PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento mmi 3g software e mappe

ricmy
28-04-2012, 13:18
Ciao a tutti, ho cercato sul forum e su internet ma non si trova niente di chiaro a riguardo.

dovrebbe esserci una procedura per aggiornare il modulo 5f e per aggiornare le mappe.

Alcuni dicono che andando in audi ti fanno tutto.
altri invece nulla.

cerchiamo di fare 1 po di chiarimento sull'argomento.
partendo magari dal ultimo sw e dal ultima mappa

guitor
28-04-2012, 14:40
Che io sappia l'aggiornamento delle mappe si esegue comperando i DVD (che contengono a volte anche degli aggiornamenti SW (mi sembra!)) e che il costo si aggiri sui 200-250€!!

ricmy
28-04-2012, 15:04
bn86 mi ha detto invece qualche giorno fa che l'aggiornamento si fà in audi comprando una memori card SD, ti scaricano la mappa nel HD dopo aver creato un file apposito...

questa indicazione sembra piu corretta sai perchè?
perche su ebay non viene venduto nulla! se ci fosse un dvd o altro lo venderebbero.
poi anche capire, ma le mappe del 3g high e 3g basic son uguali?

ieri mi son spostato col joistick su roma e vedevo i monumenti e anche le "vie" erano in 3d si vedevano i palazzi"alti"
qui invece e tutto piatto se tolgo zoom si vedono giusto le montagne...

guitor
28-04-2012, 16:41
Ho detto DVD in quanto l'ultimo aggiornamento fatto su un Audi l'ho fatto tramite DVD (auto non dotata di HD ma il dvd rimane nel suo alloggiamento!), poi presuppongo che se il sistema è dotato di HD l'upgrade possa venir effettuato anche tramite SD, USB etc.
Per esempio sulla Yaris nuova l'upgrade viene fatto tramite USB.
Calcola che tali upgrade sono "abbastanza" costosi (a meno non vengano fatti per vie "traverse"!). Il sistema più economico rimane sempre il TOM TOM, con pochi euro ho sempre la mappa aggiornata!

ricmy
28-04-2012, 21:23
Ho detto DVD in quanto l'ultimo aggiornamento fatto su un Audi l'ho fatto tramite DVD (auto non dotata di HD ma il dvd rimane nel suo alloggiamento!), poi presuppongo che se il sistema è dotato di HD l'upgrade possa venir effettuato anche tramite SD, USB etc.
Per esempio sulla Yaris nuova l'upgrade viene fatto tramite USB.
Calcola che tali upgrade sono "abbastanza" costosi (a meno non vengano fatti per vie "traverse"!). Il sistema più economico rimane sempre il TOM TOM, con pochi euro ho sempre la mappa aggiornata!

allora la procedura è questa:
. Comprare (o ordine) per memorizzare i codici di attivazione 2012 monouso del vostro veicolo. 8R0060884AH Ref: 290 €
. Una volta che i tre codici in mano, prendere un appuntamento per fare acquisti per l'aggiornamento. NOTA: essi devono possedere la scheda SD contenente la mappatura 2012 stesso (8R0051884AH). Controllare prima perché alcuni non hanno ancora ordinato, e soprattutto tutti gli altri vorranno farvi pagare (260 €)! Questo non è dipende da loro e mantenere la carta (per d altri clienti) dopo il caricamento dei GPS mappatura sul disco rigido.
. L'operazione in sé dura meno di un'ora, a voi se è necessario lasciare l'auto o attendere: il caricamento scheda SD a SD, con i vostri codici di attivazione e il loro server.
. Normalmente vi fanno pagare circa 70 € per il lavoro.
. Verificare che sia aggiornato: MENU / SETUP MMI / DISPLAY VERSIONE - Database: 8R0060884 AH (2011 termina con "N").
. No MMI aggiornamento (firmware).
Buon aggiornamento 2012 (per la modica cifra di 360 € all'anno) : Angry: !

guitor
29-04-2012, 12:37
Urca!! 360€ per una mappa?:blink::ph34r::blink: un po' eccessivo! Mi convinco sempre di più ad aver fatto bene a non mettere il navi!
Ora capisco il proliferare di sistemi "alternativi"! :tongue:

tabark
14-06-2012, 08:48
allora la procedura è questa:
. Comprare (o ordine) per memorizzare i codici di attivazione 2012 monouso del vostro veicolo. 8R0060884AH Ref: 290 €
. Una volta che i tre codici in mano, prendere un appuntamento per fare acquisti per l'aggiornamento. NOTA: essi devono possedere la scheda SD contenente la mappatura 2012 stesso (8R0051884AH). Controllare prima perché alcuni non hanno ancora ordinato, e soprattutto tutti gli altri vorranno farvi pagare (260 €)! Questo non è dipende da loro e mantenere la carta (per d altri clienti) dopo il caricamento dei GPS mappatura sul disco rigido.
. L'operazione in sé dura meno di un'ora, a voi se è necessario lasciare l'auto o attendere: il caricamento scheda SD a SD, con i vostri codici di attivazione e il loro server.
. Normalmente vi fanno pagare circa 70 € per il lavoro.
. Verificare che sia aggiornato: MENU / SETUP MMI / DISPLAY VERSIONE - Database: 8R0060884 AH (2011 termina con "N").
. No MMI aggiornamento (firmware).
Buon aggiornamento 2012 (per la modica cifra di 360 € all'anno) : Angry: !

Dato che anche tu sei di Cagliari come me potremmo darci un appuntamento per cercare di aggiornare le mappe della mia Q5 che non ho mai aggiornatoe mi sta dando seri problemi per certe strade e luoghi vari?

ricmy
14-06-2012, 13:26
ciao, per vederci non c è problema.
Ma non c è verso di aggionarle ormai dopo essermi informato:
si puo fare in audi comprando la SD che poi a quanto pare rimane al centro audi. e ti prendono 360€ tra mappa e procedura.
altrimenti ho il nominativo di una persona che lo fa a una cifra piu bassa però sepre alta!

Se non hai il 3g high ma solo il 2g o il 3 g basic si puo aggiornare, contattami in pvt che ne parliamo

gibbove
06-07-2012, 15:22
Ciao a tutti,
io ho il navigatore 3G basic. Qualcuno può spiegarmi come fare l'upgrade?
Grazie 1000

bn86
07-07-2012, 18:28
Piccolo aggiornamento: se in Audi dove andate a fare la richiesta di aggiornamento mappe sono onesti, dovrebbero far pagare soltanto l'attivazione al costo di 150 Euro circa più il tempo di lavorazione cioè 50 Euro l'ora, in pratica in Audi la mappa la comprano una volta soltanto e vale per tutte le auto che entrano da loro (per questo rimane a loro la sd) le mappe sono uguali per tutte le auto è l'attivazione on-line della licenza che va effettuata su ogni auto!

numass
19-12-2013, 23:01
So che probabilmente sono domande già fatte in questo forum... ma volevo chiedervi:
si possono aggiornare gratuitamente le mappe? cioè il sw è scaricabile da qlk parte? come si fa a vedere se il navi 3g è high o basic?

Grazie

---------- Post added at 23.01.06 ---------- Previous post was at 22.58.31 ----------

Come si fa a vedere se in navi 3g è high o basic? che differenza c'è tra i due? ci sono aggiornamenti sulla discussione... cioè si possono aggiornare, magari gratuitamente, le mappe?