PDA

Visualizza Versione Completa : tt 3.2 Mollacciona...



Panda
07-10-2008, 00:15
Quindi,
da un pò ho la sensazione che la mia tt sia stanca di sospensioni..:sad:

sarà che mia moglie mi fà il culo a striscie con la sua mini nel misto stretto,:rolleyess:

sarà che se monto la modifica dell'haldex già che ci sono vorrei fare anche un intervento di affinamento per sentire meglio i pregi della trazione 50/50,:cooool:

fatto stà che chiedo a voi consiglio su cosa montare di bello tra sospensioni e molle...:ph34r:



p.s. le molle della mia non dovrebbero essere le ribassate come le S line,se non erro?
p.p.s. mk1...

TeoIntegrale
07-10-2008, 09:31
SE l'altezza da terra già ti soddisfa, allora ti consiglio di agire solo sugli ammortizzatori.
Se la vuoi abbassare allora sostituisci anche le molle, ma non saranno queste a fare la grossa differenza dinamica. Stai cmq su abbassamenti modesti.

ad essere sincero, ora come ora mi sento di consigliare solo i Koni gialli: spendi, ma sarà una validissima spesa!

Panda
09-10-2008, 19:16
Ordinato B6...:happy:

TeoIntegrale
11-10-2008, 10:47
leggermente piu secchi nella risposta rispetto ai koni....

S3-Diego
11-10-2008, 12:12
Io ti consiglio di mettere la barre maggiorate H&R... la macchina non si corica e in curva rimane molto piatta!!!:w00t:

TeoIntegrale
12-10-2008, 14:10
dipende da varie cose il fatto che possa apprezzare o meno delle barre maggiorate.

quel mezzo da come l'ho provato non mi sembra averne molto bisogno..

Panda
12-10-2008, 22:04
Obbiettivamente ho un ottimo ricordo di come era l'assetto da nuova,
se i B6 renderanno ancora quel comportamento iniziale magari anche un pò più controllato come immagino visto che sono amortizzatori più sportiveggiante degli originali,
beh sarei già motlo contento
restano i limiti naturali dell'auto con la sua tendenza al sottosterzo
ma senz'altro sarà meno marcata e contrastabile come ho semppre fatto montando gomme nuove all'avantreno e portando dietro quelle usate davanti e un pò consumate per favorire la perdita di aderenza del posteriore.
se poi la modifica dell'haldex renderà meno tendente al sottosterzo l'auto credo che ricomincerò davvero a divertirmi nel guidare l'auto ,da un pò pensavo di cambiarla perchè dinamicamente non mi entusiasmava più ma il suono del 6 cilindri tutte le mattine di provoca un sorriso in garage..è la mia droga.:rolleyess:

TeoIntegrale
14-10-2008, 12:09
gli ammoritzzatori già favoriranno un comportamento migliore.

ma per correggere ulteriormente la situazione controlla bene anche le convergenze ant e post e la campanatura.
correggendone i valori si può cambiare di molto il comportamento dell'auto.

perchè sempre meglio montare tutte e 4 le gomme nuove e far andare la amcchina come si deve agendo sulle sospensioni...

Panda
17-10-2008, 19:56
Miglioramento sensibile..
appena metto alla frusta vi dico di più...:happy: