PDA

Visualizza Versione Completa : Binari bagaglio per carico variabile

varifabi
05-05-2012, 01:10
Ho fatto questa modifica , perchè sentivo l'esigenza di evitare lo sbattimento dei piccoli bagagli all'interno del baule , ho recuperato molti pezzi usati e solo i supporti dei binari li ho comperati nuovi.
Il piano del baule , non va sostituito ,i pezzi da recuperare per questa modifica sono diversi , in primis i 4 supporti 8R0863253C 8R0863254C 8R0863253F 8R0863254F oppure G oppure H di questi ultimi due .
Poi ci vogliono i due listelli di copertura nel colore della moquet , il mio è soul ho trovato due listelli grigi e li ho comperati per errore però con il pianale copri ruota di scorta chiuso ,non si vedono assolutamente per cui vanno bene anche di colore diverso, chiaramente meglio procurare quelli del proprio colore , il codice per i neri è 8R0861835B oppure C 87A soul nero 8R0861836B oppure C 87A.
Sopra ai listelli ci vanno i due binari 8R0863555A 8R0863556A poi ci vorrebbero ma non sono indispensabili ,perchè servono solo per la rete,gli occhielli scorrevoli e sono 4 cod 4F9863539.
Per dividere e bloccare i bagagli ci vuole la fascia a nastro 4F9860378E oppure la barra telescopica 4F9860378D dal 2 aprile 2012 sarà con la F finale .
il montaggio è semplicissimo vanno smontati i listelli di copertura e i 4 supporti , quindi vanno sostituiti con quelli scorrevoli , il tutto è un pò costoso ,ma trovando i pezzi ho risparmiato parecchio e il montaggio l'ho fatto in un ora e mezza.
Questi sono i pezzi che vanno eliminati e sostituiti:
http://img600.imageshack.us/img600/1402/img0934copia.jpg
questo è un appoggio posteriore
http://img232.imageshack.us/img232/894/img0925copia.jpg
questo è il supporto con il binario , è chiaramente di un altro colore , ho sbagliato l'acquisto ma come dicevo ,non si vede quando c'è il fondo appoggiato
http://img152.imageshack.us/img152/7663/img0926copia.jpg
E questo è il risultato finale , come vedete non si vede il pezzo di diverso colore
http://img192.imageshack.us/img192/1672/img0931copia.jpg

hicrodus
05-05-2012, 07:58
Clap clap clap

Daniele73
05-05-2012, 09:29
Bravo Fabio, sei sempre il numero 1!!!

spinmar
05-05-2012, 11:17
Complimenti come al solito.
Vorrei vedere la faccia del rivenditore audi (se acquisterai un'altra audi) quando venderai l'auto: leggerà la tua targa, ricercherà nel loro db che si auto si tratta e quindi quando la vedrà dirà:"Ma la sua auto l'ha già venduta?" :laugh::laugh::laugh:

Galapagos
05-05-2012, 11:38
Sempre il numero uno!!!

oidoma
05-05-2012, 22:59
ben fatto

Phoenix73
04-09-2015, 23:25
Ciao, complimenti per il bellissimo lavoro.:hello2:
Anche io ero interessato a realizzare il lavoro ed ho iniziato la ricerca dei materiali ed ho riscontrato un problema. Mentre per i bianari non ci sono problemi, ovvero se ne trovano parecchi in rete, sia nuov sia usati, per quanto riguarda i listelli non riesco proprio a reperirli. Potresti darmi un aiuto, ovvero se è possibile trovarli in rete, (e se si dove), o se devo rivolgermi in Audi.
Grazie in anticipo per la risposta e buona serata.

varifabi
04-09-2015, 23:56
Prova coi codici su allegro.pl
Costano poco più di 30 euro cad ,non so se ti conviene tra spedizione e acquisto prenderli usati.

cpdA3
05-09-2015, 13:35
..... Vorrei vedere la faccia del rivenditore audi (se acquisterai un'altra audi) quando venderai l'auto: leggerà la tua targa, ricercherà nel loro db che si auto si tratta e quindi quando la vedrà dirà:"Ma la sua auto l'ha già venduta?" :laugh::laugh::laugh:

secondo te un venditore si accorgerà dei retrofit?? Mah...
Io dico: è praticamente Impossibile.
Ce ne saranno forse un paio in italia, che vedrebbero subito i dettagli...
Il resto dei venditori fa fatica a riconoscere "qual'è il davanti e qual'e il dietro", della macchina che vendono... Figuriamoci se vedono quei dettagli!

Phoenix73
05-09-2015, 14:07
Grazie per dritte Varifabi, faccio ricerche e poi valuto il da farsi... e concordo pienamente con quanto detto da cpdA3.
Non è che non se ne accorgono... e che proprio non gli interessa. (secondo me)

varifabi
05-09-2015, 15:30
Non capisco perchè dovrebbe interessare ai venditori di quello che si aggiunge alla macchina , a meno di mettere pacchianate non di serie come orpelli estetici di dubbio gusto che ultimamente stanno arrivando sulla nostra macchina che ne farebbero un rottame da baraccone.
D'altronde una vettura che si trova sul mercato dell'usato ormai a prezzi bassi , presta il fianco alle orde dei taroccatori e pasticcioni.

cpdA3
06-09-2015, 13:55
Nelle tabelle dell'usato, sulle riviste, gli "accessori qualificanti" aumentano il valore dell'auto usata.

Il retrofit di accessori orginali, installati con cura (risultato finale pari alla produz di serie, come i tuoi lavori, perfetti), in teoria dovrebbero permetterti di vendere l'auto usata a prezzo un po' più alto.

Ma i venditori delle conce non ti daranno un cent in più. Se ne disinteressano, non hanno la nostra passione, non riconoscono i dettagli.
Il valore degli optional lo perdi.

varifabi
08-09-2015, 11:22
A parte che anche la parola importante ha sempre un valore relativo , perchè quello che è importante per me non lo è per gli altri, ma una q5 con cerchi da 20 interni sline navi e tetto sicuramente si vende prima di una con sedili in stoffa inguardabili come quelli base , cerchi da 17 e concert e nemmeno sensore pioggia .
Di acc non parlo perché non se,lo caga nessuno .

geo65
08-09-2015, 22:56
A parte che anche la parola importante ha sempre un valore relativo , perchè quello che è importante per me non lo è per gli altri, ma una q5 con cerchi da 20 interni sline navi e tetto sicuramente si vende prima di una con sedili in stoffa inguardabili come quelli base , cerchi da 17 e concert e nemmeno sensore pioggia .
Di acc non parlo perché non se,lo caga nessuno .

Hai ragione. Se non lo hai non capisci ma oramai ti sei sgolato a sfinimento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk