PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Elettronici



juval
28-04-2012, 08:48
Premetto che ho acquistato l'auto nuova, ieri si è bloccata la radio(ho nav e audi soundsystem) nel senso che qualsiasi tasto della consolle che io pigiassi non rispondeva ai comandi, neppure a quelli del volante a tre razze.
La radio continuava a funzionare senza possibilità di alzare od abbassare il volume, letteralmente bloccata; allora mi sono fermato, ho spento, ho tolto la chiave, sono uscito ed ho chiuso la macchina… la radio funzionava ancora(me lo aveva fatto un'altra volta, e così facendo aveva smesso).
Sono risalito e, deciso a portarla in assistenza, mi sono diretto verso l'officina.
Mentre percorrevo la strada è tornato tutto normale e funzionante, avevo un impegno e quindi non sono andato in concessionaria.

La farò controllare, quando ho tempo, nel frattempo chiedo a voi se nessuno ha mai avuto un problema simile, e se si, se esiste un modo di "resettare" il sistema quando succede tale situazione.
Grazie dell'aiuto

mario2000
28-04-2012, 11:25
Se non ricordo male c'era qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed aveva aperto un post, ma non ricordo se poi aveva risolto.....

juval
28-04-2012, 13:06
Se non ricordo male c'era qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed aveva aperto un post, ma non ricordo se poi aveva risolto.....
mi auguro vivamente di si… non è per niente simpatico il problema!

mauretto
28-04-2012, 17:31
io ho l'MMI, nel manuale spiega come spingendo insieme tre tasti si resetta tutto l'impianto, leggi nel manuale come fare nel tuo.

juval
29-04-2012, 20:06
io ho l'MMI, nel manuale spiega come spingendo insieme tre tasti si resetta tutto l'impianto, leggi nel manuale come fare nel tuo.
Ho letto: pigiando contemporaneamente,e poi lasciando il tasto setup, pomello centrale, e tasto dx (in alto, accanto al pomello centrale) si resetta e si spenge.

Unico dubbio è se non funziona nessun tasto, quando accade la situazione che descrivo, funzionerà il resettaggio?

Adesso comunque so cosa fare la prossima volta(sperando che non ci sarà…) vi farò sapere se funzionerà.

maccheers
29-04-2012, 20:26
di solito il reset funziona, serve proprio a quello :sisi:

Utente (cancellato) 1
30-04-2012, 22:27
di solito il reset funziona, serve proprio a quello :sisi:

Esatto......