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Visualizza Versione Completa : Quale assetto montare sulla mia avant



sergigno
05-05-2012, 16:47
Ciao a tutti
Devo cambiare gli ammortizzatori, e volevo nell'occasione diminuire lo spazio tra passa ruota e cerchio tenendo in considerazione che ho i cerchi da 18, quindi cercavo qualcosa qualità prezzo buono, ma senza perdere la comodità delle nostre audine....
Grazie per i consigli

Notte2001
06-05-2012, 15:48
io monto l'originale s-line e mi trovo molto bene...
certo se si parla di comodità dai cerchi 18 non si può pretendere molto...

up6
06-05-2012, 16:55
ciao ragazi! notte, ma con "dai cerchi 18 non si può pretendere molto..." cosa intendi--perche io ho su per ora quelli da 16 originali e sto valutando qualli cerchi da 18 comprarmi. anche perche in prossimo futuro penso di abassare un po il assetto con "einbach"....

Notte2001
06-05-2012, 16:58
i 18 son stupendi e rendono bene anche nella tenuta...
io mi riferisco alla comodità...
se prendi un dosso senza metter la 2° o meglio la 1° rischi di batter la testa...

sono pessimi per il confort...

mapi
06-05-2012, 17:28
Io ho sport -20 con 18 x me the best, ciao ciao

up6
08-05-2012, 21:21
ciao mapi! potresti perfavore spiegare meglio"sport-20" ?

mapi
09-05-2012, 08:03
ciao up6, non ce nulla da spiegare, sline-30mm, sport -20mm. ciao

Notte2001
09-05-2012, 13:30
mi permetto di integrare un po... :)

sono tutti assetti di seria audi.

rispetto alla A6 senza assetto puoi optare per l'assetto sport che la ribassa si 2cm, mentre l'assetto S-line ( che poi è il piu diffuso ) la ribassi di 3cm
solitamente il tutto si abina al cerchi 18.
solitamente i 16 sono per il confort, i 18 per l'assetto ma scomodi, i 17 una buona via di mezzo ma scelta da pochi... la mia in firma ha i 18 con assetto s-line per darti l'idea...

alexx
09-05-2012, 16:08
La scelta dipende anche dell'uso che si fa dell'auto km percorsi ecc. ecc., e non ultimo il tipo si strada che si percorre (qua giu' le strade fanno pena), a parte questi problemi esteticamente il max e' avere cerchi da 18' o ancora meglio da 19' e assetto Sline (- 30) Naturalmente schiena e strade permettendo

sergigno
09-05-2012, 16:41
Ma le molle sport le posso montare con ammortizzatori standar

alexx
09-05-2012, 17:18
E' possibile, e molti lo fanno, pero' sarebbe opportuno sostituire anche gli ammo con quelli a stelo più corto.

malefix
09-05-2012, 17:39
solo le molle lascia perdere.......valuta anche le "solite" eibach+bilstein oppure bilstein+bilstein,oppure anche d2 o vmaxx............poi fai tu,ghiera,coilover,fissi, a seconda del budget che hai,ma comunque se fai una buona scelta,con i 18,assetto serio e gomma buona vedrai che risultati......anche perchè alivello di costi la componentistica audi non è molto economico...

sergigno
09-05-2012, 17:59
l'assetto sport ricambio originale audi mi costa molle circa €120 cadauna e ammortizzatore circa €185 cadauna invece kit bilstein+eibach poco meno di €1000 ma siccome sono uno che cambia spesso auto cercavo qualcosa di meno anche perché nel blitz degli ammortizzatori devo cambiare tutti i silent block dei bracci e li si che se ne vanno altri bei soldini

mapi
09-05-2012, 18:01
sport -> molle+ammo con 18'' -20mm
s-line -> con 19'' con -30mm

malefix
09-05-2012, 18:17
ok,credevo costassero qualcosa in più gli audi,poi se l'auto non la tieni tanto non conviene spenderci oltre.....

alexx
09-05-2012, 18:43
l'assetto sport ricambio originale audi mi costa molle circa €120 cadauna e ammortizzatore circa €185 cadauna invece kit bilstein+eibach poco meno di €1000 ma siccome sono uno che cambia spesso auto cercavo qualcosa di meno anche perché nel blitz degli ammortizzatori devo cambiare tutti i silent block dei bracci e li si che se ne vanno altri bei soldini

in questo caso monta solo le molle (4 molle eibach 250 euro circa.......)

up6
10-05-2012, 13:30
:iamwithstupid::dontknow:ciao!! ragazzi,scuzsati l'ignoranza ma questi" 20mm-30mm" sono qualli :la distanza tra la gomma e il parafango in alto??????????????
oppure e il abassamento di 20-30mm dall asetto originale???????????

