PDA

Visualizza Versione Completa : frizione a4 b7 2.0 tdi 170 cv 2007 consigli

ilragusano
30-04-2012, 22:14
Salve , in previsione di una prossima mappatura , e avendo la frizione nel procinto di partire definitivamente ( a freddo saltella nello spostare e slitta un pò dai 2500 in sù) , vorrei ( devo ) cambiarla ( 118.000) , quindi :
kit frizione originale o rinforzato .. ooo ..?! .. volano monomassa o bimassa ?
sach , luk , valeo ,o qualcosa di sportivo !!
prevedo un incremento di potenza fino a circa 200 cv.. voi cosa mi consigliate :sleep:?

Naftone4
30-04-2012, 23:01
Se la devi fare io ti consiglierei un kit frizione spingidisco e volano rinforzati, almeno poi non rischi..
Sulla marca non saprei perchè non se ne sente parlare molto, dovrai appoggiarti a qualche officina di preparazioni, ma comunque non l'originale.

manuweb007
01-05-2012, 11:38
appena 118.000km :blink:

Ste91
01-05-2012, 13:29
Domani io porto la mia bimba all'Audi per fare la guarn. della testa e settimana prossima la frizione (luk) per la centralina, consiglio mio rimappala non metterci una centralina aggiuntiva.. io ho portato la mia da 130 a 165 circa..ma prima di farmi il lavoro il meccanico mi ha chiesto se avevo il F.AP. perchè se ce lo avessi avrei riscontrato dei problemi.. la tua (2.0 170cv quattro) se non erro dovrebbe avere il filtro antiparticolato.. anzi le B7 2.0 dovrebbero avercelo tutte invece la B6 no.. se ho detto una "minchiata" non mangiatemi :biggrin:

gigen1979
01-05-2012, 13:33
....... un consiglio spassionato........ LASCIATE i kit frizione LUK sugli scaffali dell' autoricambi e mettete gli originali......

primaaudi
01-05-2012, 14:35
Toglilo il Fap, metti la frizione originale e rimappa da uno bravo.

ilragusano
01-05-2012, 17:38
si 118000 , il precedente propetario era una signora , e coi tacchi , .....defap sicuramente x problemi di sicurezza , dopo che ho visto una A3 in fiamme .. e sentito di molti problemi connessi al sistema egr e fap... ripeto di Sicurezza .. pensavo un kit pressochè originale spingidisco e volano
rinforzato..e sperare in una bella mappa ,nn esagerata ovvio , moduli aggiuntivi neanche in considerazione , .. sicurezza in primis

leellah
01-05-2012, 18:09
....... un consiglio spassionato........ LASCIATE i kit frizione LUK sugli scaffali dell' autoricambi e mettete gli originali......

Oddio... VAG monta LUK spesso e volentieri...

mario2000
01-05-2012, 19:38
si 118000 , il precedente propetario era una signora , e coi tacchi , .....defap sicuramente x problemi di sicurezza , dopo che ho visto una A3 in fiamme .. e sentito di molti problemi connessi al sistema egr e fap... ripeto di Sicurezza .. pensavo un kit pressochè originale spingidisco e volano
rinforzato..e sperare in una bella mappa ,nn esagerata ovvio , moduli aggiuntivi neanche in considerazione , .. sicurezza in primis

Facci sapere che preventivo di spesa ti fanno per il kit frizione completo di spingidisco e volano bimassa rinforzato....sono interessato anch'io per la mia A 4b8.

ilragusano
05-05-2012, 14:48
.... auto ritirata in mattinata .. rimesso il kit Luk ( quello smontato originale era Luk ) con volano Bimassa ( sconsigliato il monomassa per le troppe vibrazioni ) ... kit 750 euro + manodopera.... sigh sigh.... :-)

leellah
05-05-2012, 15:22
Oddio... VAG monta LUK spesso e volentieri...

.... auto ritirata in mattinata .. rimesso il kit Luk ( quello smontato originale era Luk ) con volano Bimassa ( sconsigliato il monomassa per le troppe vibrazioni ) ... kit 750 euro + manodopera.... sigh sigh.... :-)

C.V.D.:biggrin: