01:34
Fatto.