alexx
11-05-2012, 14:21
- 20 mm / - 30 mm rispetto all'assetto standard.

up6
12-05-2012, 12:58
grazie per chiarimenti,alexx....

alexx
12-05-2012, 15:36
Di nulla up6

albetdi
14-05-2012, 13:04
Chiunque avesse bisogno di assetti ecc mi contatti in pm

stephane74
18-01-2013, 21:51
Ciao Albetdi, io possiedo una A6 2.7 avant (imm. 2006) con un cerchio 17. Cosa mi consigli per avere un assetto simile al tuo? Dei distanziali, solo molle oppure qualcosa di diverso senza tuttavia compromettere il confort delle nostre e insostituibili AUDI? Te ne sarei grato di una risposta in quanto in Audi a Caserta non mi hanno saputo dare un risposta!

pirata v6
18-01-2013, 22:27
parere mio poi de gustibus se comprate una audi in questo caso a6 e per la affidabilità, la sicurezza, la comodità, se cominciate a farci l'assetto la comodità va a farsi benedire, io ho i cerchi da 18 e già di suo e un po rigida, figuratevi facendoci l'assetto comunque ripeto de gustibus

cicciorem
20-01-2013, 17:49
l'assetto sport ricambio originale audi mi costa molle circa €120 cadauna e ammortizzatore circa €185 cadauna invece kit bilstein+eibach poco meno di €1000 ma siccome sono uno che cambia spesso auto cercavo qualcosa di meno anche perché nel blitz degli ammortizzatori devo cambiare tutti i silent block dei bracci e li si che se ne vanno altri bei soldini
Comunque,il kit Bilstein B12 sulla baia tedesca costa meno di 600€.

albetdi
20-01-2013, 17:52
Bisogna saper intervenire ad hoc, come un vestito su misura, avendo confort e all' occorrenza la rigidità quando serve, nessuna marca da scatola da montaggio vi darà questo; anche perchè bisogna sapere quale molla abbinare (in base alla durezze) se standard o accorciate. Mandato pm stephane74

pirata v6
20-01-2013, 19:30
se dovessi montare sospensioni nuove per aver durezza e quando serve il confort monterei adaptive air suspension, meglio di quelle non ce secondo me

albetdi
20-01-2013, 19:37
E quanto costa, montare cmq il sistema ad aria, è più rigido del sistema a olio o gas..

pirata v6
20-01-2013, 19:40
io il sistema ad aria ce l'avevo sul q7, lo so che è un'altra macchina ma era una cosa divina, e non era neanche minimamente paragonabile ad un q7 a sospensioni ad olio o gas

albetdi
20-01-2013, 19:45
La Q7, caro Luigi, pesa ancora di più della nostra......

pirata v6
20-01-2013, 19:46
si ai ragione, sono solo 4 quintali

type a3
12-02-2013, 00:10
Raga come si distinguono le molle originali standard dalle sport ecc?

albetdi
12-02-2013, 12:37
Che dubbi hai? Cambiano dei bollini con colorazione diversi
@type a3 devi svuotare la casella di posta

mapi
12-02-2013, 20:22
Raga come si distinguono le molle originali standard dalle sport ecc?

se parli delle front dai rettangoli colorati ...se parli delle rear dai cerchi colorati. ciao

mrwhite
12-02-2013, 21:31
Io ho sport -20 con 18 x me the best, ciao ciao

ma assolutissimamente no.

piuttosto sline -30 mm e 255 35 r19....e cmq c'e' chi parla un gran bene delle eibach pro kit : morbide quanto serve, cattive quando devono esserlo

mapi
12-02-2013, 21:33
X type A3 inviato pm

albetdi
12-02-2013, 22:09
Si, ci sono delle tabelle...mi sa che Paolo le ha e forse ha già inviato le info.....

type a3
12-02-2013, 22:58
No veramente non mi ha inviato niente...
Gli chiesto come distinguere le molle assetto sport sia anteriori che posteriori dalle altre in base ai colori dei rettangoli e dei cerchi...e mi ha consigliato le molle sport????!!!!?!!!¡!!!!!??????
Se vul dircelo cortesemente ci fa un favore altrimenti grazie lo stesso.

albetdi
13-02-2013, 13:04
E' stata una mia supposizione, quella che avesse delle tabelle, evidentemente nn le ha, e ti ha dato il consiglio che cercavi......ciao

type a3
13-02-2013, 13:18
Ciao alberto non so che dirti ci giriamo intorno ma alla fine mi ha ripetuto la mia stessa domanda se non le ha basta dirlo bo.....