Visualizza Versione Completa : Possibile problema FAP
Buoansera a tutti.
Da una settimana la mia Audi A6 2.7TDI mi sta facendo impazzire. In pratica dopo aver camminato per un po di tempo in città e aver lasciato l'auto anche per soli pochi minuti, alla riaccensione non rende più. In pratica la centralina va in sicurezza e l'auto fatica ad arrivare a 3000 giri. Sono stato dal meccanico e sulla sua diagnosi riultava un problema sul filtro antiparticolato. Cancellando l'errore, dando il reset, fatta camminare su autostrada l'auto va che è una meraviglia in un batter d'occhio arriva a 4000 giri e i 180cv si sentono tutti. Dopo aver fatto un po di strada e dopo una serie di spegnimento e riaccensione del motore il problema si ripresenta. Il meccanico mi dice di sostituire il sensore del filtro antiparticolato poichè la rigenerazione in automatico il filtro lo fa in maniera regolare.
E' successo a voi qualcosa di simile?
Non riesco a dirvi se questo problema causa la spia gialla accesa in quanto da circa quattro mesi cammino con la spia accesa poichè dovrei sostituire i due collettori di aspirazione (bella botta da 700 Euri)
Saluti,
Natale.
ciao,dovresti isolare il problema perchè l'auto va in recovery,ma avendo più di 1 problema si va per esclusione risolvendoli.......posso chiederti a quanti km hai avuto il prob. collettori?
Consiglio, fai una rimappatura della centralina, e chiudi la Egr e bypassi il Fap, poi per i motorini, contatta Sbymotta, che forse lui ha risolto il problema.
Pure io ne ho passate di cotte e di crude con il FAP; parlo al passato perchè da quando ho installato il modulo aggiuntivo, la macchina non mi si "soffoca" più dopo molto urbano, non mi va più in pulizia e rende sempre al 100%. Io ho risolto così ed ormai sono oltre 2.000 km senza nessun problema..senza modulo mi si sarebbe acceso minimo altre 2 volte.