PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise e comandi al volante montati ma non funzionano..aiuto!!!!

lele2285
27-04-2012, 18:36
Ciao a tutti..vi chiedo un consiglio su cosa fare e soprattuto un parere sul modo con cui hanno operato all'officina Audi.
Ho fatto il 1° tagliando alla macchina e con l'occasione avevo chiesto all'addetto ricambi se poteva dirmi che codice di centralina sterzo avevo per vedere se potevo montare i comandi al volante(già in mio possesso) e mi aveva risposto di si(centralina 8p0...K).
Chiedo allora se possono montarli loro visto che c'ero e parlando col capofficina decido anche di ordinare i pezzi necessari x il cruise control visto che doveva smontare volante..etc etc..
Ordino cavo multifunzione(8p0 971 589 Q) ma in fase di montaggio dicono che ci vuole un altro cavo(il codice che ritrovo nella fattura è 8j0 971 589 H) e alla fine mi ritrovo in mano non il cavo che avevo ordinato(Q) ma un 8p0 971 589 R che a quanto pare non andava bene.

Stamattina mi chiamano e dopo aver montato tutto, e qua mi chiedo se è possibile, vanno a codificare il tutto e la centralina sterzo non va bene in qnt è 1k0...
Risultato, cruise e comandi montati ma non funzionanti..

Mi avranno anche fatto lo sconto del 10 % su tutto ma a me sembra che non ci siamo tanto..che dovrei fare adesso secondo voi??
Prendere la centralina sterzo e farmi codificare tutto da loro(montaggio gratis mi hanno detto) o andare da un elettrauto??
Per la codifica occorre qualche collegamento in internet tramite vas??

lele16v
27-04-2012, 19:10
Ti conviene comprarti la centralina tu in internet e sarebbe il caso li mandassi a cag***..non e' cosi che si lavora,loro non avranno sicuramente verificato che centralina avevi pero' ti hanno fatto comprare tutto il resto.
Sicuramente ora si aspetteranno che tu compri la centralina da loro ad un costo non ptoprio irrisorio..
Quando io faccio questi tipi di lavori personalmente,verifico prima di fare spendere soldi alla gente..ma pensa te..-.-

lele2285
27-04-2012, 21:01
Esatto..sante parole lele!
Ma visto la tua esperienza, un elettrauto riesce a codificare sia cruise che comandi al volante con qualche cavo?
Perché un elettrauto della zona mi ha detto che forse occorre fare un aggiornamento tramite Vas via internet, cosa che solo in Audi hanno..

andrea-a3
27-04-2012, 21:05
compra la centralina tu, poi la monti da solo e ti fa ila codifica!! come sappiamo tutti qui sul forum, qando si vuole far qualche modifica bisogna evitare ti andare in audi!!!perche al contrari odi que lche si pensa loro non sanno niente...cioè per loro se tu hai la macchina cosi puo essere solo cosi non puoi in nessun modo cambiare !! funzionano come e.*.*.a , inserisci il codice di telaio e ti escono i ricambi della vettura basta!!

MAudi.
27-04-2012, 21:32
..
Stamattina mi chiamano e dopo aver montato tutto, e qua mi chiedo se è possibile, vanno a codificare il tutto e la centralina sterzo non va bene in qnt è 1k0...
Risultato, cruise e comandi montati ma non funzionanti..

Se la centralina è uguale alla mia e cioè 1K0 953 549 AH, non va bene per il volante multifunzione ma va bene per i comandi al volante, se invece è 1K0 953 549 non va bene nè per l'uno nè per l'altro.
E' necessario una centralina con codice 8P0 953 549 F oppure 8P0 953 549 C per avere entramne le funzionalità.

lele16v
27-04-2012, 23:51
Fino al 2008 finale f,dal 2008 in poi finale k.
Se non ti fidi passa da me a treviso ti aiuto volentieri!;)

lukeML
28-04-2012, 13:35
anche io ho dovuto prendere la K
la mia era 1k0 953 549 DB e si poteva attivare solo cruise

ciao

lele2285
29-04-2012, 15:42
Ok, grazie mille lele...prendo in seria considerazione questo tuo aiuto..nei prossimi giorni ti scrivo per PM così vediamo come possiamo fare!!
Intanto ti chiedo, so che per alcuni parti del motore ci sono alcuni pezzi "rigenerati" originali, con garanzia e che costano molto meno dei nuovi.
C'è questa possibilità anche per la centralina che serve a me??

Altrimenti a quanto la posso trovare in internet??
Grazie ancora e buona giornata!!!

lele16v
29-04-2012, 18:57
Ok, grazie mille lele...prendo in seria considerazione questo tuo aiuto..nei prossimi giorni ti scrivo per PM così vediamo come possiamo fare!!
Intanto ti chiedo, so che per alcuni parti del motore ci sono alcuni pezzi "rigenerati" originali, con garanzia e che costano molto meno dei nuovi.
C'è questa possibilità anche per la centralina che serve a me??

Altrimenti a quanto la posso trovare in internet??
Grazie ancora e buona giornata!!!

risposto in PM!