Visualizza Versione Completa : problema installazione e codifica bixeno audi a3 8p
vincent85
29-04-2012, 15:02
buongiorno a tutti.dopo aver letto e riletto infinite volte i vari tutorial su qusto sito sono riuscito montare ed attivare navi rns-e,comandi al volante,sedili riscaldati,tempo mat e avendo poi due fari bixeno provenienza s3 2006,volevo completare l opera.
Ordinati i cavi da naviplus,monto i fari,collego il cablaggio per le diurne come da istruzioni ovvero stacco il pin4 dalla spina 7 e lo collego alla spina e insomma seguo tutto.accendo i fari,attacco la codifica,ho una centralina che finisce con j,ma nel bit 21 mi da 0-2 halogen light,e parla affatto di xeno o bixeno.morale mi rimane acceso un faro lato guida con lo xeno,il passeggero con le diurne penso,la lampada alogena vicino allo xeno.se provo a fare gli abbaglianti sfarfalla e si spegne lo xeno.inoltre se provo ad entrare dal vag ai fari davanti mi dice che non rileva il controller.
CHE COSa posso fare?io ho pensato una cosa:non e che avendo lasciato per un anno e piu questi fari in una cantina umida si sono ossidati i contatti?se provo a smontarli,togliere le centraline e inondarli di spray per contatti puo essere il problemA?per favore aiutatemi,manca solo questo lavoro e porto la macchina in carrozzeria.:unsure:
cristianA3
29-04-2012, 16:33
hai ordinato i cavi giusti da navistore? segui le istruzioni che ci sono nella scatola dei cavi e nn dovresti aver problemi, x i contatti nn credo ma se dopo aver controllato le istruzioni nn risolvi allora dacci un occhiata anche se io personalmente lo escluderei..
vincent85
29-04-2012, 16:51
ciao.si ho ordianto i cavi che ce sulla guida di anzan,colledato i pin 5 e 6 alle spine sotto centralina.attaccato le diurne ai pin 3,poi fatta la modifica alla spina che va all interruttore nuovo per le drl. quando entro in vag con l auto scan mi da errore centrale conv non trova le lampade,se provo ad entrare nei fari,non me li trova.al pin 21 mi da solo come scelta halogen lights.se vado nel can 19 e spunto la barra xenon,idem con patate.inoltre quando lampeggio sul quadro lo vedo,ma sull auto no.se l accendo e provo a lampeggiare,sfarfalla un po e si spegne tutto,poi appena nn lampeggio piu si riaccende uno xeno.che caspita puo essere?
vincent85
29-04-2012, 19:48
ho provato a rimontare un attimo fari originali e funziona tutto alla perfezione.....mentre con il bixeno niente da fare...siccome il faro lato passeggero mi sta spento,ho provato a vedere se è il faro che non va,allora ho smontato i fari dalla macchina e invertiti.i fari funzionano bene,ovvero invertendo guida e passeggero ottengo lo stesso risultato che ho con i fari nella sede "di serie".possibile che il cablaggio kufatech nuovo sia difettato?come faccio a capirlo?
cristianA3
30-04-2012, 10:26
Dimmi che centrale 9 hai e il codice dei cavi, anno della macchina e se hai collegato secondo la guida o secondo le istruzioni di navistore
vincent85
30-04-2012, 13:16
ciao,allora la mia centralina e una 8p0 e finisce con la lettera j.la macchina e un 2008,era una versione base senza comandi al volante niente niente proprio.cavi kufatech 33791.
allora,ti riassumo in breve.ho messo i pin 5 e 6 per gli abbaglianti nelle prese a e d.i 3 non li ho collegati,perchè volevo sistemare come anzan con il rele senza comprare il pulsante.avevo un problema nel pin 6 ballava un po,adesso l ho sistemato,come inserisco e giro le chiavi,mi partono i fari credo come anabbaglianti.se giro su posizione,si spengono e mi vanno le posizioni,per riaccendersi come anabbaglianti.a macchina spenta gli abba non vanno,se l accendo,sfarfallano per poi spegnersi,se ritocco la leva si riaccendono gli anabb. l importante e che non vado in abbaglianti.entro in centralina,al bit 21 non ne parla di xenon o bixenon.e se dal gateway 19 spunto i fari xenon,scannerizzando mi da errore non ritrova niente.
ATTENZIONE: preso dalla disperazione,ho montato i fari originali,scollegando momentaneamente il cablaggio.adesso anche in posizione 0 mi rimangono accesi gli anabbaglianti.emntre prima in posizione 0 era tutto spento.cosi entro dal vag,e controllo ma n on ho spuntato ne il bit3 o 4 relativo alle drl.
Credo che sia andato qualcosa in corto o bloccato.Secondo voi,devo portare l auto in audi a resettare e codificare come originale e sbattere via sti benedetti cavi?senza aver collegato i pin 3,dei due fari è per quello che sfarfallo i bixeno?però nn dovrebbero centrare niente....e nonc apisco neanche perche la centralina d bordo nn riconosce i bixeno....mi ha smesso di funzionare anche il tergi dietro,se faccio il test tramite vag funziona,ma dalla leva nisba.....AIUTOOOOOOO
vincent85
04-05-2012, 12:08
ragazzi nessuno ha mai avuto il mio stesso problema??
cristianA3
07-05-2012, 13:00
la tua è un 2008 ma pre-restyling? cmq prima di fare modifiche con il vag non hai salvato la codifica originale? x ora ripristina questa
i fari non sono quelli con i led vero?! da quello che dici sembra che la centralina non li supporti e dovresti cambiarla con una piu recente..
navistore cosa dice? hai chiesto?
vincent85
07-05-2012, 21:45
la mia e come il modello 2006 per intenderci.....non e gia il muso nuovo quello con gli specchi grandi...porca eva,non ho salvato la codifica originale,come un pirla.adesso come posso fare?devo portarla in audi loro dici che hanno la codifica originale?navistore non li ho proprio contattati,provero a scrivere a loro,dici che sapranno aiutarmi?grazie cristian.ascoltami,i miei fari sono codice 8PO 941 003 S e 8PO 941 030 S non e che il problema sta nei fari?
una domanda.secondo te il fatto che dopo aver rimontato i fari alogeni originali,appena metto le chiavi anche in posizione 0 si accendono anabbaglianti e posizioni,è perche ce qualche errore nella codifica,o mettendo mani ho bruciato qualche centralina relee o altro???dio santo....
vincent85
09-05-2012, 21:56
codice centralina 8p0 907 279 j
cristianA3
14-05-2012, 07:26
Secondo me semplicemente hai fatto un po' di confusione con la codifica, al 90% nn hai bruciato nulla.. Navistore è difficile che ti aiuti se nn vai la e paghi -_- son fatti così... Se vai in alcuni centri audi sicuramente te la sistemano ma se bisogna perderci un po' di tempo si fanno pagare qualcosina..Fammi sapere come risolvi ;)
vincent85
14-05-2012, 21:15
navistore mi ha risposto che hanno fatto una verifica e va sostituita la centralina con una high.....cosa vorrebbe dire?il problema,e che non e possibile fare la codifica....nel byte 21 non esiste xenon bixenon come voci,ma solo halogen front lights....