Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi A4 2002 in curva si accende La spia del ESP

robert468
29-04-2012, 20:40
Raga mi sn accorto in questi giorni viaggiando un pò che effettuando delle curve a destra ,quindi quando la ruota sinistra e sottopressione spesso e volentieri si accende la spia del ESP non riesco a capire il perchè ...
oggi tornando dal mare mi sn accorto che tra 120km/h e 130km/h la macchina trema cosa può essere?
meno di 15 giorni fà ho cambiato le gomme e fatta la convergenza...ma questo problema si è presentato oggi pomeriggio...

dan_87
29-04-2012, 21:34
i braccetti come stanno messi???

maccheers
29-04-2012, 23:26
quindi gomme nuove equilibratura e convergenza e vibra? hai controllato la data delle gomme?

robert468
30-04-2012, 08:08
i braccetti come stanno messi??? a dire la verità penso che ci sia da sostituire una testina come posso devo portarla al meccanico x farla verificare... potrebbe essere quello?

quindi gomme nuove equilibratura e convergenza e vibra? hai controllato la data delle gomme?
si le gomme sono 0312 come anno! ;)

v.salvo
30-04-2012, 08:54
Secondo me, con la convergenza, è andato fuori allineamento l'anello antagonista posto sotto lo sterzo (non coincide con l'allineamento delle gomme anteriori) per la vibrazione hai fatto la bilanciatura? perché non lo vedo scritto, vibra quando c'è la spia esp accesa? o in velocità? fatti riallineare lo sterzo tramite vag

dan_87
30-04-2012, 09:12
se la testina è tanto usurata la spia si potrebbe accendere anche a causa di quello.. magari facendo la convergenza l'hanno finita di rompere!! comunque la macchina in rettilineo tira dritta???

robert468
01-05-2012, 00:42
se la testina è tanto usurata la spia si potrebbe accendere anche a causa di quello.. magari facendo la convergenza l'hanno finita di rompere!! comunque la macchina in rettilineo tira dritta???

ciao purtroppo viaggio poco in autostrada e per le poche buone strade che abbiamo qui ... sembra che vada dritto... cmq oggi ho fatto verificare al meccanico c'è una testina da cambiare + due cuffiette una del semi-asse zona cambio e l'altra verso la ruota xkè si sono rotte! mercoledì la porterò per fare tutte queste cose! vi ringrazio :) ..
volevo domandare qualcos'altro ma gli interni di un'audi a6 2001 montano sulla mia audi a4 2002?

By_virgilio
05-05-2012, 18:59
puo essere rovinato il sensore angolo sterzante cosi e succeso a me in curva e superando 150 km si accendeva l"esp

logiko
03-10-2016, 10:39
Lo so che la discussione è decisamente vecchia, ma ho lo stesso problema e vorrei sapere se poi si è risolto e da cosa dipendeva.
Grazie.