PDA

Visualizza Versione Completa : Trazione s3



berts3
05-05-2012, 22:32
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sapeva se esiste una qualche modifica per poter cambiare il rapporto della trasmissione tra anteriore e posteriore perchè so che la trazione s3 è molto elettronica infatti tira molto piu davanti che dietro!!!:-) grazie;-P

Luca-nik
05-05-2012, 23:12
Sostituendo la centralina haldex, hai la possibilità di avere 3 settaggi diversi..tra i quali uno in cui la trazione e prevalentemente al posteriore!
L'ho appena acquistata sono in attesa...

berts3
06-05-2012, 01:13
Spettacolo:-):-) riesci a darmi qualche info su dove comprarla e costo:-)

darius72
06-05-2012, 12:39
Ecco appunto... in Italia non si trova a meno di 1600 eur... in Germania l'ho vista a 1200 e rotti mi pare; per strappare il prezzone ci vorrebbe un gruppo di acquisto di una decina di persone... se qualcuno e' interessato io ci sono. Certo il prezzo rimane cmq un furto per una centralina...valore reale 50 eur forse...poi va beh avranno dovuto fare le loro prove etc etc. Cmq chi l'ha montata e' contento

berts3
06-05-2012, 14:01
Si se si riesce ad arrivare a un prezzo accettabile!! Sarebbe bello:-)

signo28
06-05-2012, 14:40
la centralina Haldex HPP ha 3 modalità:ECO,STANDARD e RACE! ECO=+ trazione anteriore. STANDARD=come originale RACE= aumenta solo la velocità del trasferimento al posteriore, NON DIVENTA prevalentemente al posteriore! Assolutamente! quindi con l'aumentare della velocità della trazione all'asse posteriore diventa più reattiva e un pò più integrale, anche se non la sarà mai purtroppo! comunque sarei curioso di provarla prima di acquistarla! Come venditore abbiamo Stefano di Faratech che è un commerciante di centraline Haldex.

michelone
06-05-2012, 15:42
Per una spiegazione dettagliata sul forum di trova più di qualche discussione! Prova a dare un occhiata! ;)

Donfabios
07-05-2012, 16:04
Ma originale quanto é?? Percentuali intendo

lukeML
07-05-2012, 16:16
é variabile, non ha una percentuale fissa.
La coppia viene trasferita all'asse posteriore ogniqualvolta la centralina avverte una differenza di giri fra i due assi. Contrariamente a quanto si pensa e a quanto sostiene chi non ne capisce, ciò non avviene soltanto quando manca aderenza (che è ovvio), ma soprattutto avviene ad ogni curva!
In curva l'asse anteriore percorre più strada dell'asse posteriore e quindi gira più velocemente. Ad ogni curva quindi c'è un trasferimento di coppia al posteriore in misura proporzionale alla curva.

Quello che modifica la centralina è il tempo di risposta originale della frizione haldex (credo che in origine sia settato in un quarto di giro)

ciao

darius72
08-05-2012, 15:28
Non vorrei fare pubblicita' a nessuno, ma il prezzo migliore per adesso l'ho visto qui:
http://www.kd-tuning.de/H_o_m_e_/Motor_u__Getriebe/Haldex_ECU/haldex_ecu.html
A meno che non si faccia un gruppo d'acquisto bello grande da faratech e costera' ancora meno