PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore in fase di accensione-spegnimento



federicofiorin
28-04-2012, 00:44
Salve ragazzi, oggi ho notato una cosa insolita, ovvero che quando accendo e quando spengo il motore si sente come un fischiettino che dura un secondo, ho fatto il video in modo tale che voi possiate capire meglio, se notate dopo 4 5 cicli di accensione e spegnimento il rumore scompare!! cosa potrebbe essere?

http://www.youtube.com/watch?v=MrdIoYV-iH4&feature=youtu.be

Auguro una buona notte a tutto il Forum!!

alienware
28-04-2012, 02:03
A me sembra tutto normale, pero' evita di fare accendi e spegni di continuo perche poi si che apuntano problemi, batteria motorino di avviamento ecc

federicofiorin
28-04-2012, 09:17
Ascolta il rumore, come fosse di cinghia allo spegnimento!! E anche all accensione

danyA3
28-04-2012, 09:52
Non so cosa possa essere.....pero quando accendi la macchina gira il quadro aspetta ke si spengono tt le spie e avvia il motore...non fa male alla macchina....invece di inserire la kiave e accendere subito......!

Ah nn hai la batteria in ottimo stato xk quando accendi si spegne anke il quadro strumenti....

federicofiorin
28-04-2012, 12:20
Non so cosa possa essere.....pero quando accendi la macchina gira il quadro aspetta ke si spengono tt le spie e avvia il motore...non fa male alla macchina....invece di inserire la kiave e accendere subito......!

Ah nn hai la batteria in ottimo stato xk quando accendi si spegne anke il quadro strumenti....

ha sempre fatto cosi ......

alex audi
28-04-2012, 13:19
io sento un rumore tipo cuscinetto,qualcosa sicuramente dal alto delle cinghie servizi non è che hai preso acqua ?

danyA3
28-04-2012, 13:23
ha sempre fatto cosi ......

be la mia non lo fa....solo quando sto un bel po con il vag e quadro acceso....e varie accensioni non lo fa.....

cmq mi viene davvero difficile capire cosa e quel rumore....

federicofiorin
29-04-2012, 08:18
Una cosa strana di quel rumore è che lo fa quando il motore si spegne e poi successivamente anche dopo un secondo dallo spegnimento , quindi escluderei secondo me cinghia... Perché e già ferma. A volte me lo fa a volte no!! L avevo portata in conce e stranamente l hanno provata loro e hanno detto che era tutto a posto... Ora il rumore e tornato. Secondo me può essere la valvola a farfalla che magari usurata e fa quel rumore, perché non mi viene in mente nulla nel motore che si muove anche da spento!!!

---------- Post added at 08.15.00 ---------- Previous post was at 08.13.03 ----------


io sento un rumore tipo cuscinetto,qualcosa sicuramente dal alto delle cinghie servizi non è che hai preso acqua ?

Ha piovuto molto qua il Friuli in questi giorni, ma non credo che quando piove l acqua entri fino alla cinghia dei servizi!!

---------- Post added at 08.18.07 ---------- Previous post was at 08.15.00 ----------


be la mia non lo fa....solo quando sto un bel po con il vag e quadro acceso....e varie accensioni non lo fa.....

cmq mi viene davvero difficile capire cosa e quel rumore....

Non so se capita anche a te, ma quando metto in moto si disattivano quasi tutte le utenze, per poi ripartire quando e in moto, tipo radio fari xeno , quadro ( eccetto spie) e diciamo che hanno un lievissimo e quasi impercettibile calo di tensione anche le luci interne!!